Stai cercando un’offerta per un viaggio in Toscana nella provincia di Massa Carrara? Eurospin Viaggi ha in serbo per te alcuni pacchetti vacanza perfetti per le tue esigenze: hotel confortevoli dotati di tutti i servizi, quali parcheggio, connessione wi-fi, menù per bambini e tanti altri vantaggi per rendere la tua permanenza ancora più piacevole.

Se viaggi con bambini, troverai delle speciali tariffe super convenienti grazie alla promozione Bimbo Gratis, che ti permette di usufruire di forti sconti su terzo e quarto letto per ogni fascia di età. E per i bambini entro i 7 anni è gratis! Se poi desideri portare con te anche il tuo animale domestico, niente paura! Basta scegliere una struttura che presenta l’opzione Amici 4 zampe.

Cosa aspetti? Prenota con Eurospin Viaggi la tua vacanza in provincia di Massa Carrara!

Ci sono 1 offerte per Massa-Carrara
PARK HOTEL LA PINETA
Italia Toscana Mulazzo MS
  • 2 o 3 notti + utilizzo piscina esterna
  • Mezza pensione
  • Bimbo gratis
  • Utilizzo Piscina
  • Bonus Vacanze
DAL
21 ott
AL
23 ott
2 notti
Da120Prezzo per persona

Carrara è famosa nel mondo per il suo marmo bianco, usato già dagli antichi Romani e successivamente dai grandi scultori del Rinascimento, come Michelangelo Buonarroti. Le cave di marmo, attive ancora oggi, sono diventate una delle mete turistiche principali della zona. Consigliamo anche una visita al centro della città per ammirare le principali attrazioni: il Palazzo Cybo Malaspina, detto Palazzo Ducale, un tempo residenza dei signori della città, l'Accademia di Belle Arti, dove è possibile ammirare una collezione archeologica con diverse sculture e una gipsoteca, Piazza Duomo coi palazzi di origine medievale e la Cattedrale di Sant'Andrea, rivestita di marmo candido. Davvero interessante è inoltre visitare un laboratorio in cui si può vedere coi propri occhi come nasce un'opera marmorea, come ad esempio lo Studio Nicoli.

Poco distante dal centro, consigliamo anche una visita a Villa Fabbricotti che ospita il CARMI, ovvero il Museo Carrara e Michelangelo, che permette di scoprire il legame tra il celebre artista e la città.

Un'altra sosta d'obbligo è a Colonnata, anch'essa situata nella zona dell'estrazione del marmo, ma celebre soprattutto per il suo lardo IGP. Case in pietra, vicoli stretti, vista sulle montagne e profumi invitanti provenienti dalle larderie.

Massa invece visse il suo momento di splendore all'epoca del Ducato di Massa e Carrara, quando fu la capitale sotto i Malaspina. A pochi chilometri dal mare e ai piedi delle Alpi Apuane, ha un grazioso centro di origine medievale, dove consigliamo di visitare la Cattedrale dei Santi Pietro e Francesco, posta in posizione dominante in cima ad una scalinata. Il fulcro del centro storico è Piazza Aranci, il cui nome deriva proprio dagli alberi di arancio che furono qui piantati nell'Ottocento. Un lato della piazza è occupato dal Palazzo Ducale, visitabile solo parzialmente perché sede di uffici pubblici. Un'altra piazza storica, circondata da palazzi nobiliari, è Piazza Mercurio. Non lontano dalla piazza parte la salita verso il Castello Malaspina che domina la città. Molto commovente è una visita al Rifugio Antiaereo della Martana, costruito durante la seconda guerra mondiale per proteggere i civili durante i bombardamenti Alleati, dato che Massa era collocata sulla Linea Gotica, dove le forze tedesche avevano costruito le loro fortificazioni.

Tra i borghi che meritano una sosta in questa provincia consigliamo Pontremoli, Fosdinovo, Bagnone, Filetto, Filattiera, Ponticello e Villafranca in Lunigiana.