VILLAGGIO DELLA SALUTE PIU'

Italia Emilia Romagna Monterenzio BO

Il Villaggio della Salute Più si trova a Monterenzio, nella campagna di Bologna. Incastonato tra le colline e i calanchi della Val Sillaro, nasce come agriturismo nel 1999 e oggi offre vari servizi: le terme, l'acquapark, l’agriturismo e l'azienda agricola specializzata in agricoltura e allevamento biologico.

Servizi ed esperienze incluse

  • 1, 2 o 3 notti + ingresso alle Terme dell'Agriturismo
  • Mezza pensione
  • Bimbo gratis
  • Utilizzo Spa/Centro Benessere
  • Utilizzo Piscina

La quota comprende

  • Mezza pensione con colazione a buffet con prodotti tipici di produzione dell'agriturismo, cena con prodotti tipici dell'azienda agricola
  • Bevande a cena (acqua e 1/4 di vino della casa)
  • 1 cena con menu speciale a base di birra termale (per soggiorni di minimo 2 notti)
  • Ingresso giornaliero alle Terme dell'Agriturismo (ingresso non consentito ai bambini sotto al metro d'altezza), con piscina termale a 32° e talassoterapica a 38°, piscina scoperta, granita di neve, docce jet spa, sala relax con tisane, possibilità di colloquio medico, aufguss
  • Ingresso serale alle Terme dell'Agriturismo (Notte Azzurra) con sauna, aufguss e hammam (il venerdì e sabato dalle 19:30 alle 01:00)
  • Ingresso al Museo della Linea Gotica secondo orari di apertura in loco (allestito all'interno della struttura)
  • Pesca sportiva con attrezzatura propria
  • Periodicamente passeggiate ed escursioni in bicicletta con guida all'interno della tenuta 
  • Utilizzo dei campi da beachvolley, calcio e calcetto (su richiesta e previa disponibilità)
  • Noleggio mountain bike secondo disponibilità
  • Parcheggio fotovoltaico secondo disponibilità
  • Connessione Wi-Fi nelle zone comuni
  • Culla per infant 0-3 anni non compiuti su richiesta alla prenotazione secondo disponibilità.

Nota: i servizi indicati potrebbero non essere attivi a causa di ordinanze restrittive in relazione all'emergenza sanitaria Covid19. Si invitano i viaggiatori ad informarsi in prossimità della data di partenza in relazione ad eventuali restrizioni o prescrizioni disposte dalle autorità Regionali o Comunali del luogo di destinazione in relazione all'emergenza Covid 19.

La quota non comprende

Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco, supplemento Cenone di Capodanno (obbligatorio - 70 euro a persona da pagare in loco a persona gli adulti; per i bambini 2-12 non compiuti si applicano le riduzioni come per il soggiorno; sarà possibile scegliere tra una cena speciale a buffet o Cenone con servizio al tavolo e menu speciale), noleggio attrezzatura da pesca (15 euro a persona per 2 canne), extra in genere e tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota comprende"..

Il Villaggio della Salute Più si trova a Monterenzio, a 15 km da Castel San Pietro Terme.

La struttura, immersa nel verde, dispone di reception, ristorante "Sillaro" (su richiesta vengono forniti prodotti per celiaci e piatti vegani), bar "la Stalla", sala TV, deposito e noleggio mountain bike secondo disponibilità (gratuito), connessione internet Wi-Fi nelle zone comuni (gratuita), parcheggio fotovoltaico secondo disponibilità (gratuito), area giochi per bambini, culla per infant 0-3 anni non compiuti su richiesta al momento della prenotazione secondo disponibilità (gratuita), negozio con possibilità di acquisto di prodotti dell'azienda agricola, campi sportivi regolamentari per calcio, calcio a 5, beach volley (a pagamento in loco), lago per la pesca sportiva.

Il territorio del Villaggio della Salute Più ospita diversi antichi casali restaurati, tutti legati alla ricca storia della Val Sillaro. Le camere in albergo diffuso con formula "club house" sono disponibili a una distanza variabile tra 500 e 900 metri dal cuore del villaggio, raggiungibile con una passeggiata, in bicicletta o in auto. I casali sono: Ca' Ida, Ca' Ida Piccola, Ca' Nova, Ca' Mulino, Ca' Sillaro. Le camere dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, telefono, aria condizionata, TV-Sat, minibar. L'assegnazione del casale avverrà in loco a discrezione della struttura e in base alla disponibilità.

AMICI A 4 ZAMPE: non ammessi.

TERME DELL'AGRITURISMO (all'interno della struttura - ingresso incluso):
Il complesso termale prende l'acqua da una fonte vicina al Dragone, piccolo vulcano ancora attivo della Valle del Sillaro a circa 5 km dalla struttura. Dispone di piscina termale con acqua termale solfato-calcica a 32-34° gradi, numerosi idromassaggi di cui tre ad alta pressione e una parte scoperta; area solarium esterna; sauna termoterapica con caldo secco a 85-95°C per la stimolazione della circolazione sanguigna, la cura delle forme reumoartropatiche e la disintossicazione dell’organismo, inoltre Aufguss con meister; bagno turco con caldo umido a 45-50°C per la pulizia dei bronchioli e della pelle; granita di neve per rinfrescare il corpo e alternare caldo e freddo, stimolando così la micro e la macrocircolazione e attivare le cellule; palestra Technogym; sala relax "graffiti" per rilassarsi attraverso il respiro guidato e con tisaneria per la reintegrazione dei sali minerali.

MUSEO DELLA LINEA GOTICA (all'interno della struttura - ingresso gratuito secondo orari di apertura disponibili in loco):
ll Museo della Linea Gotica si trova al piano superiore dell'antica stalla del palazzo e raccoglie cimeli originali del secondo conflitto mondiale, realmente appartenuti ai soldati che sono passati per l’Appennino bolognese: attrezzi da campo per scavare buche e trincee, uniformi, cartucciere e proiettili, portadocumenti, ma anche oggetti di tutti i giorni come rasoi e sigarette, per capire la vita quotidiana dei soldati attraverso i loro usi e costumi. E' possibile inoltre vedere dal vivo le trincee della battaglia di Monte Grande, che distano poche decine di metri dal casolare Ca' di Lucca.

Località
  • VILLAGGIO DELLA SALUTE PIU'
  • Italia Emilia Romagna Monterenzio BO

Ci dispiace,
questa offerta è scaduta.