La riviera ligure di Ponente è la parte di costa a Occidente verso il confine francese, che si suddivide a sua volta in Riviera delle Palme e Riviera dei Fiori.
Regala al turista 150 km di coste ampie e sabbiose, premiate varie volte con la Bandiera Blu, oltre a borghi medievali di grandissima bellezza.
Per questa destinazione Eurospin Viaggi propone una serie di vacanze al mare in località come Alassio, Pietra Ligure, Ventimiglia e Sanremo dove nel prezzo è spesso incluso spesso il servizio spiaggia, l’utilizzo della piscina e sono presenti sconti e riduzioni per bambini attraverso la formula Bambino Gratis.
Se invece avete voglia di organizzare un week end alla scoperta dell’affascinante città di Genova sono presenti pacchetti di 2 notti con incluso il biglietto per il suo famoso Acquario.
Qualunque sia il vostro ideale di vacanza la Riviera Ligure di Ponente non vi deluderà!
La Riviera di Ponente è una meta che sa incantare i visitatori di tutto il mondo, per i panorami incredibili sul mare, i borghi medievali, le spiagge dal mare cristallino e il clima mite e piacevole.
Tra i borghi in provincia di Savona, Pietra Ligure è molto frequentata per le lunghe spiagge di sabbia e la possibilità di praticare tanti sport acquatici. Anche il centro storico è interessante, con il borgo vecchio fatto di piccole viuzze strette (caruggi), case alte e colorate e palazzi borghesi. Anche Loano è un bel centro, amato sia per gli stabilimenti balneari che per le botteghe e i locali del centro storico. Ceriale ha un litorale fatto di sabbia, in alcuni tratti mista a ciottoli. I suoi fondali sono perfetti per le immersioni. Alassio è uno dei borghi più frequentati, grazie ai tanti negozi, i colori vivaci, le belle passeggiate e il famoso Muretto, dove nel corso degli anni sono state apposte diverse piastrelle con le firme di personaggi famosi, italiani e stranieri, da Carlo Verdone a Fabrizio De Andrè, da Vittorio De Sica a Woody Allen.
Lavagna, in provincia di Genova, presenta una lunga spiaggia sabbiosa, insignita di Bandiera Blu, e un porto turistico importante. Il paesino è ricco di scorci incantevoli, palazzi eleganti, portici medievali e negozietti di tutti i tipi.
In provincia di Imperia troviamo invece San Bartolomeo al Mare, meta molto ambita dagli amanti della tintarella per la posizione privilegiata: il paese è infatti baciato dal sole. È inoltre dotato di moderne infrastrutture, passeggiate rilassanti, botteghe e locali tipici. Diano Marina ha una delle spiagge più lunghe della Liguria, particolarmente adatta alle famiglie per i fondali bassi. Castellaro è un paesino grazioso e raccolto, famoso per il Golf Club, ideale per chi cerca un soggiorno di relax, rigenerazione tra la natura, escursioni e sport.
Sanremo non ha bisogno di presentazioni, grazie al Festival, al Casinò e ai fiori che l'hanno resa famosa nel mondo. Sanremo è interessante sia dal punto di vista storico, per il nucleo antico del borgo, detto La Pigna, sia dal punto di vista paesaggistico e architettonico, per le tante ville e i floridi giardini, ma offre tante attività all’aperto anche per chi ama lo sport, tra la pista ciclabile vista mare, il porto turistico e la bella spiaggia.