CROCIERA IN CAICCO DA ANTALYA
Turchia   Antalya

Questa crociera di 7 notti in caicco è il miglior modo per una vacanza a stretto contatto con il mare e per immergersi completamente nelle bellezze antiche e moderne nella zona di Antalya. La crociera in caicco regalerà ai viaggiatori i panorami e gli scorci più belli che la Turchia possa offrire con la possibilità di tuffarsi nelle sue acque cristalline.

Servizi ed esperienze incluse

  • 7 notti + volo da Milano Malpensa + tasse aeroportuali + assicurazione medico/bagaglio
  • Come da programma
  • Volo Incluso
  • Tasse E Assicurazione Incluse
  • Grafico prezzi

La quota comprende

  • Volo a/r da Milano Malpensa per Antalya
  • Trasferimenti dall'aeroporto di Antalya al centro e al porto e viceversa
  • 1 pernottamento (prima notte) in hotel ad Antalya con colazione
  • 6 pernottamenti in caicco in cabina standard con servizi privati
  • Trattamento come da programma (7 colazioni, 5 pranzi e 6 cene - bevande escluse)
  • Assistenza in loco
  • Quota di iscrizione, tasse aeroportuali, gestione pratica, assicurazione medico/bagaglio Nobis.
Disponibilità limitata. Ci riserviamo di dare riconferma entro 48 ore dalla prenotazione.

La quota non comprende

  • Eventuale adeguamento carburante (fino a 20 gg prima della partenza)
  • Bevande ai pasti
  • Pasti non espressamente indicati nel programma
  • Tasse portuali (obbligatorie - 50 euro per persona da pagare in loco)
  • Mance all'equipaggio (consigliate)
  • Eventuali escursioni facoltative
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio (calcolata in percentuale sulla quota totale del viaggio)
  • Extra in genere, tutto quanto non indicato nel paragrafo "La quota non comprende”.

Descrizione

Descrizione caicco standard:
Il caicco è un'imbarcazione in legno, lunga massimo 23 metri e larga massimo 5,89 metri, con velocità di crociera da 8 a 9 nodi e capacità massima 16 persone (equipaggio escluso).
Dispone di angolo cottura, di piccolo salone interno e di una barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con o senza motore. Il bar di bordo è fornito di bevande alcoliche e analcoliche da saldare a consumo in contanti. Può avere da 6 a 8 cabine con dimensioni che non superano gli 8-12 mq, che possono ospitare massimo 2 adulti e sono dotate di doccia e servizi privati, letto matrimoniale o 2 letti singoli, un piccolo armadio (si consiglia bagaglio ridotto).
L’equipaggio comprende 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio è turco e parla un inglese limitato.
Wifi: non disponibile
L’aria condizionata (centralizzata) viene attivata all’occorrenza durante la navigazione per un massimo di 4 ore al giorno. L’aria condizionata non viene attivata in porti e baie perché l’uso è vietato.

Assegnazione cabine:
I caicchi sono barche artigianali, le cabine di poppa e di prua hanno dimensioni ridotte rispetto alle altre cabine. Per evitare spiacevoli discussioni tutte le cabine verranno assegnate mediante sorteggio. Per le cabine vendute in doppia uso singola, non vi sarà sorteggio, ma saranno assegnate le due cabine di prua o di poppa a seconda dell’imbarcazione.

Itinerario

1° giorno - Italia / Antalya: arrivo ad Antalya e trasferimento in albergo 4* situato in centro città. Sistemazione in camera e cena libera.

2° giorno - Antalya / Kemer: Prima colazione in albergo e mattinata libera per scoprire i più importanti edifici storici della città: la Porta di Adriano, la Porta di Castello, la Torre dell'Orologio, il Minareto Rotto, il Museo Archeologico e la Moschea di Yivli Minareto, simbolo della città. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto di Kemer e imbarco sul caicco. Cena e Pernottamento a bordo.

3° giorno - Kemer / Olympos / Adrasan: Prima colazione e partenza per la baia di Olympos, dove sarà possibile anche visitare l’antica città. Olympos, una delle più importanti città portuali di Lycia, è stata un elemento di storie mitologiche nel corso della storia. Pranzo a bordo del caicco. Nel primo pomeriggio si navigherà verso Adrasan famosa per le spiagge di sabbia finissima e le acque cristalline. Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno - Adrasan / Demre / Cayagzi / Gokkaya: Prima colazione a bordo e navigazione verso Demre, dove si potrà partecipare all’escursione facoltativa per la visita della città. Nel IV secolo Demre era tanto importante da avere un proprio vescovo, più precisamente san Nicola, che in seguito conquisterà l’immaginario del mondo occidentale nell’importante ruolo di Santa Claus. Dopo il pranzo a bordo proseguiremo per Gokkaya. Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno - Gokkaya / Tersane / Ucagiz: Prima colazione a bordo e partenza verso la baia di Tersane e sosta per bagni. Dopo il pranzo proseguiremo per Ucagiz, un piccolo villaggio di pescatori. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno - Ucagiz / Simena / Kekova: Dopo la prima colazione si navigherà verso l’isola di Kekova, dove si trova la famosa città sommersa di Licia. Pranzo a bordo. Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno - Kekova / Porto Ceneviz / Phaselis: Dopo la prima colazione arriveremo a Porto Ceneviz. Pranzo a bordo e navigazione verso Phaselis, una delle città antiche greco – romane più importanti nella zona Mediterranea. Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno - Adrasan / Italia: Prima colazione a bordo e trasferimento verso l’aeroporto di Antalya per il volo di rientro in Italia.

L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.

 

Dettaglio periodi e prezzi

Operativo voli

Partenza da Milano Malpensa il venerdì:
Milano Malpensa 17:55 - Antalya 22:10 / Antalya 14:30 - Milano Malpensa 17:50

Bagagli inclusi a persona: 1 bagaglio in stiva di 15 kg e 1 bagaglio a mano di 5 kg
Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma e possibile variazione fino a 24 ore prima della partenza.

Informazioni utili prima della partenza

DOCUMENTI NECESSARI PER L'ESPATRIO: carta di identità o passaporto con validità di almeno 5 mesi dalla data di rientro.

I partecipanti al viaggio sono tenuti a controllare le disposizione in materia Covid prima dell'ingresso nel paese.

I partecipanti al viaggio devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta prescelti, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. I partecipanti sono invitati a consultare le informazioni generali sui Paesi non italiani che vengono fornite dal Ministero degli Affari Esteri tramite il sito reperibile all'indirizzo www.viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115 e/o dal Ministero della Salute. Trattandosi di dati ed informazioni suscettibili di modifiche ed aggiornamenti, prima di procedere alla prenotazione del viaggio prescelto, il cliente dovrà accedere alle informazioni rese disponibili dalle predette fonti in relazione alla meta prescelta; in ogni caso, dette fonti dovranno essere consultate anche prima della partenza. Si prega di verificare che i propri documenti necessari per l'espatrio siano corretti e in corso di validità a seconda della meta del viaggio. È possibile consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per verificare i documenti necessari per il proprio viaggio. Ricordiamo inoltre che la carta d'identità con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio e segnaliamo che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o del proprio passaporto individuale.

Dettaglio periodi e prezzi

Località e contatti
  • CROCIERA IN CAICCO DA ANTALYA
  • Turchia Antalya

Perché prenotare su Eurospin Viaggi?

Miglior
prezzo
Servizi
inclusi
Bimbi
gratis
Prenota subito