Se stai cercando dei pacchetti in offerta per le tue vacanze al mare nella provincia di Ragusa, sei nel posto giusto. Tra le offerte Eurospin Viaggi potrei trovare quello che fa per te e goderti una meritata vacanza nello scrigno del barocco siciliano, tra bagni in acque cristalline e visite culturali a borghi incantati.

I nostri hotel e villaggi sono selezionati tra strutture con una lunga esperienza nell'accoglienza degli ospiti, con un occhio di riguardo per i più piccoli. Dal menù a lato puoi selezionare i servizi che più ti interessano, in modo da trovare la soluzione ideale per te: parcheggio gratuito, connessione wi-fi, menù particolari, piscina, servizio spiaggia. Particolarmente conveniente per le famiglie è la formula Bimbo Gratis, che include sconti importanti su terzo e quarto letto, fino alla totale gratuità per bambini entro i 7 anni. Amici 4 Zampe è l’opzione pensata per chi vuole portare in villeggiatura anche i propri amici pelosi. E, se avvisti la scritta Prenota Prima, affrettati: per chi decide di prenotare con un discreto anticipo ci sono ulteriori sconti a disposizione. 

Non esitare, sfoglia subito tutte le proposte Eurospin Viaggi e parti per un soggiorno al mare di Ragusa!

Ci sono 1 offerte per Ragusa
VILLA ORCHIDEA
Italia Sicilia Comiso RG
  • 2 notti
  • Pensione completa
  • Bimbo gratis
  • Sconto Servizi
  • Bonus Vacanze
DAL
22 ott
AL
24 ott
2 notti
Da110Prezzo per persona

Cosa vedere a Ragusa e nella sua bellissima provincia? Ragusa è situata nella parte sud orientale della Sicilia, una zona spettacolare, nota in tutto il mondo per la bellezza delle sue architetture barocche, che le hanno valso il riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal 2002.

Ragusa è soprattutto sinonimo di vacanze al mare. Il suo litorale è tra i più belli di tutta la Sicilia, grazie alle spiagge sabbiose bagnate da acque cristalline: Marina di Ragusa, Marina di Modica, Comiso, Camarina, Pozzallo. Tra i paesini più amati c’è senz’altro Punta Secca, un minuscolo borgo marinaro, diventato popolare grazie alla serie Il Commissario. A tal proposito, gli appassionati dei romanzi di Camilleri potranno seguire il percorso "Sulle Orme di Montalbano" per visitare i luoghi della provincia dove lo scrittore ha ambientato alcuni avvenimenti. Un’altra perla della zona è Scicli è collocata tra mare e collina, coltivate a ulivi, carrubi e mandorli. una tra le tappe più importanti per chi desidera conoscere il barocco siciliano. Assolutamente da non perdere Palazzo Beneventano, e le chiese di Santa Teresa e San Bartolomeo. Davvero pittoresca anche Punta Ciriga grazie ai suoi due suggestivi isolotti, alti circa 15 metri, denominati i Faraglioni di Ciriga, che consigliamo di andare a vedere all'ora del tramonto per delle foto spettacolari.

La città di Ragusa merita una visita almeno in giornata. È suddivisa in due zone, Ragusa Superiore e l'antica Ragusa Ibla. Nella zona alta sono collocati la Cattedrale di San Giovanni e la chiesa del Collegio di Maria Addolorata. A Ragusa Ibla spicca per la posizione panoramica, sul ciglio di un dirupo, la chiesa di Santa Maria delle Scale. Meritano una visita anche Santa Maria d'Itria con la sua cupola colorata, la Cattedrale barocca di San Giorgio, il Portale di San Giorgio e il Giardino Ibleo.

Una meta che invece farà piacere ai più golosi è Modica, regno dell’omonimo cioccolato. Consigliamo una visita al Museo del Cioccolato e la partecipazione ad una degustazione guidata. La cittadina è inoltre splendida per la ricchezza delle sue architetture barocche, come il Duomo di San Giorgio e la Chiesa di San Pietro