Vorresti trascorrere una vacanza in provincia di Gorizia? Il Friuli Venezia Giulia è celebre per le sue montagne, certo, ma il suo territorio include anche Monfalcone e Grado, con le loro spiagge davvero incantevoli. Grazie ad Eurospin Viaggi troverai alcune offerte imperdibili per concederti un soggiorno in famiglia in provincia di Gorizia.

A proposito di famiglie, ti proponiamo la formula Bimbo Gratis per risparmiare su terzo e quarto letto: in serbo per te ci sono fortissimi sconti, fino alla totale gratuità per bambini sotto ai 7 anni. Se vuoi portare in villeggiatura con te anche il tuo cane, seleziona l’opzione Amici 4 Zampe per individuare le strutture che accolgono gli animali. Per una permanenza ancora più piacevole potrai inoltre usufruire di numerosi servizi inclusi nel pacchetto: servizio spiaggia con lettini ed ombrellone inclusi, uso piscina, menù per bambini, per vegani o per chi ha intolleranze alimentari, mini club, noleggio bici e tanti altri.

Cosa aspetti? Consulta subito tutte le offerte Eurospin Viaggi per Gorizia e trova quella che fa per te e i tuoi cari!

Siamo spiacenti, non ci sono soluzioni disponibili per

Ti potrebbero interessare anche:

Gorizia è da sempre una città di frontiera, situata infatti al confine con la Slovenia. Da vedere in centro ci sono il Duomo, il Castello Medievale e il Museo della Grande Guerra.

 La provincia Gorizia è caratterizzata da un paesaggio molto variegato, tale da permettere una vacanza ricca di attività diverse, dalle visite culturali allo sport, dalle degustazioni enogastronomiche al birdwatching.

 È possibile infatti effettuare escursioni a piedi, ma anche in bici o a cavallo, sia in pianura che sul Collio, rinomato per la bellezza dei suoi rilievi, coltivati a vigneti, da cui si ricavano vini pregiati. Per non parlare della costa, occupata in gran parte dalla

Laguna di Grado, tra spiagge, canali ed isolette. L’area è perfetta per delle giornate di relax, tra bagni al mare o trattamenti alle Terme Marine. Ma può anche offrire l’occasione di cimentarsi con diversi sport, acquatici e non. La cittadina di Grado è inoltre davvero graziosa, con il suo stile architettonico veneziano.

Monfalcone è una cittadina portuale affacciata sul Golfo di Panzano e presenta spiagge ideali per le famiglie con bambini piccoli: sabbiose e con i fondali bassi. 

Il goriziano è inoltre ricco di attrazioni naturali, come ad esempio la Riserva naturale della Foce dell'Isonzo e la Riserva Naturale Valle Cavanata, dove potersi dedicare alle passeggiate e al bird watching. Una zona molto particolare è inoltre il Carso, dove è possibile visitare i luoghi che furono teatro di cruenti scontri durante la prima guerra mondiale.

Per una gita in giornata, consigliamo Gradisca d'Isonzo. Annoverata tra i borghi più belli d'Italia, è una fortezza del Quattrocento edificata dai veneziani sulla riva destra del fiume Isonzo, su progetto di Leonardo da Vinci. Dentro le mura, la città vecchia è molto suggestiva, tra palazzi in stile veneziano o asburgico e locali tipici.