Se amate i parchi naturali, i laghi e i fiumi di montagna la Val di Sole non vi deluderà. Delimitata dal Parco Nazionale dello Stelvio e dalle Dolomiti del Brenta, la Val di Sole è famosa per i suoi 100 laghi e per il fiume Noce, uno dei migliori fiumi a livello europeo per il rafting.

Per questa destinazione Eurospin Viaggi propone pacchetti vacanze anche per il week end, nelle più belle località come Passo Tonale, Dimaro Folgarida e Commezzadura.

Nella maggior parte delle vacanze sono inclusi servizi come l’accesso al centro benessere o alla piscina delle strutture ricettive, la Trentino Guest Card e scontistiche vantaggiose per famiglie con la formula Bimbo Gratis.

Seleziona la tua vacanza ideale e vieni a rilassarti in Val di Sole!

Ci sono 2 offerte per Val di Sole
HOTEL GARDENIA
Italia Trentino Alto Adige Passo Tonale TN
4.4Eccellente(16)
  • 7 notti + utilizzo centro benessere e piscina
  • Mezza pensione
  • 450 metri dalle piste
  • Bimbo gratis
  • Utilizzo Spa/Centro Benessere
  • Bonus Vacanze
DAL
11 dic
AL
18 dic
7 notti
Da445Prezzo per persona
HOTEL SELVA
Italia Trentino Alto Adige Dimaro Folgarida TN
  • 2 o 3 notti + utilizzo centro benessere + 1 serata a lume di candela
  • Mezza pensione
  • Bimbo gratis
  • Utilizzo Spa/Centro Benessere
  • Bonus Vacanze
DAL
26 set
AL
28 set
2 notti
Da160Prezzo per persona

La Val di Sole, situata nella zona nord-occidentale del Trentino, deve il suo nome alla divinità celtica della acque, Sulis, data la presenza in loco di varie fonti termali, benefiche per varie tipologie di malesseri. I gruppi montuosi che la attorniano sono l'Adamello-Presanella, il gruppo del Brenta e il gruppo Ortles-Cevedale. La Valle vanta diverse coltivazioni di alberi da frutto, soprattutto meli e ciliegi, nonché boschi di larici secolari ed allevamenti di bovini.

La zona è rinomata non solo per sci e snowboard, ma anche per canoa e kayak, downhill e cross country.  Per i buongustai è d'obbligo la visita ad una malga per una degustazione di formaggi e salumi locali, che sono spesso anche acquistabili per portare a casa un bottino che tutti apprezzeranno.

Passo Tonale è un centro fondamentale per il turismo sia estivo che invernale della valle. Qui si concentrano infatti hotel, servizi ed impianti di risalita. Grazie a sistemi di innevamento all'avanguardia, la stagione sciistica è assicurata a partire dal tardo autunno fino a primavera inoltrata. L'area offre oltre 100 km di piste con varie pendenze, adatte quindi a diversi livelli di esperienza. In estate, avrete l'imbarazzo della scelta per la varietà delle escursioni possibili. Molto suggestivi sono i luoghi della Grande Guerra, come la Galleria Paradiso e l'Ossario.

Commezzadura è una località amata da sciatori ed escursionisti che da qualche hanno offre un servizio di trasporto non solo efficiente ma anche rispettoso dell'ambiente. Il paese si può infatti raggiungere in treno. Dalla stazione ferroviaria è possibile salire direttamente su una cabinovia, chiamata Daolasa-Val Mastellina, e raggiungere le piste da sci o i percorsi di trekking. Commezzadura è particolarmente apprezzata poi dai ciclisti per i bei percorsi per mountain bike. Ha ospitato infatti diversi campionati e gare di rilevanza internazionale.

Dimaro Folgarida è uno dei centri più importanti della valle, soprattutto grazie al boom turistico a partire dagli anni sessanta. Permette di raggiungere un comprensorio di 120 km di piste ma offre anche alternative per chi non desidera indossare sci e scarponi: uno stadio del ghiaccio, piste per nordic walking e trekking, rafting e serate a tema al centro congressi (proiezioni di film, mostre, convegni). Un'interessante escursione è il percorso chiamato Ecomuseo Val Meledrio. Parte dalla chiesa del paese e costeggia il torrente. Lungo l'itinerario si incontrano testimonianze di antichi mestieri con pannelli informativi e area pic-nic. L'ambiente circostante è placido e bucolico, fatto di campi coltivati, animali al pascolo, oltre che circondato da massicci montuosi.