Ti piacerebbe trascorrere qualche giorno a Milano, tra boutique eleganti, attrazioni culturali e locali alla moda? Cerca tra le proposte Eurospin Viaggi quella che fa per te.

Le nostre offerte sono tutte relative a strutture in posizione comoda per visitare la città e dotate di ogni comfort per un soggiorno al top. Alcuni alberghi permettono anche di portare con te il tuo animale domestico, usufruendo dell'opzione Amici 4 Zampe. Per chi viaggia con i figli è imperdibile la promozione Bimbo Gratis per usufruire di tariffe super scontate su terzo e quarto letto, fino alla gratuità per bambini sotto i 7 anni di età.

Cosa aspetti? Sfoglia subito tutti i pacchetti e parti con Eurospin Viaggi!

Ci sono 1 offerte per Milano
C-HOTELS ATLANTIC
Italia Lombardia Milano MI
  • 2, 3 o 4 notti + 1 giro in risciò + 1 ingresso al Duomo
  • Pernottamento e colazione
  • Ingresso Sito Storico
  • Bonus Vacanze
DAL
27 ott
AL
29 ott
2 notti
Da169Prezzo per persona

Cosa vedere a Milano? Partiamo dal simbolo della città, il Duomo, intitolato a Santa Maria Nascente e costruito in stile gotico. In cima alla guglia maggiore è visibile la Madonnina cara ai milanesi, alta 4 metri. Vale assolutamente la pena salire sulla terrazza, dalla quale si gode di un superbo panorama sulla città e sulla catena delle Alpi. Adiacente al Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II è un passaggio coperto, che ospita ospita boutique, caffè e ristoranti di lusso, e che collega la piazza della cattedrale con il Teatro alla Scala, tempio mondiale della musica lirica.

A due passi dal Duomo ci sono il Cenacolo di Leonardo da Vinci, visitabile solo su prenotazione, e Il Museo del Novecento, che ospita oltre 400 opere d'arte contemporanea (con nomi quali Picasso, KandinskiJ, Burri, De Chirico).

Altra tappa imperdibile per gli appassionati d'arte è la Pinacoteca di Brera, dove potrai ammirare capolavori come il Cristo Morto di Mantegna, il Bacio di Hayez e la Cena in Emmaus di Caravaggio. Non lontano sorge il Castello Sforzesco, ex cittadella militare che al giorno d'oggi comprende vari musei  (Pinacoteca, Museo d'Arte Antica, Museo Egizio, Museo degli Strumenti Musicali).

Anche Milano ha la sua Cappella Sistina, ovvero la chiesa di San Maurizio, che custodisce un ciclo di affreschi meravigliosi che meritano assolutamente una visita. Un'altra chiesa importante è Sant'Ambrogio, patrono della città, che rappresenta l'esempio più importante di architettura romanica in Lombardia.

Per una passeggiata con aperitivo finale non c'è posto migliore dei Navigli, i due canali navigabili di Milano. Questa zona è un susseguirsi di negozi, botteghe e locali dove fermarsi a bere qualcosa. 

Chi ama l'architettura contemporanea non può perdere l'avveniristico quartiere di City Life, con i tre grattacieli progettati dai celebri architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid, e la zona di Piazza Gae Aulenti, con la Torre Unicredit, grattacielo più alto d'Italia, il Bosco Verticale e la Biblioteca degli Alberi. Ma il punto panoramico più alto in città accessibile (90 secondi di salita in ascensore) a tutti è la Torre Branca, da cui si gode di una vista spettacolare su Parco Sempione, Duomo, Castello Sforzesco e su tutta la città.

Cosa mangiare a Milano? I piatti più famosi sono sicuramente il risotto allo zafferano e la cotoletta alla milanese. Non si possono non citare poi l'ossobuco, la cassoeula, composto dalle parti povere del maiale cotte assieme alle verze. Tra i dolci spicca ovviamente il panettone