Sei in cerca di offerte per una vacanza in provincia di Novara? L’attrazione principale della zona sono senz’altro i laghi, Maggiore e d’Orta, dove trascorrere una vacanza rilassante, tra bagni, visite a graziosi borghi lungo il lago, passeggiate e cibo locale.

Grazie alle offerte Eurospin Viaggi potrai trovare diversi pacchetti convenienti per te e i tuoi cari, in hotel collocati in posizione strategica e dotati di ogni comfort: wi-fi, aria condizionata, parcheggio gratuito, menù per bambini, possibilità di portare con te anche il tuo animale domestico grazie all'opzione Amici 4 Zampe. Per chi ha figli è particolarmente vantaggiosa invece la promozione Bimbo Gratis, che consente di usufruire di tariffe imperdibili su terzo e quarto letto, con scontistica variabile a seconda dell'età, fino ad arrivare ad alloggio gratis, solitamente per bimbi sotto i 7 anni. 

Cosa aspetti a partire per una vacanza al lago in provincia di Novara? Prenota subito e parti con Eurospin Viaggi!

Ci sono 2 offerte per Novara
HOTEL CONCORDE
Italia Piemonte Arona NO
3.8Buono(6)
  • 1 notte
  • Mezza pensione
DAL
01 mar
AL
02 mar
1 notte
Da69Prezzo per persona
Prenota prima
-10%
HOTEL L' APPRODO
Italia Piemonte Pettenasco NO
  • 1 o 2 notti + utilizzo piscina
  • Pernottamento e colazione
  • Bimbo gratis
  • Utilizzo Piscina
Prenota entro il 29/03/2022 e risparmia 10%
DAL
15 apr
AL
16 apr
1 notte
Da85Prezzo per persona

Entrambi i laghi, sia il Maggiore che il lago d’Orta, offrono l’occasione di trascorrere la villeggiatura in una delle spiagge lungolago, tra bagni e relax, ma anche di visitare le numerose attrazioni culturali della zona, fare tour in barca, nonché di praticare sport, come ad esempio vela, canoa, sci nautico, mountain bike, equitazione e trekking.

Per quanto riguarda la sponda occidentale del Lago Maggiore, il centro principale è Arona, un piccolo gioiello ricco di arte e storia, insignito della Bandiera Arancione del Touring Club per la qualità dei servizi e dell'ospitalità. Da non perdere la passeggiata sul lungolago, che regala un panorama strepitoso sulla rocca di Angera. Da fare: visitare la Rocca Borromea, la Collegiata di Santa Maria Nascente, piazza del Popolo, che si affaccia sul lago, e poi non resta che esplorare le graziose vie e piazze della cittadina, soffermandosi per un boccone in uno dei bei localini all'aperto.  Poco a nord di Arona sorge Meina, un grazioso paese, dove trascorrere un soggiorno all’insegna del relax. Tra le attrazioni vi sono diverse chiese, in particolare la Chiesa di Santa Margherita e la Chiesa dell’Annunciazione, ed un susseguirsi di dimore e ville nobiliari. Le più notevoli sono villa Faraggiana e Villa Cella, entrambe immerse in parchi lussureggianti.

Spostandoci sul Lago d’Orta troviamo Pettenasco, di impronta medievale, come visibile in Piazza Unità d'Italia dove, oltre che il Municipio, si può ammirare la Casa Medievale, sede della Pro Loco. Da vedere anche la Chiesa di San Audenzio, annessa alla Parrocchiale dei Santi Audenzio e Caterina. Quanto a musei, si possono visitare l'Ecomuseo del Lago d'Orta e il Museo dell'Arte della Tornitura del Legno. Poco più a sud è possibile visitare Orta San Giulio è uno dei borghi più belli d'Italia, suddiviso in due parti: il borgo, sulla sponda del Lago d'Orta, e l'isola di San Giulio, di fronte al paese. Il suo nome deriva da una leggenda secondo la quale il santo la liberò da un feroce drago che la minacciava. Qui pare che il tempo si sia fermato: splendide ville ottocentesche, giardini lussureggianti, palazzi nobiliari, che culminano nella splendida Piazza Motta con il Broletto rinascimentale. Insomma, Orta San Giulio è una piccola perla incredibilmente romantica, tutta da fotografare.