Che tu sia uno sciatore provetto o alle prime armi, o che cerchi un po’ di divertimento sulla neve per te e i tuoi cari, una vacanza invernale in provincia dell’Aquila è un'ottima idea per vivere un’esperienza autentica a prezzi convenienti. L’Abruzzo comprende il più grande complesso montuoso appenninico, con un vasto sistema di piste e impianti moderni. E non solo. Ad attenderti troverai un paesaggio mozzafiato, testimonianze storiche uniche, splendidi paesini da esplorare, calda accoglienza e ottimo cibo.

Se scegli i pacchetti Eurospin Viaggi, potrai usufruire di vantaggi unici, come la tariffa Bimbo Gratis, che ti permette di avere forti sconti su terzo e quarto letto, fino alla totale gratuità per bambini sotto i 7 anni. Molti alberghi poi sono lieti di ospitare anche animali domestici, grazie all’opzione Amici 4 Zampe. Sono inoltre disponibili altri utili servizi come parcheggio gratuito, mini club o centro benessere per qualche trattamento durante il soggiorno.

Pronto per la tua vacanza in provincia dell’Aquila? Controlla subito le offerte disponibili!

Ci sono 1 offerte per L'Aquila
HOTEL ALISMA
Italia Abruzzo Alfedena AQ
  • 2 notti + sconto del 20% su noleggio sci e snowboard
  • Mezza pensione
  • 29 km dalle piste
  • Bimbo gratis
  • Pranzo Di Pasqua
  • Bonus Vacanze
DAL
01 dic
AL
03 dic
2 notti
Da90Prezzo per persona

Uno dei luoghi maggiormente apprezzati per un soggiorno invernale nell’aquilano è Pescasseroli, il centro più importante del Parco Nazionale d'Abruzzo. Situato su di un altipiano a circa 1.160 metri sul livello del mare nella Valle del fiume Sangro, è un grazioso borgo circondato da boschi e montagne, fatto di case in muratura adornate da fiori in estate e imbiancate dalla neve in inverno. È molto apprezzato dai turisti per la ricchezza di flora e fauna e per le vaste possibilità di praticare sport, sia estivi che invernali.

Roccaraso è invece un paese ubicato nel Parco Nazionale della Majella a 1250 metri s.l.m. e fa parte di un comprensorio sciistico davvero rinomato, con 160km di piste, dove è possibile effettuare discese con sci, slitte, snowtubing, ma anche praticare sci di fondo ed escursioni con le ciaspole. Non mancano le strutture per il pattinaggio e l'hockey sul ghiaccio.

L’Abruzzo è inoltre ricco di luoghi che meritano una visita, a partire da Rocca Calascio, una fortificazione medievale risalente all'anno Mille, circondata dai monti del Parco Nazionale del Gran Sasso. La Rocca è così suggestiva da essere stata scelta come location per alcuni importanti film, quali Lady Hawke e Il nome della rosa. Un altro luogo meraviglioso da vedere è Campo Imperatore, un altopiano molto suggestivo, tanto da essere soprannominato "piccolo Tibet".

Agli amanti dei piccoli villaggi pittoreschi, consigliamo una visita ad alcuni dei borghi più belli d'Italia, come Santo Stefano di Sessanio, tra i paesini medievali meglio conservati della penisola, Scanno, amatissimo dai fotografi di tutto il mondo, a partire da Cartier Bresson, celebre anche per l'omonimo lago e per i tradizionali merletti o Pacentro, borgo delizioso, dominato dalle torri del Castello di Cantelmo Caldora, e famoso per essere il paese d'origine della cantante Madonna.

Un'esperienza meravigliosa per tutta la famiglia è una gita sulla Transiberiana d'Italia, ovvero un treno degli anni '20 che viaggia lungo una linea ormai dismessa che collega Sulmona e Isernia. In inverno è particolarmente suggestiva, sia per i panorami innevati, che per le soste in alcuni paesini dove è possibile visitare i mercatini natalizi.