Informazioni utili

 

NESSUN COSTO DI ISCRIZIONE

Se prenoti con Eurospin Viaggi, non è previsto alcun costo di iscrizione o registrazione.

 

DEFINIZIONI

Ecco il significato dei principali termini “tecnici” da noi utilizzati:

  • Organizzatore di viaggio: è il soggetto che si obbliga, in nome proprio e verso corrispettivo forfetario, a procurare a terzi pacchetti turistici;
     
  • Intermediario: è il soggetto che vende o si obbliga a procurare a terzi pacchetti turistici verso un corrispettivo forfetario;
     
  • Turista: l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico;
     
  • Pacchetto Turistico: ai sensi dell’art. 34 del Codice del Turismo, i pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti tutto compreso, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario: trasporto; alloggio; servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del “pacchetto turistico”.

Attenzione: quando operiamo in qualità di intermediari, ti forniamo, in fase di acquisto, i dati dell’organizzatore e le condizioni generali di contratto applicate da quest’ultimo.

 

PRENOTAZIONE E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Trovi le istruzioni relative a preventivi, prenotazioni e modalità e termini di pagamento, nella sezione Come funziona .

Se scegli di pagare con bonifico bancario (possibilmente nel formato .pdf o .word), ti ricordiamo di mandarci copia del bonifico riportanti i seguenti codici:

il CRO (Codice Riferimento Operazione): è un codice composto da 11 cifre, necessario per la registrazione del pagamento con bonifico bancario. Se non compare sulla ricevuta del bonifico, dovrai richiederlo alla tua Banca;

oppure

il SEPA: per i bonifici eseguiti con la procedura SEPA, la Banca rilascia un lungo codice numerico identificativo del bonifico, necessario ai fini della registrazione del pagamento.

Se la prenotazione online o il pagamento con carta di credito/Paypal/MyBank non vanno a buon fine, contatta subito il Call Center al numero 045 9599.

 

SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI ON LINE

Con Eurospin-viaggi.it gli acquisti online sono assolutamente sicuri, grazie all’utilizzo della tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer), supportata da tutti i browser e i computer più comuni. Questa tecnologia permette di crittografare i tuoi dati personali e dei tuoi pagamenti on line prima che avvenga la trasmissione degli stessi via internet. I dati sensibili sono salvati e utilizzati solo dal sito della Banca di appoggio.

Transport Layer Security (TLS) o Secure Sockets Layer (SSL) è un protocollo di cifratura per il trasferimento e la trasmissione dei dati in Internet. Attraverso questa tecnologia le informazioni che passano dal cliente all'Internet Shop sono sicure e protette. E' un sistema istituito per lo scambio di dati sensibili. Noi utilizziamo questo sistema per il trattamento delle informazioni sui tuoi pagamenti on line.

Come si può notare nella finestra del tuo Browser a destra appare il simbolo di un piccolo lucchetto quando stai per inviare le informazioni della carta di credito. Questo significa che i tuoi dati vengono cifrati prima di essere inviati e quindi sono protetti da ogni possibile abuso.

 

DOCUMENTI DI VIAGGIO 

Per le prenotazioni di hotel (senza trasporto), riceverai il voucher via e-mail non appena avremo contabilizzato il pagamento totale della tua pratica. Il voucher deve essere presentato in hotel a titolo di conferma della tua prenotazione. Ti ricordiamo di stampare e consegnare il voucher al tuo arrivo in hotel.

Per le prenotazioni di pacchetti di Tour Operator, crociere, tour in pullman e traghetto+hotel, riceverai via e-mail i documenti di viaggio non appena saranno disponibili prima della tua partenza che dovrai stampare e presentare al momento del check-in in aeroporto o dell’ imbarco.

Attenzione: in alcuni casi il cliente è tenuto ad effettuare il check-in on line sul sito della compagnia aerea ed a stampare direttamente la carta d'imbarco che presenterà in aeroporto al gate di partenza. Controlla le istruzioni che saranno contenute nella e-mail di invio dei documenti di viaggio. Gli orari di volo definitivi sono confermati generalmente entro il giorno precedente la partenza. Consulta la casella di posta elettronica prima della partenza, verificando gli orari definitivi.

 

ASSICURAZIONI FACOLTATIVE

Assicura la tua vacanza da eventuali imprevisti! Ti proponiamo, in collaborazione con Europ Assistance: 

  • l’assicurazione Annullamento del viaggio, che copre le spese di cancellazione. Per consultare le condizioni complete e verificare le modalità di applicazione e di rimborso, clicca qui.
     
  • l’assicurazione assistenza, spese mediche e bagaglio, che garantisce per tutti i viaggi in Italia, in Europa e nel mondo, un’assicurazione sanitaria viaggio per la persona e la copertura del bagaglio in caso di danno, furto, smarrimento. Per consultare le condizioni complete e verificare le modalità di applicazione e di rimborso, clicca qui.

Le condizioni complete della polizza assicurativa acquistata sono sempre disponibili da consultare, scaricare e stampare al momento della sottoscrizione della polizza e ti saranno inoltre inviate insieme alla conferma di prenotazione.

Attenzione: puoi sottoscrivere la polizza assicurativa Europ Assistance esclusivamente all’atto della prenotazione e se sei residente in Italia.

 

DOCUMENTI DI ESPATRIO 

Prima di prenotare verifica quali documenti, visti, vaccinazioni, certificati sanitari sono richiesti per il soggiorno e/o il transito in tutti i paesi toccati dall’itinerario, consultando le informazioni generali sui paesi non italiani che vengono fornite dal Ministero degli Affari Esteri tramite il sito reperibile all’indirizzo www.viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al n. 06.491115 e/o dal Ministero della Salute.

I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. Trattandosi di dati ed informazioni suscettibili di modifiche ed aggiornamenti, ti consigliamo di consultare sempre le fonti di cui sopra anche prima della partenza.

Attenzione: alcuni paesi richiedono che la validità del passaporto sia superiore da minimo 3 fino a 6 mesi dopo la data di ritorno.

 

DOCUMENTI DI ESPATRIO -  MINORENNI

Ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori possono viaggiare soltanto con un documento di riconoscimento individuale. Ne consegue che dalla data sopra indicata, non sono più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori.

Attenzione: le nuove disposizioni prevedono che i minori di 14 anni che si recano all'estero non accompagnati da uno dei genitori o da chi ne fa le veci, siano muniti di una dichiarazione di accompagno che riporti il nome della persona, dell'ente o della compagnia di trasporto cui il minore è affidato, sottoscritta da chi esercita sul minore la potestà e vistata dagli organi competenti al rilascio del passaporto.

 

MODIFICHE DELLA PRENOTAZIONE

Fino a 5 giorni lavorativi prima della data di partenza, ci puoi contattare per richiedere la variazione del periodo del tuo soggiorno, cambiare la tipologia di camera e aggiungere eventuali partecipanti al viaggio. Queste variazioni sono soggette a disponibilità da parte dell'hotel e prevedono l'eventuale pagamento della differenza. Nel caso in cui il nuovo periodo o la nuova tipologia di camera siano meno costosi di quanto  inizialmente prenotato, non sarà possibile alcun rimborso.

Fino a 4 giorni lavorativi prima della data di partenza, ci puoi contattare per cambiare uno o più nominativi dei partecipanti.

Tutte le modifiche a prenotazioni di pacchetti Tour Operator, crociere, tour in pullman e traghetto+hotel seguono tempistiche, regole e penali differenti.

Le richieste di variazione della prenotazione ci devono pervenire via email a modifica@eurospin-viaggi.it. Verrai ricontattato da un operatore che ti riconfermerà la fattibilità della modifica ed i relativi costi.

Oltre agli eventuali supplementi già esposti, ogni variazione comporta il pagamento di € 20 per prenotazione.

 

ANNULLAMENTO DELLA PRENOTAZIONE

Se non puoi più partire, inviaci un’e-mail a cancellazione@eurospin-viaggi.it, comunicando la volontà di annullare la tua prenotazione. Riceverai via email l’estratto conto della penale applicabile.

Le penali di annullamento sono riportate nella sezione Condizioni di vendita e/o nella conferma di prenotazione. In caso di prenotazione di pacchetti Tour Operator, crociere, tour in pullman e traghetto+hotel, sono valide le penali di annullamento indicate nelle Condizioni di vendita del Tour Operator.

 

CHECK-IN E CHECK OUT DELLE CAMERE

Salvo diversa indicazione espressa sui documenti di viaggio, l’orario di check-in è fissato per le ore 14.00 e quello di check-out alle ore 10.00.

 

NEONATI

Consigliamo ai genitori di neonati di munirsi prima della partenza di tutto quanto necessario per i pasti dei loro bambini, in quanto alcuni alimenti non sono sempre reperibile nei paesi di destinazione. Eventuale richiesta di culla/lettino dovrà essere segnalata all'atto della prenotazione e da saldare in loco direttamente alla struttura. Eurospin Viaggi non è comunque sempre in grado di garantirne la disponibilità.

 

ATTIVITA’ PROPOSTE DURANTE IL SOGGIORNO

Il numero e la frequenza delle attività di animazione e sportive riportate, dove indicato, nella descrizione della struttura possono variare in funzione del numero degli ospiti presente nella struttura e delle condizioni climatiche. Gli orari di apertura dei bar, dei ristoranti, e delle discoteche, possono essere irregolari e dipendere dalla direzione della struttura. Prima di prenotare eventuali attività proposte dai centri benessere delle strutture, accertati che non vi siano controindicazioni rispetto allo stato di salute di chi dovrà usufruirne.

 

RECLAMI E ASSISTENZA CLIENTI

Ti preghiamo di segnalare eventuali reclami direttamente alla struttura o al referente locale del Tour Operator, affinché vi  si ponga tempestivamente rimedio. Se non avrai ottenuto alcun riscontro, potrai altresì sporgere formale reclamo con  l’invio di raccomandata o di altri mezzi che garantiscono la prova dell’avvenuto ricevimento, all’organizzatore od all’intermediario, entro 10 giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza.

 

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