Il Gargano, comunemente chiamato anche lo sperone d’Italia, è una nota zona turistica della Puglia particolarmente apprezzata per la natura incontaminata e per regalare ai turisti oltre 140 km di costa caratterizzata da spiagge e rocce bianchissime.

Eurospin Viaggi ha selezionato, per questa meta, una serie di pacchetti nelle principali località turistiche: Peschici, Rodi Garganico e Vieste. Il ventaglio di proposte presenti è ideale per soddisfare le diverse esigenze: dalla famiglia con bambini alle coppie.

Molte strutture presentano incluso nel prezzo il servizio spiaggia, la Tessera Club, l’utilizzo della piscina, la formula Bimbo Gratis e la possibilità di portare il proprio amico a 4 zampe.

Seleziona la tua meta ideale e goditi le bellezze del Gargano!

Ci sono 3 offerte per Gargano
HOTEL RESIDENCE IL PORTO
Italia Puglia Mattinata FG
  • 2 notti + servizio spiaggia + 1 buono spesa Eurospin
  • Solo pernottamento
  • Buono spesa
  • Utilizzo Piscina
  • Bonus Vacanze
DAL
26 set
AL
28 set
2 notti
Da150Prezzo per unità
Last Minute
CENTRO TURISTICO SAN NICOLA
Italia Puglia Peschici FG
  • 3 o 7 notti + forfait consumi + animazione + 1 buono spesa Eurospin
  • Solo pernottamento
  • Buono spesa
  • Forfait Consumi
  • Bonus Vacanze
DAL
24 set
AL
27 set
3 notti
Da99Prezzo per unità
Last Minute
HOTEL MAGNOLIA
Italia Puglia Vieste FG
4.2Eccellente(5)
  • 2, 3 o 7 notti + utilizzo piscina
  • Mezza pensione
  • Utilizzo Piscina
  • Bonus Vacanze
DAL
27 set
AL
29 set
2 notti
Da98Prezzo per persona

Quello che dà il nome alla zona è il monte Gargano, che domina il mare Adriatico in quest'angolo di Puglia. Le  coste, lunghe 200 km, nascondono borghi incantati, scogliere a strapiombo sul mare, spiagge di sabbia fine. Ma c’è anche la possibilità di effettuare escursioni e percorsi di trekking o mountain bike tra gli alberi della foresta Umbra. Il territorio del Gargano è Parco Nazionale, per cui troverete degli angoli di natura e mare incontaminati. Per una gita vi consigliamo di non perdere assolutamente le Isole Tremiti, che sono un paradiso naturale con spiagge che non hanno nulla da invidiare a quelle caraibiche. 

Rodi Garganico ha l'aspetto di un antico borgo marinaro. Sorge su una rupe a picco sul mare ed è noto principalmente come località balneare, adatta alle famiglie per le acque non molto profonde. Poco lontano, il borgo di San Menaio offre una lunga spiaggia sabbiosa attrezzata, con acque limpide e un'atmosfera tranquilla.  

Peschici è un borgo dotato di mura difensive, situato su una rupe a picco sul mare Adriatico. Tra le viuzze del paese non si può fare a meno di notare l'atmosfera arabeggiante dovuta all'origine moresca, come si può notare dalle case bianche con i tetti a cupola. Esplorate il centro tra botteghe artigiane, caffè e ristorantini tipici. La baia di Peschici ha sabbia bianca ed è perfetta anche per i bambini. 

Vieste è famosa per il castello medievale che domina il borgo e dal quale potrete ammirare il magnifico panorama sulle case e sul mare. Anche la cattedrale è degna di nota. Le spiagge di sabbia fina sono intervallate da bianche scogliere, torri di avvistamento e trabucchi, antichi strumenti di pesca. Il simbolo della città però non è il castello, bensì il Pizzomunno, un monolito calcareo che si trova lungo una delle spiagge del paese. Vi segnaliamo inoltre che è possibile effettuare escursioni che portano alla scoperta delle tante Grotte Marine sparse lungo la costa. 

Manfredonia è nella parte meridionale del Gargano. Il nome altisonante deriva da Manfredi di Svevia, figlio di Federico II, che fondò la cittadina e vi fece erigere il Castello, che oggi è sede del Museo Nazionale del Gargano. Manfredonia non è solo una località balneare ma è dotata di un importante porto turistico, che vanta 700 posti barca e un lungomare per delle belle passeggiate.