Stai cercando un pacchetto per una vacanza in provincia di Arezzo? Sei nel posto giusto. Grazie alle vantaggiose offerte Eurospin Viaggi potrai trovare la soluzione ideale per te e la tua famiglia per un soggiorno in una zona ancora poco esplorata della Toscana, tra paesaggi pittoreschi e borghi da sogno.

Grazie all’opzione Prenota Senza Pensieri potrai scegliere tra numerose offerte e annullare senza penali fino a 21 o addirittura 10 giorni prima della partenza.

Se viaggi con i tuoi figli dai subito un’occhiata alle vantaggiose tariffe Bimbo Gratis, che solitamente prevedono la gratuità fino ai 7 anni e il 50% di sconto oltre i 7. I nostri hotel sono tutti con formula di mezza pensione e offrono numerosi servizi utili, quali parcheggio privato, menù per esigenze alimentari particolari o la possibilità di portare con te anche il tuo animale domestico con l’offerta Amici 4 Zampe.

Cosa aspetti? Sfoglia subito tutte le offerte Eurospin Viaggi e prenota la tua vacanza ad Arezzo!

Ci sono 2 offerte per Arezzo
Prenota prima
-5%
A POINT AREZZO PARK HOTEL
Italia Toscana Arezzo AR
4Eccellente(5)
  • 1 notte + utilizzo piscina + 1 ingresso all'area relax ad uso esclusivo
  • Mezza pensione
  • Bimbo gratis
  • Utilizzo Spa/Centro Benessere
  • Bonus Vacanze
Prenota entro 45 giorni prima e risparmia 5%
DAL
26 ott
AL
27 ott
1 notte
Da49Prezzo per persona
HOTEL TOSCANA VERDE
Italia Toscana Laterina AR
  • 1 o 2 notti + ingresso di 1 ora al centro benessere
  • Mezza pensione
  • Bimbo gratis
  • Utilizzo Spa/Centro Benessere
  • Bonus Vacanze
DAL
26 ott
AL
27 ott
1 notte
Da49Prezzo per persona

La maggior parte degli italiani ha visto Arezzo almeno una volta al cinema o in tv perché è stato il set di un o dei film più celebri del nostro cinema: La vita è bella di Roberto Benigni. Una delle location principali è proprio la piazza principale della città, Piazza Grande, una delle più maestose d'Italia, con la Pieve di Santa Maria e il Palazzo delle Logge, progettato da Vasari. A proposito di Vasari, in città è visitabile la sua Casa Museo, da lui stesso decorata e che ospita il Museo ed Archivio Vasariano, con diversi scritti dell'artista e la corrispondenza che tenne con diverse personalità dei suoi tempi (Michelangelo e Cosimo I de' Medici tra gli altri).

Assolutamente da visitare è la Basilica di San Francesco, dove è possibile ammirare uno dei cicli di affreschi più importanti dell'arte italiana, la Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca. Un altro capolavoro di Piero della Francesca è invece conservato nel Duomo di San Donato. Nella Basilica di San Domenico è custodito un prezioso Crocifisso di Cimabue.

Cosa mangiare ad Arezzo? Si parte da un antipasto di crostini con fegatini o affettati, per poi passare ad un piatto di pappardelle o pici alla lepre o al cinghiale oppure ad un acquacotta (minestra a base di uova, pane e formaggio). Da non perdere come secondo è un taglio di Chianina. E per finire una fetta di Gattò aretino, un dolce locale a base di pan di Spagna.

Se ami i borghi, in provincia di Arezzo ci sono alcune chicche assolute, a partire da Anghiari, un borgo arroccato su di un'altura e caratterizzato dalle mura del suo castello e i vicoli pittoreschi. Merita una visita sicuramente anche Lucignano, il borgo dalle piccole mura rotonde, da girare con calma. Cortona è una meta amatissima e ricca di suggestione: piazzette, vicoli, viste mozzafiato sulla campagna circostante. Loro Ciuffenna è delizioso, con il fiume che lo attraversa, mentre Poppi è caratterizzato da un imponente castello medievale, visitabile. Non lontano da Poppi, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, situato nel territorio dell'Appennino tosco-romagnolo, è il luogo ideale per chi desidera fare qualche escursione immerso nella natura o cogliere l’occasione per visitare l’Eremo di Camaldoli e La Verna, il luogo dove secondo la leggenda San Francesco ricevette le stimmate.