Sei alla ricerca di offerte per viaggi in Finlandia alla scoperta del mondo di Babbo Natale? Scopri subito le offerte Eurospin Viaggi per un soggiorno indimenticabile, grazie al quale potrai regalare un'esperienza unica ai tuoi figli e tornare bambino anche tu!
I pacchetti da noi proposti includono soggiorno di 3 o 4 notti a Rovaniemi con visita al Santa Claus Village, dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale in persona e visitare l'ufficio postale, da cui invieranno le loro letterine. Sarà inoltre effettuata un'escursione all'Aurora Borealis Camp, in posizione ideale per ammirare la straordinaria Aurora Boreale.
L'offerta include volo diretto di andata e ritorno da Milano Malpensa, trasferimenti da e per l'aeroporto, visita al Villaggio di Babbo Natale e all'Aurora Borealis Camp, pernottamenti in camera con servizi privati e trattamento di mezza pensione, assistenza in lingua italiana durante tutto il soggiorno, fornitura di abbigliamento termico adeguato, tasse aeroportuali e assicurazioni medico/bagaglio/annullamento. Inoltre ti sarà consegnato il Certificato di attraversamento del Circolo Polare Artico da conservare come testimonianza di una magica esperienza. Per chi lo desidera, è inoltre possibile aggiungere al pacchetto un Safari con gli Husky e un giro in Motoslitta lungo foreste innevate e panorami unici al mondo.
Cosa aspetti a fare ai tuoi familiari uno dei regali più belli possibili? Prenota subito con Eurospin Viaggi e parti per un viaggio da sogno in Finlandia!
Rovaniemi è il capoluogo della Lapponia. L'attrazione più nota qui è il Villaggio di Babbo Natale, a pochi chilometri a nord del centro. Qui è possibile visitare l'ufficio di Babbo Natale, la sede del suo efficientissimo servizio postale, il mondo dei Pupazzi di Neve, e tante attrazioni e negozi di souvenir che faranno la gioia di bambini di ogni età.
Ci sono altre interessanti attrazioni in città, inerenti soprattutto la storia e le tradizioni lapponi, come Arktikum, il museo dell'Artico e della Lapponia, oppure Pilke, il centro scientifico forestale, oppure il Museo di storia locale. Chi è alla ricerca di un'autentica esperienza finlandese deve poi provare uno dei tanti sport sul ghiaccio e poi riscaldarsi in una sauna.
Se volete acquistare un souvenir tipico vi consigliamo l’abbigliamento ed attrezzature per gli sport invernali, ma anche i prodotti di design per l'arredo della casa e infine il delizioso artigianato artistico (gioielli, coltelli, accessori in legno).
E il cibo? La cucina locale è a ricca di zuppe, pesce (aringa affumicata, salmone, lampreda), selvaggina e renna (stufata, cotta in forno o affumicata). I piatti sono spesso arricchiti da radici, bacche ed erbe spontanee. Molto particolare è il leipajuusto, un formaggio locale che ai nostri occhi somiglia ad una spessa piadina. E i dolci? Molto comune è il kampanisu, un biscotto a forma di pettine. E poi la zona è ricca di frutti di bosco, in particolare mirtilli, che vengono usati per preparare confetture, creme, dolci e liquori.