Una vacanza in provincia di Grosseto significa mare cristallino, natura incontaminata, centri termali dove rilassarsi, ricca gastronomia fatta di piatti genuini. Se desideri partire per questa splendida destinazione, Eurospin Viaggi ha selezionato una serie di pacchetti imperdibili.

Sono tante le proposte che pensano alle famiglie con bambini e che offrono la vantaggiosa offerta Bimbo Gratis che generalmente implica la gratuità per bambini fino a 7 anni di età. Oltre i 7 anni la tariffa è scontata del 50%. Se desideri portare con te in vacanza anche il tuo animale domestico, seleziona l'opzione Amici 4 Zampe per trovare le strutture che accettano animali. Sono poi disponibili altri interessanti servizi come noleggio bici, piscina scoperta e centro benessere, nonché la possibilità di scegliere tra diversi tipi di trattamento, dalla pensione completa per chi vuole liberarsi da ogni pensiero, alla formula residence per chi invece preferisce vivere una vacanza più indipendente. Qualsiasi sia la vacanza dei tuoi sogni, con Eurospin Viaggi portai trovare la soluzione perfetta per te: sfoglia subito tutte le nostre proposte!

Ci sono 2 offerte per Grosseto
Prenota prima
-10%
COUNTRY RESORT LE DUE RUOTE
Italia Toscana Alberese GR
  • 1, 2, 3 o 5 notti + utilizzo piscina
  • Mezza pensione
  • Bimbo gratis
  • Utilizzo Piscina
  • Bonus Vacanze
Prenota almeno 47 giorni prima e risparmia 10%
DAL
26 dic
AL
28 dic
2 notti
Da198Prezzo per persona
Last Minute
SMY HOTEL BORGO MAGLIANO RESORT
Italia Toscana Magliano in Toscana GR
  • 2 o 5 notti
  • Mezza pensione
  • Bonus Vacanze
Sconto del 10% per partenze selezionate
DAL
27 set
AL
29 set
2 notti
Da113Prezzo per persona

La provincia di Grosseto, che corrisponde ad una parte della regione geografica della Maremma, è uno scrigno di tesori: natura ricca di flora e fauna, borghi con tradizioni secolari, terme, testimonianze archeologiche e soprattutto un litorale con ampie spiagge e mare cristallino.

Abbiamo a disposizione diversi pacchetti interessanti per una vacanza tra bagni in acqua, sole e relax in alcune delle più belle località maremmane.

Il grossetano vanta uno dei litorali più belli del Tirreno, lungo circa 170 chilometri, composti da spiagge, pinete, dune, scogli e paesaggi affascinanti, con alcuni tratti ideali per gli amanti delle immersioni subacquee.

Castiglione della Pescaia è caratterizzato da una spiaggia lunga ed ampia, dove si trovano stabilimenti attrezzati e spiaggia libera. Si può trovare una piacevole ombra e frescura nella pineta che costeggia il litorale. Il paesino è molto grazioso, arroccato su un promontorio sul mare, dominato dal castello aragonese e circondato da mura e torri. Forse non tutti sanno che qui è sepolto il celebre scrittore Italo Calvino.

Marina di Grosseto è una località balneare tranquilla con un ampio litorale sabbioso, che presenta alla spalle una bella pineta ombreggiata. Il luogo è perfetto sia per gli amanti della bicicletta che troveranno delle ottime piste ciclabili che per chi predilige gli sport acquatici (vela, kitesurf e windsurf).

Marina di Alberese è situata all'interno del Parco Naturale della Maremma, dove vivono daini, volpi, cinghiali e caprioli. Lungo il sentiero per raggiungere la spiaggia, percorribile anche in bici, non è insolito incontrare mandrie di razza chianina e cavalli allo stato brado. Qui il mare è particolarmente pulito e chiaro.

Magliano in Toscana è un borgo cinto da mura, con testimonianze di varie epoche, da quella romana al rinascimento. Dal camminamento di ronda è possibile godere di un panorama mozzafiato sulla campagna circostante, fino al mare.

Albinia è un centro balneare molto apprezzato per la posizione strategica, vicina a tutte le attrazioni principali ma un po’ meno nota per cui meno turistica.

La provincia di Grosseto non è solo mare, ma è rinomata anche per gli stabilimenti termali, situati in un contesto naturale ricco di fascino, come quello di Saturnia. Nel suo territorio sono inoltre compresi alcuni borghi deliziosi, come Pitigliano e Sovana, perfetti per una gita in giornata tra arte, cultura e degustazioni enogastronomiche.

Cosa mangiare nella zona di Grosseto? Come antipasto devi assolutamente provare la bottarga di Orbetello, ma anche la panzanella e i crostini toscani ai fegatini. Tra i primi, i più succulenti sono le pappardelle e i tortelli maremmani, conditi con al ragù di cinghiale o  di lepre. I secondi annoverano opzioni di carne e pesce. Il tutto accompagnato da vini prelibati, come il Morellino di Scansano o il Bianco di Pitigliano.