Vorresti trascorrere una vacanza in provincia di Genova? Con Eurospin Viaggi hai la possibilità di scegliere l’offerta più adatta a te e alla tua famiglia.

Gli hotel che proponiamo, a 3 o 4 stelle, includono tutta una serie di servizi perfetti per rendere speciale il tuo soggiorno. In particolare, se viaggi con i tuoi figli, potrai approfittare delle incredibili tariffe previste dall’opzione Bimbo Gratis: su terzo e quarto letto avrai diritto  alla gratuità per bambini fino ai 7 anni e al 50% di sconto entro i 14. E se poi vuoi portare con te anche il tuo animale domestico, ricordati di selezionare il servizio Amici 4 Zampe.

Grazie ad uno dei nostri vantaggiosi pacchetti, potrai partire alla scoperta della città di Genova, con il suo Acquario, i musei e i vicoli caratteristici, e di alcuni tra i borghi in riva al mare più belli d’Italia. Cosa aspetti? Consulta subito l’elenco delle offerte Eurospin Viaggi!

Ci sono 7 offerte per Genova
HOTEL CONTINENTAL
Italia Liguria GENOVA GE
  • Solo pernottamento
DAL
04 feb
AL
05 feb
1 notte
Da153Prezzo per unità
GRAND HOTEL SAVOIA
Italia Liguria GENOVA GE
  • Solo pernottamento
DAL
04 feb
AL
05 feb
1 notte
Da219Prezzo per unità
HOTEL MONDIAL
Italia Liguria MONEGLIA GE
DAL
25 mar
AL
28 mar
3 notti
Da135Prezzo per persona
EUROPA HOTEL DESIGN SPA 1877
Italia Liguria RAPALLO GE
4.3Eccellente (6)
  • Pernottamento e colazione
DAL
10 feb
AL
11 feb
1 notte
Da54Prezzo per persona
GRAND HOTEL DEI CASTELLI
Liguria SESTRI LEVANTE
  • Pernottamento e colazione
DAL
25 mar
AL
28 mar
3 notti
Da279Prezzo per persona
HOTEL VIS A VIS
Liguria SESTRI LEVANTE
  • Pernottamento e colazione
Da215Prezzo per unità
Prenota prima
-10%
HOTEL DORIA
Italia Liguria Lavagna GE
4.4Eccellente (20)
  • 2, 3, 5 o 7 notti
  • Mezza pensione / Pensione completa
  • 50 metri dal mare
  • Bimbo gratis
Prenota entro il 02/04/2023 e risparmia 10%
DAL
11 mar
AL
13 mar
2 notti
Da120Prezzo per persona

Genova è una città ricca di storia e fascino. Il celebre Acquario è una meta imperdibile, e non solo per chi viaggia con i bimbi. Non lontano, il faro della città, noto come Lanterna, è aperto alle visite ed è possibile salirvi in cima per ammirare il panorama sul golfo. Sempre in area porto, merita una visita anche Galata, il Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo. Chi ama la pittura non potrà perdersi il Palazzo Bianco, dove sono in mostra opere di Van Dyck, Rubens e Caravaggio, oppure il Palazzo Rosso, riccamente decorato da arredi e decorazioni barocche e che ospita, tra gli altri, quadri di Dürer, Palma il Vecchio e Van Dyck.

Le località di mare in provincia di Genova sono una più deliziosa dell'altra: mare limpido e pulito, case colorate, imbarcazioni ancorate in porto, localini all'aperto e un'atmosfera d'altri tempi.

Cogoleto è un paese adagiato sulla Riviera di Ponente, noto principalmente come stazione balneare ma che merita una visita al centro, fatto di vie dalle case colorate,  decorate da formelle in ceramica, locali all'aperto e bei monumenti. Qui si trova la casa natale di Cristoforo Colombo, purtroppo visibile solo dall'esterno.

Recco è una località balneare con le tipiche casette variopinte, situata lungo la Riviera di Levante, non lontano dal promontorio di Portofino. Il centro è circondato da colline verdeggianti di oliveti, con una vista strepitosa sul Golfo del Paradiso. Il piatto del borgo è la focaccia di Recco al formaggio.

Sestri Levante è un bellissimo villaggio fatto di casette colorate. Si affaccia su due baie, la Baia del Silenzio e la Baia delle Favole (che prende il nome dal celebre autore di fiabe Hans Christian Andersen, che qui soggiornò), ed è per questo soprannominata la città dei due mari. Da vedere a Sestri Levante: la chiesa medievale di San Nicolò dell'Isola, il Convento dei Cappuccini e la Pinacoteca Rizzi. La zona è poi perfetta per gli amanti del trekking e delle escursioni, con itinerari di diverse difficoltà, molti dei quali offrono degli indimenticabili scorci panoramici sul mare.

Lavagna è un borgo costiero con un bel centro storico caratterizzato da bei monumenti quali la Chiesa di Santo Stefano, Palazzo Franzoni e la Torre Medievale. Il suo porto turistico è tra i più grandi della regione ed è un ottimo punto di partenza per visitare le Cinque Terre e Portofino.

Ti potrebbe interessare anche