La regione Lazio gode della presenza di 2 delle più famose località turistiche nazionali: la capitale Roma e Città del Vaticano. Una città nella città con un immenso patrimonio storico e culturale da conoscere e visitare. La regione presenta anche borghi, siti archeologici, castelli e fortezze di pregio da apprezzare e conoscere.
Che tu voglia visitare le meraviglie di Roma o i borghi incantati del Viterbese, Eurospin Viaggi ha l’offerta giusta per te.
Tutti gli hotel proposti sono a 3 o 4 stelle, con differenti tipologie di trattamento in base alle tue preferenze (mezza pensione, pensione completa o solo colazione). Se viaggi con i tuoi figli, potrai approfittare delle tariffe scontate su terzo e quarto letto. E Fido dove lo mettiamo? Seleziona un hotel con il servizio Amici 4 zampe e lo porterai con te in vacanza.
Se poi desideri un po’ di meritato relax durante il soggiorno, non dimenticare di scegliere uno degli hotel con centro benessere. Potrai rilassarti in piscina o scegliere uno dei trattamenti proposti.
Cosa aspetti? Prenota una vacanza con Eurospin Viaggi e parti per un viaggio in Lazio che ricorderai a lungo!
Un’idea è quella di trascorrere un piacevole soggiorno alle terme. Tra le altre, quelle di Fiuggi sono particolarmente rinomate per gli effetti depurativi e benefici in caso di problemi renali. Oppure quelle in provincia di Viterbo, che vi daranno anche l’opportunità di visitare uno dei magnifici borghi della zona: Civita di Bagnoregio, Vitorchiano o Bolsena.
Tra le mete più ambite in Italia c’è senz’altro Roma, una delle città più belle e più ricche di tesori al mondo.
Potrai visitare i principali monumenti dell'antica Roma: il Foro Romano, che un tempo era il cuore della città, dove si svolgevano le quotidiane funzioni pubbliche e religiose, il Colosseo, dove gli antichi romani assistevano alle lotte tra gladiatori o il Pantheon, un tempio intitolato a tutte le divinità, al cui interno potrete trovare la tomba del celebre pittore Raffaello.
Per gli spiriti romantici è d'obbligo una sosta con lancio di monetina alla Fontana di Trevi, set del film "La dolce vita" o una passeggiata tra gli alberi di Villa Borghese.
Per gli amanti del turismo religioso, a Roma ci sono più di 900 chiese. Naturalmente la più importante è la Basilica di San Pietro, con il famoso colonnato e il Cupolone. Non lontano, lungo il fiume potrai ammirare Castel Sant’Angelo, reso famoso dall’opera Tosca di Puccini.
Se sei un amante dell'arte e visiterai i Musei Vaticani, rimarrai incantato quando ti troverai di fronte alle Stanze affrescate da Raffaello e ai capolavori di Michelangelo nella Cappella Sistina. Senza dimenticare i dipinti di Caravaggio, che potete trovare presso alcune chiese cittadine, come ad esempio quelli che si trovano nella Chiesa di San Luigi dei Francesi. E le meraviglie custodite alla Galleria Borghese, tra cui opere di Tiziano e Raffaello, nonché le statue di Bernini e Canova.
Per un po’ di shopping, non puoi perderti via del Corso, fino a Piazza di Spagna, una zona ricca di boutiques di ogni genere, senza dimenticarti una deviazione per ammirare la fontana dei quattro fiumi in Piazza Navona. Spingiti fino a Piazza del Popolo per vedere le famose chiese gemelle e poi sali sulla terrazza del Pincio per ammirare una vista straordinaria sulla città.
Per quanto riguarda la gastronomia si sa, Roma offre una cucina squisita e generosa. I romani doc giurano che la migliore pasta cacio e pepe della città si mangi nel quartiere di Trastevere, uno dei più caratteristici. Altre pietanze tipiche, oltre alle famose amatriciana e carbonara, sono la coda alla vaccinara, l’abbacchio e i saltimbocca. Per una pausa dolce, dovete assolutamente assaggiare un maritozzo con la panna.