Cerchi un’offerta per le tue vacanze in Valle Isarco tra divertimenti sulla neve, cibi genuini e visite a borghi da fiaba? Con Eurospin Viaggi troverai hotel con un ottimo rapporto qualità prezzo, situati a breve distanza dalle migliori piste da sci: potrai trascorrere giorni spensierati immerso nella natura più incontaminata, tra sport invernali, baite dove fermarti per un delizioso spuntino e panorami mozzafiato sui monti dell’Alto Adige.

Per chi viaggia in famiglia, proponiamo le esclusive tariffe Bimbo Gratis che permettono di usufruire di forti sconti su terzo e quarto letto, fino a totale gratuità (l’età varia a seconda della struttura). Se desideri portare in viaggio con te anche il tuo cane o il tuo gatto, seleziona gli alberghi che dispongono del servizio Amici 4 Zampe. Per chi invece non desidera altro che rilassarsi, consigliamo di scegliere un hotel con Centro Benessere, dove poter dedicare qualche ora a se stessi, ricaricando le energie.

Cosa aspetti? Le montagne innevate della Valle Isarco ti aspettano!

Ci sono 1 offerte per Valle Isarco
Last Minute
HOTEL ARGENTUM
Italia Trentino Alto Adige Colle Isarco BZ
  • 2 notti
  • Mezza pensione
  • Bimbo gratis
Sconto del 10% per partenze di Settembre
DAL
08 nov
AL
10 nov
2 notti
Da64Prezzo per persona

La Valle Isarco si estende dal Brennero fino alla città di Bolzano, seguendo il corso del fiume Isarco, ed è caratterizzata da un paesaggio eterogeneo, che va dalle vette maestose e dai ghiacciai millenari del Nord, ai villaggi pittoreschi del sud, ricchi di vigneti e frutteti.

D'inverno la zona è rinomata soprattutto per gli sport sulla neve, dato che comprende ben sei differenti aree sciistiche. Ce n'è per tutti i gusti: snowboard, sci di fondo, slittino, ciaspole, fun-park per i piccoli. Chi pratica sci alpino avrà l'imbarazzo della scelta, data la presenza di piste di ogni livello di difficoltà, da quelle per principianti fino alla celebre pista nera Sergerwiese.

All'interno del suo territorio, la Valle include inoltre il Parco Naturale Puez-Odle che comprende paesaggi diversificati ed estremamente affascinanti: altipiani, pascoli alpini, picchi montuosi frastagliati, profonde gole scavate nella roccia, foreste di conifere. Al suo interno con un pizzico di fortuna è possibile avvistare alcune specie di animali, quali camosci, marmotte, cervi, caprioli, fagiani, gufi reali, galli cedroni,  e aquile reali.

Se dopo una mattinata sulle piste da sci avete voglia di fare una passeggiata in un centro abitato, fare shopping ed assaggiare un piatto tipico, vi consigliamo una visita a Bressanone, la città più antica della regione, dove sono da vedere il Duomo ed il suo chiostro squisitamente affrescato, il Palazzo Vescovile e le due strade più caratteristiche: via dei Portici Minori e via dei Portici Maggiori. La Valle Isarco comprende inoltre due tra i borghi più belli d'Italia, Chiusa e Vipiteno. Entrambi meritano una visita.

Durante il tuo soggiorno non perderti assolutamente i piatti tipici della Valle, come brezel (panini tipici) accompagnati da speck e formaggi, canederli in brodo o spätzle (gnocchetti) di spinaci e patate conditi con burro e speck, schlutzkrapfen (una specie di ravioli) ripieni di ricotta e spinaci, zuppa d'orzo, carne di selvaggina con crauti e patate o con polenta di grano saraceno. Per finire in dolcezza, strudel di mele, krapfen alla confettura di albicocca oppure uno strauben, una sorta di grande frittella ricoperta di zucchero a velo e servita con composta di mirtilli.

Perché prenotare su Eurospin Viaggi?

Miglior
prezzo
Servizi
inclusi
Bimbi
gratis
#ico-facebook
#ico-facebook-square
#ico-google
#ico-fav
#ico-star
#ico-star-review
#ico-pin
#ico-calendar
#ico-clock
#ico-adult
#ico-child
#ico-struttura
#ico-close
#ico-reset
#ico-prev
#ico-next
#ico-tel
#ico-user
#ico-order
#ico-filter
#ico-search
#ico-list
#ico-mail
#ico-check
#ico-check-list
#home-slideshow-arrow
#ico-back