Se siete amanti dello snorkeling o del diving non potete perdervi i pacchetti che Eurospin Viaggi propone per 2 delle località egiziane maggiormente conosciute per i fondali cristallini e la magnifica barriera corallina: Sharm El Sheikh e Marsa Alam.

I pacchetti vacanze proposti sono ideali anche per chi ricerca il massimo del relax in famiglia o in coppia: tutte le strutture sono villaggi turistici che spesso propongono mini club e riduzioni accattivanti per bambini in 3/4 letto, oltre ad un trattamento All inclusive o Soft All inclusive.

Le offerte vacanze in Egitto comprendono nella quota il volo dai principali aeroporti italiani, i transfer dall’aeroporto al villaggio e viceversa, le tasse aeroportuali e l’assicurazione medico/bagaglio. La durata delle proposte vacanze è di 7 notti con servizio spiaggia e utilizzo delle piscine incluso.

Nella maggior parte dei villaggi è presente un centro diving e snorkeling dove poter noleggiare le attrezzature e partecipare ai corsi in base alle proprie conoscenze e abilità.

Prepara l’attrezzatura e prenota la tua vacanza sul Mar Rosso!

Siamo spiacenti, non ci sono soluzioni disponibili per Offerte viaggio in Egitto

Ti potrebbero interessare anche:

Il mar Rosso
Il mar Rosso, comunemente chiamato in arabo l’acquario di Allah, ha sempre rivestito nel corso degli anni un ruolo strategico sotto molti punti di vista (economico, politico e religioso).
Dal punto di vista turistico, grazie ad un clima con una bassissima umidità, una barriera corallina meravigliosa e variegata (composta da più di 400 coralli diversi) e una fauna ittica composta da pesci tropicali, risulta irresistibile anche per chi non ha mai indossato una maschera da sub.
Varie quindi sono le località che si sono sviluppate turisticamente e che accolgono turisti da tutto il mondo per quasi tutto l’anno grazie al clima favorevole. Tra le più conosciute abbiamo Sharm El Sheikh, Hurghada e Marsa Alam.

Sharm El Sheikh
La posizione strategica di Sharm El Sheikh situata nella parte meridionale della penisola del Sinai nel Golfo di Aqaba, è data dal fatto di avere alle sue spalle delle grandi montagne che la proteggono e le regalano un clima caldo tutto l’anno. Famosa per la sua barriera corallina, seconda solo alla Grande barriera corallina australiana, è diventata il paradiso per chi pratica immersioni, snorkeling e tutte le attività sportive in mare come windsurf, kitesurf e canottaggio.
La città di Sharm offre per chi ama lo shopping innumerevoli possibilità di acquisto di artigianato locale grazie alla presenza di svariati mercati e botteghe. Varie sono poi le escursioni da organizzare sia di carattere culturale, come la visita al Monte Sinai e Il monastero di Santa Caterina, o naturalistiche come il Parco Nazionale Ras Muhammad conosciuto in tutto il mondo per la bellezza della sua barriera corallina.

Marsa Alam
Marsa Alam si trova a sud a circa 250 km da Hurghada
e, tra le mete del Mar Rosso, viene definita la più selvaggia e incontaminata, dato che ancora vanta una barriera corallina intatta e di sfolgorante bellezza anche nelle vicinanze della riva. Le possibilità di attività sono snorkeling e immersioni in base alle vostre conoscenze. Si consigliano le escursioni in quad nel deserto per vedere l’alba o per ammirare il cielo stellato di notte.
Da sfruttare la vicinanza di Marsa Alam per visitare i bellissimi templi di Luxor e la famosa Valle dei Re o il tempio di Philae situato in un’isola sul lago Nasser.