- Oman
- Muscat

Servizi ed esperienze incluse
- 7 notti + volo a/r da Milano Malpensa e Roma Fiumicino + Tasse Aeroportuali + Assicurazione medico/bagaglio
- Come da programma
Viaggio in Pullman
Volo Incluso
Tasse E Assicurazione Incluse
La quota comprende
- Volo a/r da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Muscat
- Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa
- 6 pernottamenti in camera standard + 1 notte in aereo nel viaggio di andata (programma B) o nel viaggio di ritorno (programma A)
- Pasti come da programma
- Visite ed escursioni come da programma
- Assistenza e guida Sand durante il viaggio
- Ingressi per musei e monumenti
- Tasse aeroportuali, quota gestione pratica e assicurazione medico/bagaglio del tour operator
Disponibilità limitata. Ci riserviamo di dare riconferma entro 48 ore dalla prenotazione.
La quota non comprende
- Eventuale tassa di soggiorno applicata in loco
- Eventuale adeguamento carburante (fino a 20 gg prima della partenza)
- Early check-in per tour del programma B - facoltativo (90 euro a persona da pagare alla prenotazione)
- Pasti non espressamente indicati nel programma, bevande ai pasti
- Eventuali ingressi ed escursioni facoltativi
- Mance ed extra in genere, tutto quanto non indicato nel paragrafo "La quota non comprende”.
L'Oman, un Paese della Penisola araba, è caratterizzato da un territorio desertico con oasi che sorgono sui letti dei fiumi e lunghi tratti di costa sul golfo Persico/Arabico, il mar Arabico e il golfo di Oman.
Hotels previsti - camera standard (occupazione minima 1 adulto - massima 2 adulti + 1 minore fino a 12 anni non compiuti):
- Muscat: Al Falaj Hotel or Similar
- Ras Al Had / Sur: Sur Plaza or Asala Resort or similar
- Wahiba: Al Salam Camp or SImilar
- Nizwa: Al Diyar or Similar
Il nome degli hotel sarà comunicato con l'invio dei documenti di viaggio.
PROGRAMMA A
GIORNO 1:
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat, incontro e saluto dopo il disbrigo delle formalità di ingresso. Trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per iniziare a scoprire le meraviglie di Muscat, città capitale dell'Oman. Ha una storia che risale all'antichità, mescola grattacieli e centri commerciali di lusso, monumenti sulla scogliera, come i forti portoghesi del XVI secolo, Al Jalali e Mirani. La sua moderna Grande Moschea del Sultano Qaboos, rivestita in marmo, con una cupola di 50 metri e un prodigioso persiano tappeto, può ospitare 20.000 persone. Pernottamento in hotel e cena libera.
GIORNO 2:
Prima colazione in albergo. Partenza per Quriyat, un villaggio di pescatori sulla strada costiera in direzione di Sur. Si continua per una sosta fotogratifa a Bimah Sinkhole, una profonda carsica piena d'acqua. Si prosegue in direzione di Wadi Shab, uno ei wadi più spettacolari dell'Oman, dove scorre acqua fresca e si trovano piantagioni di banane e sentieri rocciosi (si consiglia fortemente l'uso di scarpe da trekking) e si fa sosta. Pranzo libero (al ristorante locale o pic-nic). Si rientra a Muscat. Pernottamento in hotel e cena libera.
GIORNO 3:
Prima colazione in hotel. Pwrtenza per la capitale del Sultanato, crocevia tra la penisola Arabica, l'Asia e l'Africa. Si inizia con la visita alla Moschea del Sultano Qaboos, uno vero capolavoro architettonico. Si prosegue alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Si continua per la città vecchia e sosta per visitare il museo Bait Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti della cultura dell'Oman) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e centro del commercio locale. Tempo libero per il souk. Pranzo in un risotrante locale (Turkish Diwan). Rientro in hotel. Nel pomeriggio trasferimento (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto (2h). Al termine della visita, rientro in hotel e cena libera.
GIORNO 4:
Colazione in hotel. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat, visita della fabbrica di profumi "Amouage". Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, un'oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta, dove poter fare il bagno. Pranzo in ristorante locale o pic-nic. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una distesa di dune, alcune alte più di 100 metri. Lungo la strada, sarà possibile fare delle soste per fotografare i borghi caratteristici. Arrivati a Al Wasil, ci saranno gli autisti con le loro 4X4 per raggiungere l'accampamento nel deserto. Cena sotto le stelle e pernottamento al campo.
GIORNO 5:
Colazione e momenti esplorativi nel deserto. Partenza in 4X4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l'autobus per Nizwa. Sosta a Sinaw, per visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall'Imam Sultan Bin Bil Arab, come sua seconda residenza. Poi sosta fotografica al forte preismalico di Bahla, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Pranzo in un ristorante locale. Arrivati a Nizwa, una passeggiata nel souk, famoso per il suo artigianato. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
GIORNO 6:
Prima colazione in albergo. Partenza per visitare Nizwa: ll Forte di Nizwa non ha solo la torre più grande dell'Oman, ma è anche l'unico forte della regione ad avere una torre principale cilindrica; il mercato del bestiame, Si prosegue per Al Hamra per visitare poi Bait Al Safah, dove si visiterà una casa tradizionale in terra e le donne del posto riprodurranno i gesti dei mestieri di altri tempi (produzioni di farina, di cibi locali e di medicinali naturali). Durante la visita verranno offerti datteri e caffè "kawa". Si Prosegue in 4X4 verso Misfah, per una sosta in una questa meraviglia arroccata sul bordo di un canyon. Si continua per Jebl Sharns per vedere il Gran Canyon dell'Oman. Pranzo al campeggio. Si cambia veicolo e si continua in autobus per Muscat. Rientro in hotel e cena libera,
GIORNO 7:
Visita al mercato del pesce di Barkha, un tradizionale mercato ittico. Successivamente si visita la sorgente termale di Ain Thowara ai piedi delle montagne di Hajar. Visita del forte di Nakhal, uno dei forti più belli dell'Oman e splendidamente restaurato. Dopo la visita, rientro a Muscat e trasferimento all'aeroporto di Muscat entro le 16:00 per voli dalle 20:00. Fine dei servizi.
PROGRAMMA B
GIORNO 1:
Partenza dall’Italia con volo dedicato. Notte in volo
GIORNO 2:
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat. Il nostro personale vi accoglierà nella sala arrivi. Trasferimento al Muscat Hotel. Orario standard per il check-in: 14:00. Il resto della giornata è libero oppure gli ospi2 possono scegliere un tour facolta2vo (sono disponibili escursioni facoltative). Pernottamento al Muscat Hotel (senza pasti).
GIORNO 3:
Colazione in hotel. 08:00: Visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, un capolavoro di architeCura islamica moderna, impreziosito da lampadari Swarovski e tappeti di seta tessuti a mano. (Aperto da sabato a giovedì, dalle 08:00 alle 11:00; perla visita alla moschea, si prega di vestrsi in modo sobrio, coprendo il capo con un foulard per le donne. Evitare pantaloncini corti, costumi da bagno o abiti senza maniche, sia per gli uomini che per le donne. Si consigliano scarpe senza lacci, poiché è necessario toglierle per entrare). Esplorate il mercato del pesce di Barka, in riva al mare, prima di dirigervi al Forte di Nakhal, una fortezza delI X secolo che offre viste panoramiche sull'oasi di Nakhal. Nelle vicinanze, rilassatevi alle sorgenI termali di Ain Al Thawarah, dove l'acqua minerale fresca scorre nei canali di irrigazione. Gustatevi un pranzo in un ristorante locale, poi visitate il Centro Visitatori di Amouage Perfume per scoprire l'arte della creazione di fragranze di lusso. (Aperto da domenica a giovedì, dalle 8:30 alle 16:30). Pernottamento a Muscat (colazione e pranzo inclusi).
GIORNO 4:
Colazione in albergo. Prima di proseguire verso Sur, esplorate il Mutrah Souq, un vivace mercato risalente a 200 anni fa, che offre tessuti, gioielli e manufatti omaniti. Si prosegue con una sosta fotografica al Palazzo Al Alam, residenza ufficiale di Sua Maestà, fiancheggiato dai forI Mirani e Jalali del XVI secolo. Si raggiunge Bimah Sinkhole, una splendida piscina naturale profonda 20 metri con acque cristalline. Si prosegue verso Wadi Shab, un pi2oresco canyon con piscine d'acqua dolce, palme da datteri e una cascata nascosta all'interno di una grotta. (Sosta fotografica). Pranzo in un ristorante locale, visita alla fabbrica di dhow di Sur, dove le tradizionali imbarcazioni in legno vengono ancora costruite a mano uIlizzando tecniche anIchissime.
Proseguimento per Ras Al Khabbah e check-in all'Al Asala Resort. Ore 20:30: Visita alla Riserva delle Tartarughe di Ras Al Jinz, un importante sito di conservazione dove i visitatori possono assistere alla nidificazione no2urna delle tartarughe. (Alta stagione: giugno-agosto; gli avvistamenti non sono garanti tutto l'anno). Rientro in albergo. Perno0amento presso il resort Al Asala o Sur o similare (colazione e pranzo).
GIORNO 5:
Prima colazione. Successivamente si raggiunge Wadi Bani Khalid, un'oasi con piscine verde smeraldo, alte palme e splendidi canyon rocciosi, perfe2a per una piacevole passeggiata. Pranzo in un ristorante locale, quindi trasferimento abordo di veicoli 4x4 (max 4 passeggeri per veicolo) per il viaggio nel Wahiba Sands. Questo vasto deserto, dimora di beduini nomadi, offre dune mozzafiato, incontri culturali unici e cieli notturni incantevoli. Cena e pernottamento a Wahiba Sands. (Colazione, pranzo e cena inclusi).
GIORNO 6:
Dopo la colazione, check-out e il fuori strada vi lascerà a Bidiya. Per il viaggio verso Nizwa, passare dal 4x4 al Coaster/Van. Lungo il percorso, visitate il mercato del mercoledì di Ibra, noto per il vivace commercio di cammelli e le bancarelle variegate. (Il mercato chiude intorno alle 9:00, quindi si consiglia di partire presto). Proseguimento per Birkat Al Mauz, un pi2oresco villaggio con piantagioni di datteri e lo storico sistema di irrigazione Falaj (patrimonio dell'UNESCO). Pranzo in un ristorante locale, quindi visita al castello di Jabreen, una fortezza ben conservata del XVII secolo, nota per la sua ricca storia e la sua imponente architettura. Sosta a Bahla, famosa per la ceramica e per il suo forte, patrimonio dell'UNESCO (sosta per scattare
foto dall'esterno). Arrivo a Nizwa e check-in in hotel. Pernottamento a Nizwa (colazione e pranzo inclusi).
GIORNO 7:
Prima colazione in hotel. Dopo la colazione, visita al Forte di Nizwa, noto per la sua imponente torre cilindrica e le mostre storiche, seguito dal Souq di Nizwa, uno dei mercaI più anIchi dell'Oman, brulicante di commerci locali e souvenir. Sali a bordo di veicoli 4x4 e dirigiI verso Jebel Shams, il"GrandCanyon" dell'Oman, che offre viste mozzafiato dalla vetta più alta del paese. Sosta ad Al Hamra, un villaggio di 400 anni con le tradizionali case in mattoni di fango. Visita del Bait Al Safah, un museo di storia vivente che espone il patrimonio culturale dell'Oman. Pranzo in un ristorante locale e poi ritorno a Muscat. Pernottamento in hotel a Muscat. (Colazione e pranzo).
GIORNO 8:
Colazione. Giornata a disposizione per tempo libero. Check-out 12:00. Partenza dall’hotel per l’aeroporto per il volo di rientro. Fine dei servizi.
IMPORTANTE DA SAPERE: L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
Operativo voli
Volo da Milano Malpensa
12/10/2025 al 10/05/2026 - programma A: andata la domenica MXP-MCT 10.50-22.00 (via AUH) // ritorno il sabato MCT-MXP 23.55-06.55+1 (via AUH)
il venerdì dal 03/10/2025 al 22/05/2026 - programma B: MXP-MCT 21.50-06.10 (+1) // MCT-MXP 14.55-19.50
Volo da Roma Fiumicino
dal 12/10/2025 al 10/05/2026 - programma A: andata la domenica FCO-MCT 10.25-22.00 ( via AUH ) // ritorno il sabato MCT-FCO 23.20-06.15+1 (via AUH)
il venerdì dal 03/10/2025 al 22/05/2026 - programma B: FCO-MCT 21.10-05.45 (+1) //MCT-FCO 14.50-20.10
I voli possono prevedere scalo in base alla stagionalità.
I bagagli sono inclusi e la franchigia dipende dalla compagnia area. Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma e possibile variazione fino a 24 ore prima della partenza.
Informazioni utili prima della partenza
DOCUMENTI NECESSARI PER L'ESPATRIO: carta di identità o passaporto in corso di validità.
I partecipanti al viaggio devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta prescelti, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. I partecipanti sono invitati a consultare le informazioni generali sui Paesi non italiani che vengono fornite dal Ministero degli Affari Esteri tramite il sito reperibile all'indirizzo www.viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115 e/o dal Ministero della Salute. Trattandosi di dati ed informazioni suscettibili di modifiche ed aggiornamenti, prima di procedere alla prenotazione del viaggio prescelto, il cliente dovrà accedere alle informazioni rese disponibili dalle predette fonti in relazione alla meta prescelta; in ogni caso, dette fonti dovranno essere consultate anche prima della partenza. Si prega di verificare che i propri documenti necessari per l'espatrio siano corretti e in corso di validità a seconda della meta del viaggio. È possibile consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per verificare i documenti necessari per il proprio viaggio. Ricordiamo inoltre che la carta d'identità con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio e segnaliamo che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o del proprio passaporto individuale.
Offerte speciali
Prenota Prima 1: sconto 10% per tutte le prenotazioni confermate entro il 30/09/2025.
Prenota Prima 2: sconto 5% per tutte le prenotazioni confermate entro il 31/10/2025.
I prezzi esposti sono già scontati
Riduzioni
Quote 3° letto (valide con almeno 2 persone paganti quota intera):
|
3° Letto 2-12 anni non compiuti |
|
|---|---|
|
04/10/2025-11/10/2025 18/10/2025-25/10/2025 15/11/2025-22/11/2025 07/03/2026-14/03/2026 |
1705 € |
|
12/10/2025-19/10/2025 |
1915 € |
|
26/10/2025-02/11/2025 01/11/2025-08/11/2025 09/11/2025-16/11/2025 |
1825 € |
|
23/11/2025-30/11/2025 01/02/2026-15/02/2026 12/04/2026-19/04/2026 10/05/2026-17/05/2026 |
1815 € |
|
14/02/2026-21/02/2026 22/02/2026-01/03/2026 |
1780 € |
|
22/03/2026-29/03/2026 |
2055 € |
|
28/03/2026-11/04/2026 |
1599 € |
|
25/04/2026-09/05/2026 23/05/2026-30/05/2026 |
1669 € |
Infant 0-2 anni non compiuti non ammessi.
- TOUR LE MERAVIGLIE DELL' OMAN
- Oman Muscat





