GRAND TOUR AZZORRE
Portogallo   San Miguel

Le isole Azzorre sono un arcipelago nel mezzo dell’oceano Atlantico, sono di una bellezza unica, un autentico paradiso in terra, soprattutto per chi ama la natura e le vacanze attive.

Servizi ed esperienze incluse

  • 10 notti + volo da Milano Malpensa + tasse aeroportuali + assicurazione medico/bagaglio
  • Pernottamento e colazione
  • Volo Incluso
  • Tasse E Assicurazione Incluse

La quota comprende

  • Volo a/r da Milano Malpensa per Aeroporto di Ponta Delgada (Portogallo)
  • 10 pernottamenti in hotel 4* con la colazione
  • Trasferimenti, visite e ingressi come da programma
  • Guida professionale inglese e assistenza del tour operator
  • Quota di iscrizione, tasse aeroportuali, gestione pratica, assicurazione medico/bagaglio.

Disponibilità limitata. Ci riserviamo di dare riconferma entro 48 ore dalla prenotazione.

 

La quota non comprende

  • ​Eventuale adeguamento carburante (fino a 20 gg prima della partenza)
  • Pasti non espressamente indicati nel programma
  • Quota per mance in alberghi e ristoranti
  • Eventuali ingressi ed escursioni facoltativi
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio (calcolata in percentuale sulla quota totale del viaggio)
  • Extra in genere, tutto quanto non indicato nel paragrafo "La quota non comprende”.

Descrizione

Le isole Azzorre, famose per l'omonimo anticiclone che condiziona il meteo dell'Europa intera, sono un arcipelago nel mezzo dell'oceano Atlantico, a 1403 chilometri dalle coste del Portogallo, a 880 chilometri da Madeira e di fatto a metà strada tra l 'Italia e il Nord America. Di origine vulcanica, lussureggianti, montuose e selvagge (il Monte Pico con i suoi 2351 metri è la cima più alta del Portogallo), sono ingentilite da una folta vegetazione punteggiata da incredibili cespugli di ortensie.
Un tempo semi sconosciute ai più, solo negli ultimi anni sono diventate una meta turistica gettonata, rimanendo fortunatamente ancora autentiche e preservando il loro carattere selvaggio. 
Le Azzorre sono composte da 9 isole, tutte di origine vulcanica, divise in tre gruppi geografici: Graciosa, Terceira, São Jorge, Pico e Faial nella parte centrale, Flores e Corvo ad ovest e São Miguel e Santa Maria ad est. Il fuso orario rispetto all'Italia è di due ore indietro. 

SISTEMAZIONE IN HOTEL 4*: disponibili camere singole, doppie e triple (occupazione massima 2 adulti + 1 minore di 12 anni non compiuti)

 

Itinerario

Partenze dal 29/03/2024 al 08/10/2024

Giorno 1
Partenza dall'Italia con volo previsto e Arrivo a S. Migue. Accoglienza dell'assistente Sand e trasferimento in Hotel. Pernottamento presso il Sao Miguel Park Hotel o similare. Cena libera.
Giorno 2
Dopo colazione partenza per il tour della Lagoa das sete cidades, la cui durata sarà di mezza giornata. Lungo la strada di montagna, è possibile ammirare la laguna Verde e Blu. Fermata al Belvedere Vista Do Rei, dove il panorama è mozzafiato.
Al ritorno fermata in una coltivazione di ananas. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
Giorno 3
Tour di una giornata intera alla valle di Furnas, luogo di grande diversità geologica, dove si potrà vedere le caldeiras, lagune, le fumarole e sorgenti di acque minerali e termali. Fermata a Vila Franca do Campo, dove si vede il suo Isolotto, vulcano sottomarino con un'insenatura di acqua salata al suo interno. Visita e sosta al Parco Terra Nostra, uno dei giardini più belli d'Europa, che racchiude una piscina di acqua termale calda e più di 2000 specie di alberi. Ritorno a Ponta Delgada con fermata in una coltivazione di tè. Cena libera e pernottamento.
Giorno 4
Giorno libero per una visita della città. Tempo dedicato al relax e allo shopping.
Giorno 5
Trasferimento all'aeroporto di Ponte Delgada per il volo diretto all'Isola Terceira. Accoglienza e trasferimento in Azoris Angra Garden Hotel**** o simili. Giorno libero. Cena libera e pernottamento.
Giorno 6
Dopo la colazione partenza per il tour dell'Isola Terceira, la cui durata è di una giornata intera, l'isola più festaiola di tutto l'arcipelago ma anche con un'eredità storico-culturale che difficilmente si trova nelle altre isole.
Si attraverseranno piccoli villaggi situati nel centro dell'isola,con spettacolari e unici paesaggi di Raminho, Serreta e anche Serra Do Cume. Visita al museo del Vino "Biscoitos", dove in tempi passati era prodotto il vino verde per rifornire le flotte portoghesi sbarcate sull'isola.Pranzo in un ristorante tipico. Possibilità di visitare il Algar do Carvao, un camino vulcanico di 90 metri di profondità, formatosi circa 3200 fa in seguito al transito del magma del camino principale verso la camera
magmatica. Sul soffitto si può ammirare una grande concentrazione di stalattiti. Ritorno in albergo.Cena libera e pernottamento.
Giorno 7
Dopo colazione, trasferimento all'aeroporto di Terceira per il Volo diretto all'Isola di Faial. Accoglienza e trasferimento all'Azoris Faial Garden Resort Hotel**** o simile. Giorno libero. Cena libera e Pernottamento.
Giorno 8
Dopo colazione, si raggiunge il porto, dove attraverso un traghetto, si raggiungerà l'isola Do Pico e si trascorrerà l'intera giornata. Partenza da Madalena con direzione Cachorro e Lajido, due villaggi tipici con case edificate in pietra lavica.
Si proseguirà per Sao Roque, per visitare la Fabrica della Balena e delle piscine naturali. Si continua con una fermata à Lagoa do Capitao, specchio d'acqua ai piedi del vulcano, ed al Museo della Balena. Pranzo al ristorante tipico.
Nel pomeriggio partenza verso Misterios De S.Joao, un parco forestale dove si trovano fiumi di lava solidificata, provocata da eruzioni vulcaniche antiche. Si continerà verso S. Mateus, dove si trova la chiesa del paese.
La giornata si concluderà con la visita a Criaçao Velha, dove vi sono i famosi Vigneti di Pico, dichiarati Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 2004. Labirinti di pietra scura pieni di vigneti, tutti in riva al mare. Ritorno al porto. Trasferimento a Faial. Cena libera e pernottamento in albergo.
Giorno 9
Dopo la colazione, partenza per il tour dell'Isola di Faial. Prima fermata al villaggio de Famengod, dove si visiterà il giardino botanico di Faial, incluso l'Orchidarium. Si proseguirà verso il Parco Naturale della Caldeira, circondato dalle ortensie blu, un paesaggio magnifico ed unico. Si proseguirà verso il belvedere di Ribeira Das Cabras, situato nella Serra da Feiteira. Pranzo al ristorante tipico. Si proseguità verso la Faja della spiaggia Norte, prima di fermarci al Vulcano Dos Capelinhos, dove si visiterà il centro interpretativo del vulcano per una spiegazione dell'origine e storia di questo posto splendido. Al ritorno verso Horta, piccola fermata al Varaduoro, per ammirare il Morro di Castelo Branco, affascinante e curiosa formazione rocciosa, considerate aree protette grazie alle numerose specie di uccelli marini che lo utilizzano come luogo di nidificazione. Arrivati ​​a Horta, si concluderà a Minte della Guia, punto panoramico obbligatorio per guardare la città e la Baia di Porto Pim. Cena libera e pernottamento in albergo.
Giorno 10
Dopo la colazione, trasferimento all'Aeroporto di Horta per prendere il volo diretto all'Isola di S. MIGUEL (Aeroporto di Ponta Delgada). Trasferimento all' Azoris Royal Garden Hotel o simile. Giorno libero. Cena libera e pernottamento in albergo.
Giorno 11
Prima colazione. Trasferimento per l'aeroporto in coincidenza con il volo di rientro.

Dettaglio periodi e prezzi

Operativo voli

Volo da Milano Malpensa il venerdì (dal 29/03/2024 al 08/10/2024):

Aeroporto Milano Malpensa 14:20 - Aeroporto di Ponta Delgada 17:00 // Aeroporto di Ponta Delgada 15:15 - Aeroporto Milano Malpensa 00:35 (+1)

E' incluso un bagaglio a persona di 15 kg. Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma e possibile variazione fino a 24 ore prima della partenza.

Informazioni utili prima della partenza

DOCUMENTI NECESSARI PER L'ESPATRIO: carta di identità con 2 fototessere o passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro.

I partecipanti al viaggio sono tenuti a controllare le disposizioni in materia Covid prima dell'ingresso nel paese.

I partecipanti al viaggio devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta prescelti, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. I partecipanti sono invitati a consultare le informazioni generali sui Paesi non italiani che vengono fornite dal Ministero degli Affari Esteri tramite il sito reperibile all'indirizzo www.viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115 e/o dal Ministero della Salute. Trattandosi di dati ed informazioni suscettibili di modifiche ed aggiornamenti, prima di procedere alla prenotazione del viaggio prescelto, il cliente dovrà accedere alle informazioni rese disponibili dalle predette fonti in relazione alla meta prescelta; in ogni caso, dette fonti dovranno essere consultate anche prima della partenza. Si prega di verificare che i propri documenti necessari per l'espatrio siano corretti e in corso di validità a seconda della meta del viaggio. È possibile consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per verificare i documenti necessari per il proprio viaggio. Ricordiamo inoltre che la carta d'identità con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio e segnaliamo che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o del proprio passaporto individuale.

Dettaglio periodi e prezzi

Riduzioni

Quote 3° letto (valide con almeno 2 persone paganti quota intera):

Periodi:

3° letto

2 – 12 anni

non compiuti

29/03/2024-08/04/2024

05/07/2024-15/07/2024

19/07/2024-29/07/2024

2439 €

26/04/2024-06/05/2024

10/05/2024-20/05/2024

24/05/2024-03/06/2024

07/06/2024-17/06/2024

21/06/2024-01/07/2024

2535 €

09/08/2024-19/08/2024

23/08/2024-02/09/2024

2665 €

06/09/2024-16/09/2024

20/09/2024-30/09/2024

2589 €

04/10/2024-14/10/2024

18/10/2024-28/10/2024

2415 €

Bambini accettati dai 2 anni.
 

Località e contatti
  • GRAND TOUR AZZORRE
  • Portogallo San Miguel

Perché prenotare su Eurospin Viaggi?

Miglior
prezzo
Servizi
inclusi
Bimbi
gratis
Prenota subito