Sogni di partire per un soggiorno al mare nella meravigliosa provincia di Catania? Oppure stai cercando informazioni per un tour della Sicilia per poter esplorare in tutta comodità i luoghi più belli dell’isola? Sei nel posto giusto! Eurospin Viaggi ha selezionato per te una serie di pacchetti vantaggiosi per chi desidera conoscere meglio le coste e l’entroterra siciliano, tra borghi più belli d’Italia, patrimoni dell’umanità UNESCO, isole incontaminate e testimonianze dell’antica civiltà greca.
I tour ti porteranno nei luoghi più celebri, come Noto, Taormina, Palermo e Cefalù e
comprendono i pernottamenti con il trattamento previsto (solitamente mezza pensione), assicurazione medica e bagagli, escursioni e degustazioni, accompagnatore o guida con kit radioguida, transfer da porto o aeroporto. Alcuni tour prevedono anche il volo andata e ritorno.
Per chi invece preferisce delle vacanze più tradizionali, proponiamo la sistemazione in hotel situati lungo la costa catanese, che possono essere la soluzione ideale sia per trascorrere alcuni giorni al mare che per esplorare la zona e visitare le importanti attrazioni turistiche che la caratterizzano.
Cosa aspetti? Sfoglia subito le nostre proposte per scoprire qual è quella che fa per te, e parti con Eurospin Viaggi alla scoperta di Catania e della Sicilia!
Tra le nostre offerte potrai trovare diversi tour, della durata tra le 5 e le 9 notti. A seconda della lunghezza, il tour può includere visita di Catania, tour del parco archeologico e del centro di Siracusa, Noto, capitale del Barocco Siciliano, gita sull'Etna, visita a Taormina con il suo teatro greco e le sue vie pittoresche, il borgo marinaro di Cefalù, gli splendori di Palermo, la valle dei templi di Agrigento, i mosaici di Piazza Armerina, escursioni in barca nell'arcipelago delle Egadi e del centro storico di Trapani. C'è inoltre la possibilità di partire in tour per esplorare le Isole Eolie, le vere perle della Sicilia: Lipari, Salina, Vulcano, Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi, tra calette incontaminate, testimonianze antiche, borghi di pescatori, grotte naturali e paesaggi naturali mozzafiato.
Cosa fare durante una settimana in provincia di Catania per chi sceglie una settimana al mare? Ci sono molte possibilità, oltre a spaparanzarsi in spiaggia, sorseggiare un cocktail e rilassarsi al massimo. Qualche esempio? Un'avventurosa escursione sull'Etna, una visita a Caltagirone alla scoperta delle sue ceramiche (molto famosa è la scalinata di Santa Maria del Monte, fatta di 1142 gradini di colorate maioliche) o una bella passeggiata a Catania per visitare la Cattedrale di Sant'Agata, la Fontana dell'Elefante e quella dell'Amenano, due simboli della città e la Pescheria, il celebre mercato del pesce, soffermandosi qua e là a provare lo street food locale, tra arancini, cipolline (pasta sfoglia ripiena di cipolla, prosciutto, pomodoro e mozzarella), polpette di cavallo e ovviamente i dolci siciliani come cannoli, cassate e granite.