Stai pensando di trascorrere le tue vacanza al mare a Brindisi? La provincia di Brindisi è tutta da scoprire. Lontana dal caos di altre mete pugliesi, è l’ideale per un soggiorno fatto di bagni in un mare limpido e pulito, visite a piccoli borghi caratteristici, buon cibo locale e relax in spiaggia.
Il bello della provincia di Brindisi è la sua collocazione, tra la Valle d’Itria e il Salento. Potrai così scoprire il bello di entrambe, tra paesini bianchi come il latte, trulli disseminati su distese di terra rossastra, uliveti secolari e un litorale da sogno.
Perché scegliere Eurospin Viaggi? Perché abbiamo in serbo per te diversi pacchetti per alloggiare in hotel, residence o resort situati nelle più belle località della zona. Potrai scegliere tra diversi trattamenti a seconda delle tue preferenze, dal pernottamento con colazione all’all inclusive. Avrai a tua disposizione tutta una serie di servizi vantaggiosi, come parcheggio, connessione wi-fi, servizio spiaggia, mini club, animazione, menù per esigenze particolari. Per chi viaggia con i figli è imperdibile poi l’offerta Bimbo Gratis, che ti garantisce prezzi imbattibili su terzo e quarto letto, da sconti fino al 50% alla totale gratuità per bambini sotto ai 7 anni. Inoltre, se vuoi portare il tuo cane con te, scegli una delle strutture che presentano l’opzione Amici 4 Zampe.
Cosa aspetti? Sfoglia subito le proposte Eurospin Viaggi e prenota il tuo soggiorno lungo il litorale di Brindisi!
Una vacanza al mare ad Ostuni significa coniugare perfettamente la voglia di rilassarsi al mare, divertirsi in acqua ed anche la curiosità di visitare posti nuovi dal fascino esotico. La zona costiera offre chilometri di spiagge di sabbia dorata e mare incontaminato. Nell’entroterra potrai scoprire il borgo di Ostuni, fatto di viuzze strette, scalinate, palazzi pieni di fiori alle finestre e localini dove fermarsi per un gelato o un aperitivo. Merita una visita anche Cisternino, paese dove troverai il maggior numero di fornelli, ovvero locali con annessa macelleria dove potrai scegliere la carne, sederti ai tavoli e gustarla direttamente in loco. Tra i piatti più gustosi, da provare assolutamente, ci sono le bombette, involtini di carne con diversi ripieni, uno più buono dell’altro. Ma non dimentichiamo la teglia cozze e patate, la pasta fresca condita con vongole veraci o con le cime di rapa, il polipo alla pignata, le cozze preparate nei modi più svariati o le brasciole per i carnivori.
Le cittadine di questa zona sono inoltre ricche di negozietti di artigianato, tra cui spiccano quelli di tessuti ricamati, borse e calzature in pelle, oggetti in rame e ceramiche. Un souvenir d’obbligo è il pumo portafortuna, un pomo che si trova in diversi colori e dimensioni.
Carovigno fa parte del Salento settentrionale ed è nota per le belle spiagge e per la produzione di olio extra vergine di oliva. Fatta di torri di avvistamento, un castello medievale, chiesette e stradine pittoresche, il suo centro storico è tutto da fotografare. Lungo le sue coste spicca l’area protetta di Torre Guaceto, rinomata per la sua bellezza e per la possibilità di fare escursioni alla scoperta di flora e fauna, camminando tra ulivi secolari, ginepri e dune di sabbia.