Stai cercando offerte per una vacanza in provincia di Biella tra montagne, parchi naturali e Il nostro territorio vi accoglie, con la sua natura, la montagna, i parchi naturali e le sue acque limpide.

Eurospin Viaggi ti propone la soluzione perfetta per te e i tuoi cari, con promozioni imperdibile come Bimbo Gratis per chi viaggia con i figli. Prevede infatti forti sconti su terzo e quarto letto fino alla totale gratuità per i bimbi entro i 7 anni. Chi desidera portare con sé il proprio animale domestico, può selezionare l’opzione Amici 4 zampe. Non mancano poi tutta una serie di servizi utili come parcheggio incluso, connessione wifi, noleggio bici e in alcuni casi anche spa o centro benessere per vivere un po’ di meritato relax durante la permanenza.

Sfoglia ora le offerte Eurospin Viaggi e parti per una vacanza in provincia di Biella a base di relax, sport e divertimento!

Ci sono 1 offerte per Biella
Prenota prima
-5%
ALBERGO RISTORANTE BUCANEVE
Italia Piemonte Bielmonte BI
  • 1 o 2 notti + 1 cena + 1 accesso centro benessere
  • Pernottamento e colazione
  • Animali Gratis
  • Utilizzo Spa/Centro Benessere
  • Bonus Vacanze
Prenota almeno 35 giorni prima e risparmia 5%
DAL
24 ott
AL
25 ott
1 notte
Da89Prezzo per persona

Il territorio della provincia biellese è suddiviso in cinque valli: Elvo, Oropa, Cervo, Sessera e Mosso. Qui è possibile praticare trekking, vie ferrate, arrampicata ed escursioni immersi nella natura e in un paesaggio mozzafiato. D'inverno ci si può cimentare con scialpinismo, alpinismo e ice climbing.

Biella sorge ai piedi della Alpi Biellesi e consta di un centro medievala, collocato in posizione panoramica su un costone roccioso, e una parte moderna in pianura, Biella Piano. La cittadina è celebre per la lavorazione della lana. Si possono infatti visitare due ex lanifici risalenti all'Ottocento, il Sella e il Trombetta. Quest'ultimo ospita la Fondazione Pistoletto che organizza mostre ed eventi.

A pochi km da Biella, incastonato tra le montagne, si trova il Santuario di Oropa, che include anche un Sacro Monte, formato da 19 cappelle, e una chiesa, che ospita la statua gotica della Madonna Nera, cui sono stati attribuiti grazie e miracoli. Da vedere anche la collezione di presepi.

Da visitare nei dintorni anche Candelo, un borgo medievale caratterizzato da una struttura fortificata tipica, chiamata ricetto. Si tratta di uno dei borghi più belli d'Italia, incantevole tra le sue stradine di ciottoli, suggestive piazzette, palazzi nobiliari, scorci panoramici sulle montagne e sui boschi circostanti. Da visitare l'Ecomuseo della Vitivinicoltura per ammirare gli strumenti e le attività della vinificazione.

Per una gita in giornata suggeriamo anche il Castello di Roppolo e il Lago di Viverone.  

Non lontano merita una visita la Riserva Naturale delle Baragge, perfetta per escursioni a piedi, in bici o a cavallo. La baraggia è un'area dove si alternano praterie e brughiere, tanto da renderla simile alla savana africana.

Gli amanti della natura apprezzeranno sicuramente anche l'Oasi Zegna, un giardino di conifere, rododendri e ortensie. La zona è l'ideale per camminate, arrampicata ma anche parapendio e deltaplano, oltre che per gli sport invernali. Proprio nel cuore della valle si trova Bielmonte, località di villeggiatura consigliata dai pediatri italiani per essere luogo ideale per una vacanza a misura di bambino