TOUR GIORDANIA CLASSICA * * * *
Giordania   Amman

Un tour in Giordania alla scoperta della Terra biblica, crocevia di popoli nomadi e grandi culture. La Giordania si rivela una meta unica che offre viste mozzafiato e luoghi ricchi di mistero.

Servizi ed esperienze incluse

  • 7 notti + volo da Milano Malpensa, Bergamo, Treviso, Venezia, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino + tasse aeroportuali + assicurazione medico/bagaglio
  • Mezza pensione
  • Grafico prezzi
  • Volo Incluso
  • Tasse E Assicurazione Incluse
  • Escursione Inclusa

La quota comprende

  • Volo a/r da Milano Malpensa, Treviso, Venezia, Pisa e Roma Fiumicino per Amman
  • Mezza pensione con colazione e cena
  • 7 pernottamenti in hotel 4* in camera doppia con servizi
  • Trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa con autista parlante inglese
  • Assistenza in aeroporto con personale parlante inglese
  • Safari Jeep di 2 ore al Wadi Rum e Cavalcata a Petra per 800 metri (dal Centro Visitatori fino al Siq – incluso nel biglietto per Petra - fino al 06/04)
  • Guida locale parlante italiano durante il tour
  • Visto per l’ingresso in Giordania, quota gestione pratica, assicurazione medico/bagaglio Nobis.

Disponibilità limitata. Ci riserviamo di dare riconferma entro 48 ore dalla prenotazione.

La quota non comprende

  • Eventuale adeguamento carburante (fino a 20 gg prima della partenza)
  • Pasti non indicati nel programma
  • Bevande ai pasti
  • Eventuali ingressi ed escursioni non previste da programma
  • Mance per guida - autista e facchinaggio (obbligatorie da pagare in loco)
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio
  • Attività personali ed escursioni facoltative
  • Supplemento per volo da Bergamo e Bologna (100 euro a persona)
  • Supplemento facoltativo Hotel 5* (300 euro a persona - da pagare alla prenotazione)
  • Supplemento facoltativo pensione completa (150 euro a persona - da pagare alla prenotazione)
  • Extra in genere, tutto quanto non indicato nel paragrafo "La quota non comprende”.

Descrizione

HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR:
AMMAN: Hotel Monarch 4* (o similare)
PETRA: Hotel Petra castle 4* (o similare)

Il nome degli hotel sarà comunicato con l'invio dei documenti di viaggio.

Itinerario

1° giorno – Italia / Giordania
Accoglienza ed Assistenza in arrivo all'aeroporto Internazionale Queen Alia, assistenza per le pratiche per il Visto e partenza verso Amman. Check-in in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno - Amman
Prima colazione in hotel. Giornata libera ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno - Amman / Jerash / Ajlun / Amman
Prima colazione in hotel. Partenza verso Jerash, la Pompei dell'Est. Entrando attraverso la Porta Monumentale Sud, ci si ritrova dentro una città Romana. Si camminerà nella Piazza Ovale circondata da colonne, si visiteranno il Teatro Romano e le Chiese Bizantine con la pavimentazione a mosaico. Si potrà vedere di persona come i Romani costruirono le colonne antisismiche della strada colonnata. In seguito partenza verso Ajloun, un castello Islamico militare usato dalle truppe islamiche di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Ritorno ad Amman per esplorare la capitale, città conosciuta da circa 100 anni, chiamata Rabbat Ammoun; visita de La Cittadella, le Rovine Romane e del Teatro Romano situato nel centro attivo del Vecchio Souq. Cena e pernottamento in hotel ad Amman.

4° giorno - Amman / Madaba / Nebo / Little Petra / Petra

Dopo colazione partenza perM adaba, una delle chiese più spettacolari al mondo; la Chiesa di St. Giorgio dove si trova il pavimento decorato a Mosaico con la Mappa di Gerusalemme. Poi si prosegue per il Monte Nebo, il luogo dove Mosè venne sepolto. Se il tempo dovesse essere sereno, si avrà la possibilità di di avere una visuale straordinaria sulla Valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico dall'altra sponda del fiume Giordano. Si passa alla visita della Piccola Petra, situata vicino al sito principale. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, che andavano sino in Siria ed in Egitto. Per poterli far sostare dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella roccia arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose per il numero di carovanieri che vi sostavano.
Successivamente si prosegue verso Petra, per la cena ed il pernottamento in hotel.

5° giorno - Petra
Prima colazione in hotel. Non esiste una visita completa della Giordania, senza visitare la capitale dell'antico regno Nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scavata interamente dall'uomo tra le montagne rosa-rosse, mette a dura prova l'immaginazione. Le ricchezze naturali delle montagne, si combinano con la cultura e l'architettura Nabatea, che lavorarono i loro teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade nella roccia rosa. L'UNESCO ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale, con il Siq, una gola profonda e stretta, dove alla fine appare il famoso monumento di Petra: al-Khazneh o il Tesoro. Lo si può riconoscere anche nella scena finale del film "Indiana Jones e l'ultima Crociata". Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

6° giorno - Petra / Piccola Petra / Wadi Rum (02h 4x4) / Amman
Prima colazione in hotel. Partenza verso la Piccola Petra. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, che andavano sino in Siria ed in Egitto. Per poterli far sostare dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella roccia arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose per il numero di carovanieri che vi sostavano.
Si prosegue verso il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. In questi luoghi un ricercatore italiano, il professor Borzatti, ha ritrovato dei reperti del più antico alfabeto che si conosca, il Tamudico, che risale a 6000 anni fa. Numerose inoltre sono le incisioni e le pitture rupestri scolpite nelle rocce della famosa "valle della luna". Possibilità di effettuare l'escursione in Jeep 4x4 per 2 ore. Partenza verso Amman, cena e pernottamento in hotel.

7° giorno - Amman / Mar Morto / Amman
Prima colazione in hotel. Partenza verso il Mar Morto, il punto più basso della terra, con I suoi 423 metri sotto il livello del mare. Giornata libera sul Mar Morto che si trova sulla frontiera occidentale della Giordania. L'acqua salata ed insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali, sono la guarigione del corpo e dello spirito. Si continua poi verso Amman per la cena e pernottamento in hotel.

8° giorno - Amman / Italia
Prima colazione, incontro in hotel con gli assistenti e trasferimento all'aeroporto internazionale Queen Alia per la partenza.

L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici senza modifcare le visite proposte.

N.B.: per chi inizia il tour la domenica il giorno libero ad Amman sarà l'ultimo giorno.

Dettaglio periodi e prezzi

Operativo voli

OPERATIVO VOLI (valido per partenze dal 05/04/2024):

Partenza da Milano Malpensa il venerdì dal 05/04/2024 al 25/10/2024:
Milano Malpensa 06:00 – Amman 11:10 // Amman 11:45 – Milano Malpensa 15:15

Partenza da Milano Malpensa la domenica dal 31/03/2024 al 27/10/2024:
Milano Malpensa 16:40 – Amman 21:20 // Amman 11:45 – Milano Malpensa 15:15

Partenza da Roma Fiumicino la domenica dal 07/04/2024 al 27/10/2024:
Roma Fiumicino 16:00 – Amman 20:40 // Amman 21:15 – Roma Fiumicino 23:55

Partenza da Treviso il venerdì dal 05/04/2024 al 25/10/2024::
Treviso 08:20 – Amman 13:00 // Amman 13:55 – Treviso 17:00

Partenza da Bergamo il sabato dal 06/04/2024 al 26/10/2024:
Bergamo 06:00 – Amman 10:50 // Amman 11:35 – Bergamo 14:50

Partenza da Bologna la domenica dal 07/04/2024 al 27/10/2024:
Bologna 06:00 – Amman 10:40 // Amman 11:15 – Bologna 14:20

Partenza da Pisa la domenica dal 07/04/2024 al 27/10/2024:
Pisa 15:30 – Amman 20:25 // Amman 21:00 – Pisa 23:55

Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma e possibile variazione fino a 24 ore prima della partenza.

Informazioni utili prima della partenza

DOCUMENTI NECESSARI PER L'ESPATRIO: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi, al momento dell'uscita dal Paese.

I partecipanti al viaggio sono tenuti a controllare le disposizione in materia Covid prima dell'ingresso nel paese.

I partecipanti al viaggio devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta prescelti, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. I partecipanti sono invitati a consultare le informazioni generali sui Paesi non italiani che vengono fornite dal Ministero degli Affari Esteri tramite il sito reperibile all'indirizzo www.viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115 e/o dal Ministero della Salute. Trattandosi di dati ed informazioni suscettibili di modifiche ed aggiornamenti, prima di procedere alla prenotazione del viaggio prescelto, il cliente dovrà accedere alle informazioni rese disponibili dalle predette fonti in relazione alla meta prescelta; in ogni caso, dette fonti dovranno essere consultate anche prima della partenza. Si prega di verificare che i propri documenti necessari per l'espatrio siano corretti e in corso di validità a seconda della meta del viaggio. È possibile consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per verificare i documenti necessari per il proprio viaggio. Ricordiamo inoltre che la carta d'identità con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio e segnaliamo che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o del proprio passaporto individuale.

Dettaglio periodi e prezzi

Offerte speciali

Tariffe Speciali per tutte le partenze di Maggio da Roma Fiumicino e Milano Malpensa, per soggiorni in Hotel 4*.

I prezzi esposti sono già scontati

Riduzioni

Quote 3° letto (valide con almeno 2 persone paganti quota intera):

 

Infant
0 - 2 anni non compiuti

3° letto
2 - 12 anni non compiuti

02/03/2024 - 23/03/2024

79 € 1105 €

23/03/2024 - 30/03/2024

79 € 1155 €

27/03/2024 - 06/04/2024

79 € 1235 €

06/04/2024 - 20/04/2024
20/07/2024 - 27/07/2024
31/08/2024 - 05/10/2024

79 € 1035 €

20/04/2024 - 27/04/2024
10/08/2024 - 17/08/2024
26/10/2024 - 02/11/2024

79 € 1149 €

27/04/2024 - 04/05/2024
03/08/2024 - 10/08/2024
17/08/2024 - 24/08/2024

79 € 1090 €

04/05/2024 - 13/07/2024

79 € 989 €

13/07/2024 - 20/07/2024

79 € 1015 €
27/07/2024 - 03/08/2024
24/08/2024 - 31/08/2024
05/10/2024 - 26/10/2024
79 € 1069 €

Il 3° letto adulto paga quota intera.

 

Località e contatti
  • TOUR GIORDANIA CLASSICA * * * *
  • Giordania Amman

Perché prenotare su Eurospin Viaggi?

Miglior
prezzo
Servizi
inclusi
Bimbi
gratis
Prenota subito