Scopri le Città Europee

L’Europa è una culla di culture e tradizioni diverse e affascinanti da esplorare. Le capitali europee meritano tutte una visita: ognuna vanta monumenti importanti, musei imperdibili, scorci romantici, negozi curiosi, eventi interessanti e prodotti enogastronomici da provare.

Ti piacerebbe partire per un weekend alla scoperta delle più belle capitali europee? In ogni stagione c’è sempre un buon motivo per scegliere l’Europa. Qualche esempio? In estate potrai immergerti nella spensierata atmosfera delle Ramblas di Barcellona. In autunno ti riempirai gli occhi dei colori del foliage e brinderai con una birra a Monaco di Baviera. In inverno è possibile vivere la magia del Natale tra i mercatini di Vienna oppure fare il conto alla rovescia per il Capodanno in Plaza Mayor a Madrid. In primavera invece immagina che meraviglia poter scattare mille foto tra i tulipani in fiore ad Amsterdam! Insomma, in ogni periodo dell’anno le migliori capitali europee ti aspettano per un weekend all’insegna di cultura, divertimento e nuove esperienze.

Grazie alle offerte Eurospin Viaggi avrai diverse possibilità per trovare la destinazione che fa per te, con alcune proposte low cost e formule convenienti sia per coppie che per famiglie o gruppi di amici.

Quali sono le città europee assolutamente da vedere?

Una di quelle che va per la maggiore è senza dubbio Londra, melting pot tra tradizioni secolari e innovazioni futuristiche, sempre vivace e che sa offrire intrattenimento per tutti i gusti e per tutte le età: dai classici musei all'usanza del té delle cinque, dai grandi parchi secolari allo shopping sfrenato, dal cambio della guardia a Buckingham Palace alla visita agli studios di Harry Potter.

E cosa dire della romanticissima Parigi? Una visita al Louvre per ammirare i capolavori dell'arte mondiale, una passeggiata lungo la Senna, una scorpacciata di macarons colorati seduti al tavolino di una raffinata patisserie, uno sguardo alla città dall'alto della Tour Eiffel e ancora un salto nel pittoresco quartiere di Montmartre per immergersi nelle incantate atmosfere del Favoloso Mondo di Amélie

Se cerchi una meta più particolare ed esotica consigliamo Istanbul, città di  di tradizione millenaria, che segna il confine tra Europa e Asia. L’ex Costantinopoli racchiude in sé delle meraviglie uniche al mondo, come la Basilica di Santa Sofia e la Moschea Blu, che affascinano ogni anno milioni di turisti. Da non perdere una visita al Grand Bazaar per perdersi tra le sue botteghe zeppe di gioielli, stoffe, spezie, tappeti, vesti tradizionali, manufatti artigianali.

C’è comunque una vasta possibilità di scelta per tutti i gusti e per ogni periodo dell’anno: la colorata Lisbona, l’accogliente Dublino, l’incantevole Siviglia, l’elegante Bruxelles, la vivace Berlino, la pittoresca Copenaghen, la suggestiva Budapest, la magica Praga, la sorprendente Varsavia e la dinamica Atene.

Perché prenotare su Eurospin Viaggi?

Miglior
prezzo
Servizi
inclusi
Bimbi
gratis
#ico-facebook
#ico-facebook-square
#ico-google
#ico-fav
#ico-star
#ico-star-review
#ico-pin
#ico-calendar
#ico-clock
#ico-adult
#ico-child
#ico-struttura
#ico-close
#ico-reset
#ico-prev
#ico-next
#ico-tel
#ico-user
#ico-order
#ico-filter
#ico-search
#ico-list
#ico-mail
#ico-check
#ico-check-list
#home-slideshow-arrow
#ico-back