Cerchi idee per le tue vacanze nella meravigliosa Grecia?
Eurospin Viaggi ti propone una serie di vacanze per le più importanti e famose isole greche. La bellezza e l’incanto delle isole della Grecia è un dato di fatto, mare cristallino ovunque, paesaggio mozzafiato e reperti archeologici di pregevole bellezza ricordano l’importanza dell’antica Grecia - definita la culla della civiltà occidentale.
Tutte le proposte presenti includono il volo aereo dai principali aeroporti italiani, le tasse aeroportuali e l’assicurazione medico/bagaglio.
Proposte di vacanze all inclusive per un soggiorno in totale relax, ideale sia per coppie che per famiglie o gruppi di amici.
Dai un’occhiata alle offerte Grecia presenti e seleziona la tua meta ideale!
Isole della Grecia
La Grecia propone una serie infinita di isole meravigliose in cui passare le proprie vacanze, si ha solo l’imbarazzo della scelta!
Isola di Creta
L’isola più grande della Grecia offre una serie di bellezze naturali e storiche mozzafiato. Avrete la possibilità di visitare spiagge, lagune inserite in parchi naturali composte da sabbia bianca fine e un mare cristallino. Non potete lasciarvi scappare la spiaggio di Elafonissi nella provincia di Hania, si trova all’interno di un’area protetta dove risiedono delle specie animali in via di estinzione. Vi attendono spiagge di sabbia bianchissima e mare trasparente di stile quasi caraibico.
Altra meta da non perdere è la laguna di Balos , sempre nella provincia di Hania, è una delle spiagge più fotografate e propone spiagge bianche selvagge con fondali bassi. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un’area protetta in cui nidificano delle specie protette sia di tartarughe che di volatili.
Creta offre inoltre anche un patrimonio storico culturale di spessore: da non perdere una visita al museo Archeologico della capitale Heraklion con una collezione molto ampia di reperti, che vi farà conoscere la storia dell’isola dal neolitico al periodo romano.
Altro luogo storico da visitare assolutamente è il Palazzo di Cnosso, un edificio immenso (costituito da 1.300 camere) di cui rimangono alcune rovine e reperti anche all’interno del museo archeologico. Il sito è famoso in tutto il mondo grazie al mito del labirinto e del Minotauro.
Isola di Rodi
Situata vicino all’isola di Creta, l’isola propone spiagge e acque meravigliose e diverse località interessanti da visitare sia da un punto di vista naturalistico che storico.
Il consiglio è di perdervi tra le vie del paese di Lindos e godere della bellezza della sua spiaggia, visitare la Valle delle Farfalle, dove tra una vegetazione ricchissima incontrerete un gran numero di farfalle ad aspettarvi. Tra le spiagge segnaliamo quella di Kalithea (vicino troverete anche delle terme) e la bellissima spiaggia di Prassonissi molto conosciuta da chi pratica windsurf.
Isola di Kos
Le spiagge di Kos vengono definite tra le più belle di tutto l’arcipelago greco ed è difficile smentire questa affermazione. La varietà di spiagge a disposizione è spettacolare e per tutti i gusti: dalle spiagge bianchissime ideali per famiglie alle calette rocciose e impervie da raggiungere per chi ama la natura selvaggia. Se ami le prime ti segnaliamo la famosa Paradise Beach, Marmari e Tigaki. Se ami le seconde devi visitare Agios Theologos e Stefanos.
Isola di Alonissos
L’isola che fa parte delle Sporadi è sinonimo di natura protetta e incontaminata. Insieme ad altre isole intorno fa parte di un parco marino in cui risiedono animali rari e in via di estinzione. Spiagge selvagge, incontaminate e di una bellezza commovente ti aspettano. Se cerchi relax, spiagge rocciose e scogliere Alonissos è la meta ideale delle tue vacanze.