La provincia di Latina ha molto da offrire: uno splendido litorale, affascinanti borghi medievali, la natura incontaminata del Parco Nazionale del Circeo che ti saprà incantare tra scogliere, grotte e boschi. Se desideri visitare questa zona, Eurospin Viaggi ha riservato per te alcune interessanti offerte di viaggio in strutture dotate di tutti i comfort e i servizi di cui hai bisogno per trascorrere uno splendido soggiorno. In particolare, se hai figli troverai super vantaggiosa la promozione Bimbo Gratis che ti permette di risparmiare davvero molto su terzo e quarto letto, fino ad usufruire della totale gratuità per bambini sotto una certa fascia di età (solitamente 7 anni).

Cosa aspetti? Consulta subito tutte le proposte Eurospin Viaggi e parti per la tua vacanza a Latina!

Ci sono 1 offerte per Latina
ALBERGO LITTLE GARDEN
Italia Lazio Formia LT
4.4Eccellente(11)
  • 2, 3, 5 o 7 notti + servizio spiaggia
  • Pensione completa con bevande
  • Bimbo gratis
  • Servizio spiaggia Incluso
  • Bonus Vacanze
Prenota entro il 29/12/2021 e risparmia 20% su partenze selezionate
DAL
24 ott
AL
26 ott
2 notti
Da69Prezzo per persona

Cosa vedere a Latina? La città di Latina è stata fondata nel 1932 col nome di Littoria per volontà del regime fascista che voleva erigere una città simbolo della modernità del Novecento. Il clou di questo progetto è Piazza del Quadrato. Le statue a tema agricolo e la fontana al centro della piazza che raffigura la palude bonificata fanno tutte riferimento al passaggio da borgo contadino a città all'avanguardia. Nella piazza ha sede il Museo della Terra Pontina, che narra tutta la storia del luogo. In piazzale dei Bonificatori sorge il Palazzo delle Poste. Un'altra piazza importante è Piazza del Popolo dove si possono ammirare il Municipio e la Torre Civica. Il Palazzo del Governo, in piazza della Libertà, è un edificio molto austero che presenta iscrizioni con testi di Mussolini e di Plinio il Vecchio. La Cattedrale della città è intitolata a San Marco. L'ex Casa del Fascio, che vista dall'alto è a forma di M in omaggio a Mussolini, è ora la sede del Comando Provinciale di Latina e della Guardia di Finanza. Altro monumento interessante è la Torre Pontina, tra i grattacieli più alti in Italia, ubicata poco distante dal centro storico. Su 37 piani ospita appartamenti e locali tecnici.

Cosa visitare nei dintorni di Latina? Uno dei luoghi più romantici è il Giardino di Ninfa, un parco aperto solo pochi giorni all'anno ma che sa regalare atmosfere uniche.

Il Parco Nazionale del Circeo è una zona di incredibile bellezza naturalistica, dove è possibile vedere coste, dune, alcuni graziosi laghi, dei resti romani, come quelli della Villa di Domiziano, e soprattutto le Isole Pontine: Ventotene, Palmarola, Zannone e Ponza.

La provincia di Latina poi custodisce alcuni borghi tra i più belli d'Italia. Sermoneta è particolarmente affascinante per la bellezza del suo centro storico, dominato dal Castello Caetani. Allo stesso modo, Gaeta è meravigliosa con la sua posizione sul mare, il Castello e i vicoletti antichi. Sperlonga è celebre per le belle spiagge, il centro storico caratterizzato dalle quattro torri medievali, le chiese e la Grotta di Tiberio, una grande cavità rocciosa naturale che si affaccia sul mare Tirreno. Subito accanto ci sono gli scavi della Villa di Tiberio e il museo archeologico. Terracina, decantata da Goethe nel suo Viaggio in Italia, è divisa in due: il lungomare nella parte bassa, e poi il borgo antico nella parte alta. Uno dei monumenti più suggestivi del paese è il Tempio di Giove Anxur, collocato su un'altura a picco sul mare. San Felice Circeo è un borgo racchiuso da una cinta muraria, posto in posizione sopraelevata rispetto al mare, che pare essere connesso al mito di Ulisse e della Maga Circe.

E per una sosta gastronomica? I piatti da provare nella provincia di Latina sono la Tiella di Gaeta, una sfoglia di pasta ripiena con ingredienti diversi (polpo, alici, baccalà, olive, a seconda dei gusti). Il Tortino di Alici, chiamato pesce alla recanata, è servito sia caldo che freddo. Tra i primi piatti potrai assaggiare la "zuppa dell'amore", fatta di pane raffermo arricchito da verdure miste, oppure la zuppa di fagioli. Tra i dolci sono imperdibili la crostata di visciole, ciliegie leggermente acidule, e le ciambelline al vino.