Stai pensando di partire per una vacanza in provincia di Terni? L’Umbria, anche detta il cuore verde d’Italia, è una regione meravigliosa, fatta di colline lussureggianti, natura incontaminata e borghi medievali uno più bello dell’altro, dove il tempo pare essersi fermato e la vita scorre tranquilla.

Se vuoi trascorrere un soggiorno in provincia di Terni, su Eurospin Viaggi potrai trovare diversi pacchetti convenienti per andare alla scoperta di questa zona favolosa. Proponiamo strutture selezionate con diverse tipologie di trattamento a seconda delle tue preferenze. Per le famiglie con figli, l’ideale è consultare le offerte Bimbo Gratis che permettono un notevole risparmio, in quanto prevedono delle tariffe imperdibili su terzo e quarto letto: gratis per bambini solitamente fino a 7 anni, mentre forti sconti per altre fasce di età, che arrivano al 50%. Gli hotel dispongono inoltre di comodi servizi quali parcheggio, connessione wi-fi o noleggio bici, per rendere ancora più piacevola la tua permanenza. Vuoi portare con te anche il tuo cane? Seleziona le strutture che includono la dicitura Amici 4 Zampe!

Cosa aspetti? Sfoglia tutte le proposte Eurospin Viaggi e parti per un’indimenticabile vacanza a Terni tra splendidi borghi, paesaggi incantati, esperienze enogastronomiche d’eccellenza!
Ci sono 1 offerte per Terni
LA CASELLA ANTICO FEUDO DI CAMPAGNA
Italia Umbria Ficulle TR
  • 1, 2 o 3 notti
  • Come da programma
  • Bonus Vacanze
DAL
26 ott
AL
27 ott
1 notte
Da99Prezzo per persona

Una delle mete più amate del ternano è sicuramente Orvieto, una cittadina abbarbicata su una rupe di tufo. Arrivando in auto, già da lontano è possibile avvistare lo sfolgorio dorato del suo incredibile Duomo, intitolata a Santa Maria Assunta, considerato tra i più belli al mondo. Un altro monumento imperdibile qui è il Pozzo di San Patrizio. Scavato nel tufo e profondo 62 metri, fu costruito nel 1527 da Giuliano da Sangallo il Giovane per volere di papa Clemente VII che, temendo un assedio, voleva assicurarsi un sicuro approvvigionamento d'acqua. È costituito da due scale elicoidali indipendenti, una che scende e una che sale, intervallate da 72 finestre, per un totale di 516 scalini. Altrettanto affascinante è Orvieto Underground, un sistema di oltre 1200 cunicoli, grotte, cisterne e pozzi. Ancora, meritano una visita Piazza del Popolo e la Fortezza di Albornoz.

La provincia di Terni vanta inoltre alcuni tra i borghi più belli d’Italia. San Gemini, grazioso borgo medievale, è famoso sin dall’antichità per le sue acque e merita una visita anche per le rovine della città romana di Carsulae. Molto affascinanti anche Lugnano in Teverina, Montecchio e Acquasparta. Per un’esperienza molto particolare e misteriosa, consigliamo una visita alla Scarzuola, la città ideale ideata dall’architetto Tommaso Buzzi, fatta di costruzioni visionarie. Altro borgo delizioso è Narni, dal quale prendono il nome Le Cronache di Narnia dello scrittore inglese C. S. Lewis.

Tra le mete naturalistiche di sicuro fascino per ogni età ci sono le Cascate delle Marmore, le più alte d'Italia e tra le più alte in Europa, e il grazioso Lago di Piediluco, dov’è possibile fare un piacevole giro in barca o in bici con tutta la famiglia