La provincia di La Spezia comprende alcuni dei borghi più incantevoli d’Italia. Non solo le celebri Cinque Terre, ma anche gioielli come LericiTellaro Portovenere. Sono tutte località fatte di case colorate che si affacciano su piccoli golfi romantici, dove un tempo si viveva di pesca. Ora sono un susseguirsi di angolini deliziosi, tutti da fotografare.

Se stai cercando delle offerte per un soggiorno in provincia di La Spezia, sei nel posto giusto. Eurospin Viaggi ha pensato a diverse proposte vantaggiose per chi vuole visitare questa zona, sia in coppia che in famiglia. Ci sono pacchetti per tutte le tasche, in hotel con diverse tipologie di trattamento, a seconda delle tue preferenze. Se viaggi con i tuoi figli, selezionando l’offerta Bimbo Gratis potrai visualizzare tutte le strutture che propongono soggiorno gratuito per i bambini entro una certa età (di solito 7 anni) e forti sconti (fino al 50%) per altre fasce di età. Le strutture da noi selezionate includono poi diversi utili servizi, come connessione wi-fi, parcheggio o servizio spiaggia, perfetti per rendere la tua permanenza ancora più piacevole. E se non sopporti di lasciare a casa il tuo cane, seleziona l'opzione Amici 4 Zampe per trovare l'hotel che fa per te.

Non vedi l’ora di tuffarti in un mare cristallino, andare alla scoperta di borghi meravigliosi e immergerti in uno scenario tra i più romantici del mondo? Sfoglia subito le offerte Eurospin Viaggi e parti per un'indimenticabile vacanza nel mare di La Spezia!

Siamo spiacenti, non ci sono soluzioni disponibili per Offerte viaggio a La Spezia

Ti potrebbero interessare anche:

La Spezia fa parte della cosiddetta Riviera di Levante e che è caratterizzata da scogliere a picco sul mare e piccole spiagge con sabbia mista a sassi. Tra le località più amate della Riviera di Levante ci sono senza dubbio le Cinque Terre. Si tratta di cinque piccoli borghi molto vicini tra loro, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Sono collegati da un percorso di trekking, con ampi tratti vista mare, ideale per gli amanti delle camminate, il cui tratto più celebre è chiamato Via dell’Amore. I borghi sono però connessi anche da una linea ferroviaria che permette di spostarsi da uno all’altro in breve tempo. Ciascuno dei paesini merita una visita, perché ognuno ha delle caratteristiche uniche.  Corniglia ad esempio è l'unica a non essere collocata sul mare (si raggiunge infatti con un piccolo bus dalla stazione oppure salendo una lunga scalinata). Monterosso è la sola invece ad avere una bella spiaggia di sabbia.

Dal 1997 sono patrimonio mondiale UNESCO assieme alla bellissima Portovenere, situata nel Golfo dei Poeti, così chiamato perché un tempo era la meta predilette di poeti ed intellettuali. Tra di essi citiamo Lord Byron, cui è infatti intitolata una Grotta dove il celebre poeta era solito sostare per cercare ispirazione per i suoi scritti. Il borgo medievale, dominato dal castello, è una meraviglia.

Fatta di casette colorate affacciate sul Golfo dei Poeti e anch’essa dominata da un castello, è la graziosa Lerici, che merita assolutamente una visita approfondita. Poco distante, consigliamo di fare una capatina anche a Tellaro. Annoverato tra i borghi più belli d’Italia, conserva ancora il fascino d'altri tempo.