Vorresti trascorrere una vacanza al mare in provincia di Imperia? Si tratta di una zona incantevole, chiamata la Riviera dei Fiori per la vegetazione rigogliosa e la bellezza delle coste, apprezzate da turisti e artisti di varie epoche. Non è rinomata semplicemente per le spiagge, ma anche per il buon cibo, il clima mite e per i tanti borghi pittoreschi, che vale la pena visitare. Tra i tanti non bisogna perdere assolutamente Triora, detto il paese delle streghe, o Dolceacqua, talmente caratteristico da essere stato immortalato in un dipinto da Monet.
Qualsiasi siano le tue esigenze, viaggio di coppia, tra amici o con i bambini, Eurospin Viaggi ha la soluzione adatta. Gli hotel selezionati offrono servizi vantaggiosi, quali le offerte speciali per i bambini (solitamente gratuità fino ai 7 anni, 50% di sconto oltre quell'età), la possibilità di portare con sé il proprio animale domestico, il parcheggio gratuito, l'uso della piscina e il servizio spiaggia.
Cosa aspetti? Cerca tra le nostre offerte il pacchetto vacanza perfetto per te e la tua famiglia e parti alla scoperta della meravigliosa Riviera dei Fiori!
La provincia di Imperia è un vero incanto, fatto di panorami meravigliosi, natura lussureggiante e spiagge dal mare azzurro e trasparente.
San Bartolomeo al Mare e Diano Marina sono due cittadine elegante, ricche di alberghi, stabilimenti balneari, locali notturni e negozi, affacciate su un litorale ampio, molto frequentato soprattutto dalle famiglie, grazie ai fondali bassi che digradano dolcemente.
Castellaro è adatto a chi cerca una vacanza rilassata, in un luogo immerso nella natura. È infatti la sede di un prestigioso Golf Club.
Sanremo, famosa per il Festival canoro e per i fiori, ha da offrire molto di più. Eleganti palazzi e ville con giardini lussureggianti (tra tutti i giardini botanici di Villa Ormond), un centro storico antico con vicoli e scale che culminano in punti panoramici mozzafiato, boutique eleganti, una vivace movida serale, senza ovviamente dimenticare le spiagge. Ventimiglia è una cittadina di confine, interessante soprattutto per le architetture religiose, come la Cattedrale dell’Assunta e la Chiesa di San Michele. Il mare qui è turchese e cristallino, senza nulla da invidiare alla vicina Costa Azzurra.
Le specialità culinarie della provincia di Imperia offrono tanto pesce, preparato "alla ligure", ovvero in umido con olive, pinoli e patate o carciofi. Troverai tonno, branzino, orata, nasello, pesce spada e gamberi. Poi trofie al pesto, coniglio con le olive e torta verde, una sfoglia ripiena di riso e verdure. Il tutto sempre condito con dell'ottimo olio extra vergine di oliva. Non dimenticare di assaggiare anche la famosa focaccia ligure, una vera delizia che va bene in ogni ora della giornata.
E se vuoi un souvenir da portare a casa, ecco qualche idea. Tra i cibi consigliamo olio extra vergine di oliva, la pasta fresca e naturalmente i vasetti di pesto, pronti da gustare o da regalare ad amici e parenti. Se desideri qualcosa di speciale, puoi trovare stoffe ricamate al tombolo, oggetti in ardesia oppure bellissimi piatti in maiolica decorata.