GRANTOUR DELLA TURCHIA
Turchia   Istanbul

Un tour alla scoperta della Turchia, tra Istanbul, Cappadocia e Ankara, alla scoperta dei luoghi più significativi della penisola Anatolica.

Servizi ed esperienze incluse

  • 10 o 11 notti + volo da Milano Malpensa, Bergamo, Venezia, Bologna, Roma Fiumicino e Napoli + tasse aeroportuali + assicurazione medico/bagaglio
  • Come da programma
  • Volo Incluso
  • Tasse E Assicurazione Incluse
  • Escursione Inclusa

La quota comprende

  • Volo a/r da Milano Malpensa, Bergamo, Venezia, Bologna, Roma Fiumicino e Napoli per Istanbul
  • 10/11 pernottamenti in hotel 4*/5*
  • Pensione completa (per itinerario A: 9 colazioni, 8 pranzi e 9 cene - per initenario B: 10 colazioni, 8 pranzi e 10 cene)
  • Trasferimenti e visite in minibus o pullman granturismo (in base al numero dei partecipanti)
  • Guida professionale parlante italiano e assistenza del tour operator
  • Quota di iscrizione, tasse aeroportuali, gestione pratica, assicurazione medico/bagaglio 
Disponibilità limitata. Ci riserviamo di dare riconferma entro 48 ore dalla prenotazione.

 

La quota non comprende

  • Eventuale adeguamento carburante (fino a 20 gg prima della partenza)
  • Eventuale assicurazione annullamento viaggio (calcolata in percentuale sulla quota totale del viaggio)
  • Bevande ai pasti
  • Ingressi ai musei e siti da pagare all'arrivo alla guida - obbligatorio (225 euro per adulto per l'itinerario A // 190 euro per adulto e 95 euro per bambino per l'itinerario B)
  • Mance per la guida e l'autista (da circa 30 euro per persona da versare in loco - obbligatorio)
  • Eventuali ingressi ed escursioni facoltativi
  • Extra in genere, tutto quanto non indicato nel paragrafo "La quota non comprende”.

Descrizione

SISTEMAZIONE IN HOTEL 4*/5* - disponibili camere singole, doppie e triple (occupazione massima 3adulti - composta da un letto matimoniale o due letti seperati con un letto aggiunto tipo letto divano o letto pieghevole con dimension i ridotte)
Il nome degli hotel sarà comunicato con l'invio dei documenti di viaggio.

Itinerario

Itinerario A: partenze ogni sabato dal 30/03/24 al 16/11/24 (ultima partenza)

Giorno 1 Italia/Istanbul:
Arrivo all’aeroporto di Istanbul ed accoglienza del Tour Operator. Dopo le procedure doganali (controllo passaporto e il ritiro bagaglio), incontro l’assistente al fuori del terminale dell’aeroporto. Trasferimento per albergo. Cena* e pernottamento in albergo.

*La cena del primo giorno per gli arrivi dopo le 19 00 a Is tanbul, sarà so stituita da un piatto freddo o panino.

Giorno 2 Istanbul:
Prima colazione in albergo. Partenza per la penisola antica. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente e del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem e la Chiesa di Santa Irene incluse), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

Giorno 3 Istanbul:
Prima colazione in albergo. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade e della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le fondamenta furono poste per ordine della sultana madre, veneziana Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico. Pranzo in ristorante presso Ponte di Galata dove si potrà piacevolmente contemplare il via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti quanto hanno pescato.

Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) della Crociersa sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Visita del Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazaar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento per il rientro in albergo.

Cena in albergo e pernottamento.

Giorno 4 Istanbul / Ankara / Cappadocia (703 km):
Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia: Ankara passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei dervisci danzanti.

Giorno 5 Cappadocia:
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).

Prima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione. Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Trasferimento in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

Possibilità di partecipare alla serata folkloristica (facoltativa, a pagamento) con danzatrice del ventre.

Giorno 6 Cappadocia / Pamukkale (603 km):
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.

Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.

Giorno 7 Pamukkale / Izmir (242 km):
Prima colazione in albergo. Visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Sosta in una caratteristica pelletteria. Pranzo in ristorante. Visita di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Partenza verso Izmir, la terza città più grande del paese, è anche considerata quella più bella dopo Istanbul. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

Giorno 8 Izmir / Pergamo / Canakkale (325 km):
Prima colazione in albergo. Visita di Pergamo, dove nell’Acropoli sulla collina sovrastante della città moderna, vi sono i resti di una celebre biblioteca, un teatro impressionante, i Templi di Dionisio, l’altare monumentale di Zeus e visita dell’Aschlepion, situato a sudovest della città, era dedicato al dio della salute, Esculapio. Pranzo in ristorante. Visita di Troia e delle rovine di questa leggendaria città di Omero. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

Giorno 9 Canakkale / Istanbul (340 km):
Prima colazione in albergo. Partenza per Istanbul e attraversamento dello Stretto di Dardanelli. Pranzo in ristorante. Arrivo ad Istanbul e trasferimento in albergo. Sistemazione in camera e pomeriggio libero. Cena in albergo e pernottamento.

Giorno 10 Istanbul / Italia:
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
 

Itinerario B: partenze ogni venerdì dal 05/04/2024 al 25/10/2024 (ultima partenza)

Giorno 1 Italia/Istanbul:
Arrivo all’aeroporto di Istanbul ed accoglienza del Tour Operator. Dopo le procedure doganali (controllo passaporto e il ritiro bagaglio), incontro l’assistente al fuori del terminale dell’aeroporto. Trasferimento per albergo. Cena* e pernottamento in albergo.

*La cena del primo giorno per gli arrivi dopo le 19 00 a Is tanbul, sarà so stituita da un piatto freddo o panino.

Giorno 2 Istanbul:
Prima colazione in albergo e partenza per la visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe, visita degli obelishi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo piu’ prospero dell’Impero Romano d’Oriente. Pranzo in ristorante locale. Visita Palazzo Imperiale di Topkapi ( la sezione Harem é opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche
decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosita’ dell’Impero Ottomano; e della Chiesa Chiesa di Santa Sofia (oggi é una moschea), capolavoro dell’architettura bizantina e tempo libero nel Grand Bazaar.

Escursione facoltativa (a pagamento in loco): in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della citta’ ed i suoi piu’ importanti palazzi, moschee e fortezze.

Rientro in albergo. Cena e Pernottamento in albergo.

Giorno 3 Istanbul:
Prima colazione in albergo e partenza per la visita la Moschea Suleymaniye, considerata la piu’ bella delle mosche impreali di Istanbul costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, famoso architetto dell’eta’ d’oro ottomana. Si continua per l’antico quartiere Fener, di cui il nome risale all’epoca bizantina. Ospitò molti dei greci reinsediatisi in città (poi chiamati Fanarioti). Visita del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli equivalente a San Pietro di Roma. Si prosegue a piedi passeggiando fra le tipiche case
turche in legno e del liceo greco-ortodosso caratteristico edificio in mattoni rossi che sovrasta la collina di Fener. Pranzo in ristorante. Si attraversa il quartiere Balat e visita della Chiesa ortodossa-armena. Proseguimento per Corno D’oro, tempo libero nel Mercato Egiziano o Bazaar delle Spezie. Rientro in albergo. Cena e Pernottamento in albergo.

Giorno 4 Istanbul:
Prima colazione in albergo. Giornata Libera.

Escursione consigliata: visita in autonomia senza accompagnatore o guida locale per scroprire la zona della Piazza Taksim ed eventualmente la famosa via pedonale di Istiklal dove ci sono varie negozi , ristoranti oppure la vista della zona di Karakoy; il nuovo porto delle nave crociere.

Cena e Pernorttamento in albergo.

Giorno 5 Istanbul/Ankara/Cappadocia:
Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia: Ankara, passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Arrivo tarda pomeriggio in Cappadocia e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.

Dopo la cena, possibilita’ di partecipare allo spettacolo (facoltativa, a pagamento) dei dervisci rotanti (sema).

Giorno 6 Cappadocia:
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti.Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).

Prima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate" perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione.Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento.Trasferimento per il rientro in albergo. Cena in albergo e pernottamento.

Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativa, a pagamento) per la serata turca – folkloristica e danza popolare turca.

Giorno 7 Cappadocia / Pamukkale:
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) di Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.

Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo in punti di ristoro lungo la strada o presso dei distributori ristorante. Arrivo a Pamukkale e visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Arrivo in Pamukkale tarda pomeriggio. Sistemazione alle camere risarvate.Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 8 Pamukkale/Efeso/Izmir:
Dopo la prima colazione partenza per Efes. Arrivo e visita della citta’ antica Efeso. A piedi di una collina c’è tutta l’antica città di Efeso. L’Odeon, piccolo teatro; la via dei Cureti con i suoi templi e statue; la Biblioteca di Celso, costruita nel II. sec d.C., una delle più famose del mondo antico; la Via dei Marmo con a fianco l’Agorà; la via Arcadiana che portava al porto; e il magnifico Teatro capace di 25 mila. Dopo il pranzo prosegumento per Izmir. Arrivo nel pomeriggio in albergo e sistemazione nelle camere. Cena e Pernottamento in albergo.

Giorno 9 Izmir / Pergamo / Troia / Canakkale:
Prima colazione in albergo, partenza per la visita del visita di Pergamo (la sezione Acropol è esclusa) e dell’Aschlepion , situato a sudovest della città, era dedicato al dio della salute. Pranzo in ristorante. Visita di Troia e delle rovine di questa leggendaria città di Omero. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 10 Canakkale / Bursa / Istanbul:
Prima colazione in albergo. Partenza per Istanbul via Bursa. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimonianza della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo all’ albergo in serata. Sistemazione in camera.Cena e Pernottamento.

Giorno 11 Istanbul / Italia:
Prima colazione in albergo e trasferimento per il volo di rientro.

L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti. In occasione di festivita’ religiose e nazionali o eventi speciali, le autorita’ locali possono chiudere le strade, i quartieri o i monumenti turistici dando un preavviso di un paio di giorni prima dell’evento e questo p otrebbe causare ritardi o la cancellazione delle visite a qualsiasi momumento o museo. Non è previsto nessun rismborso per eventuali visite perse

Dettaglio periodi e prezzi

Operativo voli

Voli da Milano Malpensa il venerdì dal 05/04/24 al 25/10/24 (ultima partenza) e il sabato dal 30/03/24 al 16/11/24 (ultima partenza)::

Milano MXP 10:40 - Istanbul IST 14:35 // Istanbul IST 16:30 - Milano MXP 18:20

Voli da Bergamo il venerdì dal 05/04/24 al 25/10/24 (ultima partenza) e il sabato dal 30/03/24 al 16/11/24 (ultima partenza):

Bergamo BGY 17:15 - Istanbul SAW 20:55 // Istanbul SAW 14:20 - Bergamo BGY 16:10

Voli da Venezia il venerdì dal 05/04/24 al 25/10/24 (ultima partenza) e il sabato dal 30/03/24 al 16/11/24 (ultima partenza)::

Venezia VCE 09:30 - Istanbul IST 13:00 // Istanbul IST 17:50 - Venezia VCE 19:15

Voli da Bologna il venerdì dal 05/04/24 al 25/10/24 (ultima partenza) e il sabato dal 30/03/24 al 16/11/24 (ultima partenza)::

Bologna BLQ 15:00 - Istanbul SAW 18:30 // Istanbul SAW 13:10 - Bologna BLQ 14:50

Voli da Roma il venerdì dal 05/04/24 al 25/10/24 (ultima partenza) e il sabato dal 30/03/24 al 16/11/24 (ultima partenza)::

Roma FCO 14:50 - Istanbul SAW 18:20 // Istanbul SAW 12:05 - Roma FCO 13:45

Voli da Napoli il venerdì dal 05/04/24 al 25/10/24 (ultima partenza) e il sabato dal 30/03/24 al 16/11/24 (ultima partenza):

Napoli NAP 09:50 - Istanbul IST 13:05 // Istanbul IST 17:20 - Napoli NAP 18:35

E' incluso a persona 1 bagaglio in stiva di 20 kg e 1 bagaglio a mano di 8 kg. Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma e possibile variazione fino a 24 ore prima della partenza.

Informazioni utili prima della partenza

DOCUMENTI NECESSARI PER L'ESPATRIO: carta di identità o passaporto con validità di almeno 5 mesi dalla data di rientro.

I partecipanti al viaggio sono tenuti a controllare le disposizione in materia Covid prima dell'ingresso nel paese.

I partecipanti al viaggio devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta prescelti, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. I partecipanti sono invitati a consultare le informazioni generali sui Paesi non italiani che vengono fornite dal Ministero degli Affari Esteri tramite il sito reperibile all'indirizzo www.viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115 e/o dal Ministero della Salute. Trattandosi di dati ed informazioni suscettibili di modifiche ed aggiornamenti, prima di procedere alla prenotazione del viaggio prescelto, il cliente dovrà accedere alle informazioni rese disponibili dalle predette fonti in relazione alla meta prescelta; in ogni caso, dette fonti dovranno essere consultate anche prima della partenza. Si prega di verificare che i propri documenti necessari per l'espatrio siano corretti e in corso di validità a seconda della meta del viaggio. È possibile consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per verificare i documenti necessari per il proprio viaggio. Ricordiamo inoltre che la carta d'identità con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio e segnaliamo che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o del proprio passaporto individuale.

Riduzioni

Quote 3° letto (valide con almeno 2 persone paganti quota intera):

Periodi:

3° letto

7 –  12 anni

non compiuti

30/03/2024-08/04/2024

02/11/2024-11/11/2024

16/11/2024-25/11/2024

830 €

05/04/2024-15/04/2024

19/04/2024-29/04/2024

26/04/2024-06/05/2024

17/05/2024-27/05/2024

24/05/2024-03/06/2024

719 €

20/04/2024-29/04/2024

27/04/2024-06/05/2024

1059 €

11/05/2024-20/05/2024

25/05/2024-03/06/2024

08/06/2024-17/06/2024

22/06/2024-01/07/2024

06/07/2024-15/07/2024

14/09/2024-23/09/2024

21/09/2024-30/09/2024

05/10/2024-14/10/2024

12/10/2024-21/10/2024

19/10/2024-28/10/2024

955 €

14/06/2024-24/06/2024

28/06/2024-08/07/2024

12/07/2024-22/07/2024

26/07/2024-05/08/2024

755 €

20/07/2024-29/07/2024

1045 €

06/09/2024-16/09/2024

740 €

20/09/2024-30/09/2024

18/10/2024-28/10/2024

25/10/2024-04/11/2024

729 €

I minori accettati da 7 anni.

 

Località e contatti
  • GRANTOUR DELLA TURCHIA
  • Turchia Istanbul

Perché prenotare su Eurospin Viaggi?

Miglior
prezzo
Servizi
inclusi
Bimbi
gratis
Prenota subito