Ti piacerebbe trascorrere un soggiorno di relax alle terme di Padova, tra bagni, trattamenti di bellezza e visite a borghi pittoreschi e a favolose città d’arte? Consulta subito le offerte di Eurospin Viaggi per le vacanze a Padova: potrai trascorrere un fantastico weekend o una settimana rigenerante, in coppia o in famiglia!
La maggioranza degli hotel include un comodo trattamento di pensione completa o di mezza pensione. Chi viaggia con i figli può usufruire dei vantaggiosi sconti del servizio Bimbo gratis: totale gratuità per bambini fino ai 7 anni, 50% fino ai 14 e 10% oltre i 14 anni. Se non vuoi lasciare a casa il tuo animale domestico a preferisci portarlo con te in vacanza, sarà sufficiente selezionare l’opzione Amici 4 zampe per essere sicuro di scegliere una struttura che accoglie a braccia aperte gli animali. Gli hotel proposti sono situati nelle località termali di Abano e Montegrotto Terme, famose nel mondo per le proprietà benefiche di fanghi ed acque termali. Potrai trascorrere dei giorni di totale benessere tra trattamenti, massaggi, sauna, piscine e idromassaggio.
Non lasciarti sfuggire quest’occasione per prenderti cura di te e staccare la spina dal caos quotidiano. Scegli Eurospin Viaggi e parti per un favoloso soggiorno a Padova!
Padova è una città elegante e vivace, che conserva gioielli architettonici e artistici notevoli, ma forse poco conosciuta perché offuscata dalla vicina Venezia. Padova merita invece una visita approfondita.
Da vedere assolutamente il celebre Caffè Pedrocchi, dove è d'obbligo assaggiare il caffè alla menta, il Palazzo del Bò, sede principale dell'università, seconda più antica d'Italia, fondata nel 1222. Poco distante, le piazze: piazza delle Erbe, della Frutta e dei Signori, tutte ugualmente belle, ricche di bar, ristoranti, negozi e scorci deliziosi sul medievale Palazzo della Ragione. All'interno del Palazzo, al piano terra, devi fare un giro nel cosiddetto Sotto il Salone, il mercato coperto che ha recentemente compiuto ben 800 anni di età. Da non perdere anche Prato della Valle, una delle piazze più grandi d'Europa, e, lì vicino, la Basilica di Sant'Antonio (che i padovani chiamano affettuosamente solo il Santo) e l'Orto Botanico. Un altro capolavoro da vedere è poi la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto (ma ricordati di prenotare in anticipo).
Per quanto riguarda cibo e bevande, a Padova avrai l'imbarazzo della scelta per le gelaterie (ce ne sono ad ogni angolo), in trattoria ricorda di ordinare il piatto locale più famoso, i bigoli con sugo d'anatra o in salsa (con le sarde), mentre come aperitivo il must è lo spritz che troverai in ogni bar.
Padova è inoltre una buona base di partenza per visitare città vicine, come Vicenza, ricca di testimonianze palladiane, Verona, con l’Arena, Castelvecchio e le passeggiate lungo l’Adige, Treviso e i suoi romantici canali, o Venezia, che non ha bisogno di presentazioni. Se invece preferisci i piccoli borghi, ti consigliamo un giro ad Arquà Petrarca, borgo dove il celebre poeta abitò durante la vecchiaia, oppure Montagnana e le sue bellissime mura. Nel primo borgo non perderti un sorso di brodo di giuggiole, liquore locale, mentre nel secondo devi assaggiare il prosciutto berico euganeo dop, specialità del paese.