- Spagna
- Malaga

Servizi ed esperienze incluse
- 7 notti + volo a/r da Milano Malpensa, Bergamo, Pisa, Bologna e Roma Fiumicino + tasse aeroportuali + assicurazione medico/bagaglio
- Come da programma
Volo Incluso
Tasse E Assicurazione Incluse
La quota comprende
- Volo a/r da Milano Malpensa, Bergamo, Bologna, Pisa e Roma Fiumicino all'aeroporto di Malaga
- Transfert da/per aeroporto - hotel
- Pernottamento negli hotel 4*
- Trattamento e pasti come da programma
- Pacchetto ingressi come da programma
- Guida e assistenza tour operator Sand durante tutto il viaggio
- Quota di iscrizione, tasse aeroportuali, gestione pratica, assicurazione medico/bagaglio
Disponibilità limitata. Ci riserviamo di dare riconferma entro 48 ore dalla prenotazione.
La quota non comprende
- Eventuale adeguamento carburante (fino a 20 gg prima della partenza)
- Eventuale assicurazione annullamento viaggio (calcolata in percentuale sulla quota totale del viaggio)
- Eventuali tasse di soggiorno (da pagare in loco)
- Pranzi durante il tour, Cenone di Natale e Capodanno
- Visita all'interno dell'Alhambra (su richiesta soggetto a disponibilità)
- Eventuali ingressi ed escursioni facoltativi
- Extra in genere, tutto quanto non indicato nel paragrafo "La quota non comprende”.
Una vacanza in Andalusia significa immergersi in una splendida terra ricca di contrasti, grazie a culture tra loro molto diverse che nell’arco dei secoli si sono incontrate, creando città che sono vere e proprie bellezze culturali. Qui puoi perderti tra monumenti di architettura araba, piccoli villaggi di case bianche, tradizionali arene per la corrida e borghi arroccati. Ma anche dal punto di vista paesaggistico si può trovare di tutto, dal mare alla montagna, da fiumi a deserti, fino a spiagge cristalline e boschi immacolati.
HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR - disponibili camere singole, doppie e triple (occupazione massima 3 adulti).
Malaga: Barceló Málaga 4* - Sol Principe (Torremolinos) 4*
Siviglia: Sevilla Center 4* - Silken Al Andalus 4*
Granada: Gran Hotel Luna 4* - Allegro Granada 4*
Il nome degli hotel sarà comunicato con l'invio dei documenti di viaggio.
1º Giorno MALAGA
Arrivo in Aeroporto e trasferimento in hotel. Incontro con gli altri partecipanti e la guida SAND alle ore 20:00. Cena e pernottamento.
2º Giorno MALAGA – GIBILTERRA – CADICE – JEREZ DE LA FRONTERA – SIVIGLIA
Prima colazione. Partenza alle ore 08:30, percorrendo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove si godrà della bella vista sulla Rocca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice per fare una breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuta alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero, è un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento.
3º Giorno SIVIGLIA
Prima colazione. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai leggendari nomi, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
4º Giorno SIVIGLIA – CORDOVA – GRANADA
Prima colazione. Partenza per Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere d'arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso "mihrab". Passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento.
5º Giorno GRANADA
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città visitando la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Dopo visiteremo la Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici. Proseguiremo verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonio dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita terminerà al massimo alle ore 13). Pomeriggio libero (chi acquisterà il biglietto d’ingresso potrà visitare l’Alhambra individualmente, senza guida, anche se sono disponibili audioguide in italiano, chiedere al suo agente di viaggio) *. Cena epernottamento.
*informazione sull’acquisto degli ingressi per l'Alhambra per la visita individuale su richiesta.
6º Giorno GRANADA – ANTEQUERA – MALAGA
Prima colazione. Partenza verso Antequera per la visita dei monumenti megalitici i dolmen di Menga e Vieira dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Proseguiremo per l’Alcazaba (fortezza araba) da dove si gode di una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Málaga, per la visita panoramica sulla città e sulla sua fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento.
7º Giorno MALAGA – RONDA – PUERTO BANUS (MARBELLA) – MALAGA
Prima colazione. Partenza verso Ronda. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, dividendo il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Infine, la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Per le partenze fino al 25/10/2025 incluso: Rientro all'albergo con sosta per visitare Puerto Banús, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Per le partenze dal 01/11/2025: Fermata a Mijas, per una breve passeggiata in questo villaggio pieno di fascino Andaluso e con belle viste panoramiche sulla la Costa del Sol. Conosciuto anche per il curioso servizio di asino-taxi.
Rientro nell’albergo a Malaga. Cena e pernottamento.
8º Giorno – MALAGA
Prima colazione. Partenza per l’aeroporto.
Nelle partenze di venerdì la visita alla Cattedrale di Siviglia si svolgerà la domenica pomeriggio in quanto al mattino è chiusa per le celebrazioni religiose.
Operativo voli
Volo da Milano Malpensa il sabato dal 04/10/2025 al 28/03/2026 (ultima partenza) - il venerdì dal 27/06/2025 al 26/09/2025 (ultima partenza):
MXP-AGP 17.20-19.55 // AGP-MXP 20.40-23.10
MXP-AGP 17.25-20.10 // AGP-MXP 10.20-12.55
Volo da Bergamo il sabato dal 04/10/2025 al 28/03/2026 (ultima partenza) - il venerdì dal 27/06/2025 al 26/09/2025 (ultima partenza):
BGY-AGP 09:10-11:50 // AGP-BGY 11:05-13:40
BGY-AGP 06.10-08.45 // AGP-BGY 22.15-00.50 (+1)
Volo da Roma Fiumicino il sabato dal 04/10/2025 al 28/03/2026 (ultima partenza) - il venerdì dal 27/06/2025 al 26/09/2025 (ultima partenza):
FCO-AGP 12:00-14:50 // AGP-FCO 15:35-18:10
FCO-AGP 06.40-09.30 // AGP-FCO 10.15-12.55
Volo da Pisa il sabato dal 01/11/2025 al 21/03/2026 (ultima partenza):
PSA-AGP 18.25-20.50 // AGP-PSA 21.25-23.50
Volo da Bologna il sabato dal 01/11/2025 al 21/03/2026 (ultima partenza):
BLQ-AGP 05.55-08.35 // AGP-BLQ 09.10-11.50
E' incluso a persona un bagaglio in stiva e un bagaglio a mano (la franchigia del bagaglio varia a seconda della compagnia aerea). Gli orari dei voli sono soggetti a riconferma e possibile variazione fino a 24 ore prima della partenza.
Informazioni utili prima della partenza
DOCUMENTI NECESSARI PER L'ESPATRIO: carta di identità o passaporto con validità di almeno 5 mesi dalla data di rientro.
I partecipanti al viaggio devono essere muniti dei documenti necessari per l'espatrio a seconda dell'itinerario e della meta prescelti, in corso di validità, nonché dei visti e dei certificati eventualmente richiesti. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. I partecipanti sono invitati a consultare le informazioni generali sui Paesi non italiani che vengono fornite dal Ministero degli Affari Esteri tramite il sito reperibile all'indirizzo www.viaggiaresicuri.it, dalla Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115 e/o dal Ministero della Salute. Trattandosi di dati ed informazioni suscettibili di modifiche ed aggiornamenti, prima di procedere alla prenotazione del viaggio prescelto, il cliente dovrà accedere alle informazioni rese disponibili dalle predette fonti in relazione alla meta prescelta; in ogni caso, dette fonti dovranno essere consultate anche prima della partenza. Si prega di verificare che i propri documenti necessari per l'espatrio siano corretti e in corso di validità a seconda della meta del viaggio. È possibile consultare il sito www.viaggiaresicuri.it per verificare i documenti necessari per il proprio viaggio. Ricordiamo inoltre che la carta d'identità con timbro di rinnovo sul retro non è da intendersi valida per l'espatrio e segnaliamo che i bambini devono essere muniti della propria carta d'identità valida per l'espatrio o del proprio passaporto individuale.
Offerte speciali
Tariffe speciali per tutte le prenotazioni confermate dal 07/08/2025 al 26/08/2025.
Prenota Prima 1: sconto 10% per tutte le prenotazioni confermate entro il 30/08/2025, per soggiorni dal 01/11/2025 al 04/04/2026.
Prenota Prima 2: sconto 5% per tutte le prenotazioni confermate entro il 30/09/2025, per soggiorni dal 01/11/2025 al 04/04/2026.
I prezzi esposti sono già scontati
Riduzioni
Quote 3° letto (valide con almeno due persone paganti quota intera):
|
3° letto |
3° letto adulto |
22/08/2025-29/08/2025 |
1545 € | 1729 € |
29/08/2025-05/09/2025 |
1499 € | 1685 € |
05/09/2025-19/09/2025 |
1429 € | 1619 € |
19/09/2025-01/11/2025 |
1410 € | 1595 € |
01/11/2025-13/12/2025 |
1339 € | 1480 € |
20/12/2025-27/12/2025 |
1520 € | 1625 € |
27/12/2025-03/01/2026 |
1715 € | 1850 € |
03/01/2026-10/01/2026 |
1375 € | 1490 € |
07/02/2026-28/02/2026 |
1260 € | 1399 € |
14/03/2026-28/03/2026 |
1409 € | 1549 € |
Infant 0-2 anni non ammessi
Infant 0-2 anni non accettati.
- TOUR ANDALUSIA
- Spagna Malaga