Se siete amanti dello snorkeling o del diving non potete perdervi i pacchetti che Eurospin Viaggi propone per 2 delle località egiziane maggiormente conosciute per i fondali cristallini e la magnifica barriera corallina: Sharm El Sheikh e Marsa Alam.
I pacchetti vacanze proposti sono ideali anche per chi ricerca il massimo del relax in famiglia o in coppia: tutte le strutture sono villaggi turistici che spesso propongono mini club e riduzioni accattivanti per bambini in 3/4 letto, oltre ad un trattamento All inclusive o Soft All inclusive.
Le offerte vacanze in Egitto comprendono nella quota il volo dai principali aeroporti italiani, i transfer dall’aeroporto al villaggio e viceversa, le tasse aeroportuali e l’assicurazione medico/bagaglio. La durata delle proposte vacanze è di 7 notti con servizio spiaggia e utilizzo delle piscine incluso.
Nella maggior parte dei villaggi è presente un centro diving e snorkeling dove poter noleggiare le attrezzature e partecipare ai corsi in base alle proprie conoscenze e abilità.
Prepara l’attrezzatura e prenota la tua vacanza sul Mar Rosso!
Il mar Rosso
Il mar Rosso, comunemente chiamato in arabo l’acquario di Allah, ha sempre rivestito nel corso degli anni un ruolo strategico sotto molti punti di vista (economico, politico e religioso).
Dal punto di vista turistico, grazie ad un clima con una bassissima umidità, una barriera corallina meravigliosa e variegata (composta da più di 400 coralli diversi) e una fauna ittica composta da pesci tropicali, risulta irresistibile anche per chi non ha mai indossato una maschera da sub.
Varie quindi sono le località che si sono sviluppate turisticamente e che accolgono turisti da tutto il mondo per quasi tutto l’anno grazie al clima favorevole. Tra le più conosciute abbiamo Sharm El Sheikh, Hurghada e Marsa Alam.
Sharm El Sheikh
La posizione strategica di Sharm El Sheikh situata nella parte meridionale della penisola del Sinai nel Golfo di Aqaba, è data dal fatto di avere alle sue spalle delle grandi montagne che la proteggono e le regalano un clima caldo tutto l’anno. Famosa per la sua barriera corallina, seconda solo alla Grande barriera corallina australiana, è diventata il paradiso per chi pratica immersioni, snorkeling e tutte le attività sportive in mare come windsurf, kitesurf e canottaggio.
La città di Sharm offre per chi ama lo shopping innumerevoli possibilità di acquisto di artigianato locale grazie alla presenza di svariati mercati e botteghe. Varie sono poi le escursioni da organizzare sia di carattere culturale, come la visita al Monte Sinai e Il monastero di Santa Caterina, o naturalistiche come il Parco Nazionale Ras Muhammad conosciuto in tutto il mondo per la bellezza della sua barriera corallina.
Marsa Alam
Marsa Alam si trova a sud a circa 250 km da Hurghada e, tra le mete del Mar Rosso, viene definita la più selvaggia e incontaminata, dato che ancora vanta una barriera corallina intatta e di sfolgorante bellezza anche nelle vicinanze della riva. Le possibilità di attività sono snorkeling e immersioni in base alle vostre conoscenze. Si consigliano le escursioni in quad nel deserto per vedere l’alba o per ammirare il cielo stellato di notte.
Da sfruttare la vicinanza di Marsa Alam per visitare i bellissimi templi di Luxor e la famosa Valle dei Re o il tempio di Philae situato in un’isola sul lago Nasser.