La regione più piccola d’Italia racchiude le montagne più belle e più alte del territorio come il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso, offrendo un panorama montano ineguagliabile.

Eurospin Viaggi propone offerte vacanze in Valle d’Aosta proprio con l’obiettivo di godere appieno di queste splendide cime in tutte le loro sfaccettature. Molte delle proposte presenti includono nel prezzo l’ingresso al centro benessere e offrono l’opportunità di portare il proprio animale da compagnia.

Oltre a questi servizi, nel prezzo troverete inclusa la possibilità di effettuare delle escursioni o di usufruire delle navette per raggiungere gli impianti di risalita.

La maggior parte delle proposte include un trattamento di mezza pensione proprio per darvi la possibilità di sfruttare tutta la giornata sulle piste da sci oppure facendo trekking.

Ottimi sconti per bambini grazie alle riduzioni Bimbo Gratis, consulta le proposte presenti e prenota il tuo soggiorno in Valle d’Aosta!

Ci sono 3 offerte per Valle d'Aosta
Last Minute
CLUB ESSE PILA 2000
Italia Valle d'Aosta Gressan - Pila AO
4.1 /5Eccellente(11 RECENSIONI)
  • 2, 3, 4, 5 o 7 notti + Tessera Club
  • Mezza pensione con bevande
  • Direttamente sulle piste
  • Bimbo gratis
  • Tessera Club Inclusa
  • Mini Club Incluso
DAL
24 mar
AL
28 mar
4 notti
A partire da260Per persona
HOTEL PLAN BOIS
Italia Valle d'Aosta Gressan AO
  • 3, 5 o 7 notti
  • Mezza pensione
  • 2 km dalle piste
  • Animali Gratis
DAL
24 mar
AL
31 mar
7 notti
A partire da518Per persona
HOTEL MONBOSO
Italia Valle d'Aosta Gressoney La Trinitè AO
2.8 /5Medio(9 RECENSIONI)
  • 3 notti
  • Pensione completa
DAL
27 lug
AL
30 lug
3 notti
A partire da249Per persona
Le migliori offerte Hotel + Skipass
Le migliori offerte Hotel + Skipass

La Valle d’Aosta è il luogo perfetto per chi vuole passare delle giornate tra passeggiate, giri in mountain bike, escursioni, arrampicate in estate e sci, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio in inverno.  Gli sport praticabili sono davvero numerosi: alpinismo, rafting, canoa, golf, equitazione, senza dimenticare le discese in parapendio o deltaplano. Non mancano gli stabilimenti termali per concedersi qualche ora di relax. Le più celebri sono le Terme di Pré Saint Didier, le Terme di Saint Vincent e la MonterosaSPA.

Un plus per gli amanti degli animali? Potranno osservare marmotte, camosci, stambecchi e aquile reali all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

È possibile anche ammirare un ghiacciaio, raggiungendo con la Funivia dei Ghiacciai la stazione di Punta Helbronner. Da qui, con una funivia avveniristica, la Sky Way Monte Bianco (che sale ruotando a 360 gradi per permettere a tutti di godere del panorama), si possono raggiungere un'Oasi Naturalistica e un Giardino Alpino per ammirare fauna e flora delle alpi.

La regione è caratterizzata anche dalle testimonianze della presenza dei Romani, come Pont d'Ael, ponte-acquedotto lungo la strada da Aymavilles a Cogne, l'Arco di Augusto, Porta Pretoria e il Teatro Romano ad Aosta. Ma non mancano le tracce del passato feudale, come i tanti castelli, le fortezze e le torri difensive. Se ne contano una settantina. Tra i più famosi sono il Castel Savoia, Castello di Fénis, quello di Issogne, Verrès, Ussel, Saint-Pierre, Sarriod de la Tour.

Non è un castello ma è probabilmente il più noto e spettacolare il Forte di Bard. Presente già nell'anno mille e usato come roccaforte militare fino alla prima metà dell'Ottocento. Pensa il regista del film Avengers Age of Ultron lo ha scelto come location per rappresentare la fortezza dell'Hydra, l'organizzazione terroristica contro cui si battono i vendicatori.

Gli amanti della buona cucina apprezzeranno la strada dei vini valdostani per andare alla scoperta delle cantine locali e degustare i doc come l'Arnad Montjovet, enfer d'Arvier o Donnas. Per accompagnare i vini, è d'obbligo assaggiare le specialità regionali, come gli ottimi salumi (lardo d'Arnad, prosciutto di Bosses o boudin, insaccato a base di lardo, patate e spezie), la carbonada, stufato di manzo cotto nel vino rosso, la mocetta, carne essiccata e arricchita da erbe aromatiche. Da provare anche la zuppa alla valdostana, con cavolo e verza, e la celebre fonduta di formaggio, il cui ingrediente base è la fontina DOP. A fine pasto non dimenticate di sorseggiare il rinomato liquore alle erbe di montagna Genépy des Alpes.