Per l’estate Eurospin Viaggi presenta una serie di pacchetti per passare una fantastica vacanza nel mare della Calabria.

Gli hotel e le strutture ricettive presenti sono 3 o 4 stelle, e la maggior parte propone pensione completa.  Sono tutte situate nelle vicinanze del magnifico mare che caratterizza gli 800 km di spiagge della Calabria e si trovano sia nella costa Ionica che Tirrenica.

Abbiamo selezionato offerte in grado di soddisfare diverse esigenze, dalle famiglie con bambini alle coppie: molte strutture propongono sconti o gratuità per bambini (riduzioni 3° o 4° letto in base all’età) o la possibilità di portare in vacanza il proprio amico a 4 zampe.

Nella maggior parte delle offerte è incluso il servizio spiaggia (ombrellone, sdraio o lettino), così come la Tessera Club.

Ci sono 3 offerte per Calabria
LA CONCHIGLIA RESORT & SPA
Italia Calabria Ricadi VV
  • 2, 3 o 7 notti + servizio spiaggia + utilizzo piscina + utilizzo palestra e campo da padel
  • Mezza pensione
  • 400 metri dal mare
  • Utilizzo Piscina
  • Servizio spiaggia Incluso
DAL
10 ott
AL
12 ott
2 notti
Da170Prezzo per persona
Prenota prima
-10%
HOTEL GULLO
Italia Calabria Acconia di Curinga CZ
  • 2 o 3 notti + servizio spiaggia + utilizzo piscina
  • Mezza pensione
  • 3 km dal mare
  • Bimbo gratis
  • Utilizzo Piscina
  • Servizio spiaggia Incluso
Prenota almeno 30 giorni prima e risparmia 10%
DAL
06 ott
AL
08 ott
2 notti
Da130Prezzo per persona
Last Minute
VILLAGE RESIDENCE OLD RIVER
Italia Calabria Capo Vaticano VV
  • 2, 3 o 7 notti + servizio spiaggia + utilizzo piscina
  • Mezza pensione
  • 400 metri dal mare
  • Bimbo gratis
  • Utilizzo Piscina
  • Servizio spiaggia Incluso
Last Minute
DAL
06 ott
AL
08 ott
2 notti
Da126Prezzo per persona

La Calabria è sinonimo di natura: a tratti ancora selvaggia e incontaminata, un mare che regala acque cristalline, borghi deliziosi e arroccati, arricchita da una storia tumultuosa e variegata.

Da non perdere

Una visita al Museo Nazionale della Magna Grecia per ammirare i Bronzi di Riace è un consiglio scontato ma risulta difficile rimanere insensibili a uno dei capolavori che contraddistingue l’arte greca ed è diventato nel corso degli anni simbolo della magnificenza italiana nella scultura.

Spiagge da visitare nella Costa Tirrenica Calabrese

Se prenotate nella costa tirrenica non vi potete perdere queste meravigliose località situate nella costa degli Dei:
Pizzo Calabro presenta differenti tipologie di spiagge, ampie all’inizio e via via sempre più strette, con una costa caratterizzata da piccole calette. Da non perdere la spiaggia sotto al centro storico di Pizzo attorniata dal caratteristico terrazzo di tufo.
Tropea, le cui spiagge nelle vicinanze presentano sabbia bianchissima e acque cristalline, una zona molto frequentata dai sub e da chi ama praticare lo snorkeling.
Nicotera è caratterizzata da spiagge di sabbia dorata e un mare trasparente adatto per chi è appassionato di snorkeling. Offre anche opere architettoniche di pregio nel centro storico come il Castello costruito in epoca romana e ben visibile visto che venne eretto in cima alla rocca.

Spiagge da visitare nella Costa Ionica Calabrese

Capo Rizzuto e i fondali che caratterizzano il promontorio dove si erge la città composto da scogliere, calette e un mare limpidissimo.

Prodotti Tipici da assaggiare

Spiccano prodotti locali come bergamotti, cedri e clementine utilizzati per marmellate, nel miele, nei liquori. Il notissimo peperoncino coltivato in tutta la regione e utilizzato per sughi e insaccati come la nduja, la soppressata dop o la salsiccia calabrese.

La famosa liquirizia di Rossano utilizzata per le caramelle, le tisane e i liquori insieme alla conosciutissima cipolla viola di Tropea da utilizzare sia cruda in insalate estive e piatti freddi che cotta per esaltare il sapore del pesce, delle uova o per gustosi primi piatti.

Per gli esperti enologi

La regione regala vini molto profumati e contrariamente a quanto si possa pensare semplici da abbinare e godibili al palato come il rosso Cirò DOC, il Magliocco o il Melissa.
Nei passiti famoso è il Bianco di Cirò, un vino estremamente valido dal sapore morbido con sentori di frutta secca.

Souvenir da portare a casa

Consigliamo peperoncino, olio, salumi, vino e qualsiasi prodotto locale che vi faranno almeno a tavola allungare e ricordare le fantastiche vacanze appena passate. L’artigianato calabro presenta manufatti pregevoli come le brocche in terracotta, le meravigliose ceramiche artistiche e le maschere grottesche di Seminara. Segnaliamo inoltre, prodotti molto particolari come le pipe in radica di Brognatauro o i caratteristici damaschi.

Ti potrebbe interessare anche