Sogni un viaggio a Zanzibar tra spiagge di sabbia candida e fine, l'ombra delle palme a perdita d'occhio, mare cristallino e tanto relax? Eurospin Viaggi ti propone una serie di pacchetti in offerta per una vacanza indimenticabile.
Zanzibar è un arcipelago al largo della Tanzania. Conta 40 piccole isolette, per la maggior parte non abitate, e 2 isole grandi, Pemba e Unguja. In quest’ultima è situata la città di Zanzibar, la cui fama ha fatto sì che ormai l’isola sia stata ribattezzata isola di Zanzibar.
L’arcipelago ha un fascino irresistibile e costituisce una delle mete più ambite per delle vacanze da sogno, fatte di mare color turchese, relax e immersioni per ammirare i coloratissimi pesci tropicali e la barriera corallina. Il clima è fantastico, caldo e soleggiato tutto l'anno. Immagina il profumo del mare, la magia delle maree, il bianco della spiaggie, i colori accesi delle sue albe e dei suoi tramonti. Zanzibar è davvero un luogo da cartolina. E non è solo mare, ma anche natura, tra foreste, scimmiette rosse, delfini e tartarughe giganti. E poi lo sapevi che Freddie Mercury, frontman dei Queen, è nato proprio qui? A Stone Town, la parte vecchia della città di Zanzibar, è possibile infatti ammirare la sua casa natale.
I nostri viaggi a Zanzibar comprendono volo andata e ritorno dagli aeroporti di Milano Malpensa, Verona o Roma Fiumicino, trasferimento per e dall'hotel, trattamento All Inclusive o Soft All Inclusive, utilizzo degli ombrelloni e dei lettini in spiaggia e in piscina, animazione, tasse e assicurazioni.
La sistemazione prevede l'alloggio in resort locali costituiti da graziosi bungalow, e dotati di accesso diretto alla spiaggia di sabbia bianca e finissima, oppure raggiungibile con un comodo servizio navetta gratuito. Le camere sono arredate in stile tipico del luogo e dotate di servizi, asciugacapelli, tv satellitare, cassaforte. Per alcune sistemazioni sono presenti anche veranda o balcone. I resort offrono agli ospiti ristorante a buffet, bar, piscina, centro benessere e in alcuni casi anche campi da tennis, beach volley, bocce, tavoli da ping pong e palestra.
La cucina di Zanzibar vi stupirà. È considerata tra le migliori dell'Africa orientale, perché frutto di scambi tra diversi popoli in seguito a traffici commerciali: Portogallo, Inghilterra, Paesi Arabi, india e Cina. Il pesce è la materia prima per eccellenza. Uno dei piatti più celebri è il Pwewa wa Nazi, il polpo cotto nel latte di cocco, accompagnato da patate e spezie e servito con riso in bianco. Un'altra chicca sono le aragoste servite alla griglia. Largo spazio è poi dato alla manioca che si usa per preparare il pane, e anche l'ugali, una specie di polenta che accompagna i piatti principali. Come dessert sono diffusi i dolcetti speziati a base di noce moscata, cannella, chiodi di garofano e cioccolato. Anche il tè viene spesso addizionato di spezie.
Vuoi acquistare un souvenir da portare a casa? Zanzibar è ricca di mercati e botteghe artigianali. Un'ottima idea è acquistare delle spezie. L'isola è nota soprattutto per la noce moscata. Potrai trovare anche collane, sandali in pelle, borsette, oggetti di legno, stoffe, tappeti e vestiti dai colori sgargianti. Attenzione: alle bancarelle potrete dovervi cimentare in lunghe trattative con i venditori. Solitamente propongono cifre esagerate. Sarà vostra cura contrattare per strappare un prezzo conveniente.