Stai pensando di regalarti un soggiorno a Chieti e provincia? Su Eurospin Viaggi troverai delle offerte vantaggiose con pacchetti vacanza in alberghi confortevoli e dotati di tutti i servizi per rendere la tua permanenza più piacevole: parcheggio gratuito, connessione WI-FI, animazione per ragazzi. A proposito, se viaggi con i tuoi figli, non puoi perderti la promozione Bimbo Gratis che ti permetterà di usufruire di forti sconti su terzo e quarto letto, con diverse percentuali a seconda dell’età dei bambini fino alla totale gratuità sotto i 7 anni. Ti piacerebbe portare con te anche il tuo animale domestico? Sarà sufficiente selezionare le strutture che presentano l’opzione Amici 4 Zampe.

Cosa aspetti? Sfoglia subito tutte le nostre proposte e parti per una vacanza a Pescara con Eurospin Viaggi!

Ci sono 2 offerte per Chieti
Prenota prima
-7%
HOTEL TI BIONDA SUISSE
Italia Abruzzo Pretoro CH
3.5Buono(17)
  • 2, 3, 4 o 5 notti
  • Pensione completa
  • Direttamente sulle piste
  • Bimbo gratis
  • Cenone Di Capodanno
  • Bonus Vacanze
Prenota entro il 30/12/2021 e risparmia 7%
DAL
02 dic
AL
04 dic
2 notti
Da100Prezzo per persona
HOTEL MAMMA ROSA
Italia Abruzzo Pretoro CH
4.6Eccellente(15)
  • 3, 4 o 7 notti + Tessera Club
  • Pensione completa
  • 140 metri dalle piste
  • Bimbo gratis
  • Animali Gratis
  • Bonus Vacanze
DAL
04 dic
AL
07 dic
3 notti
Da186Prezzo per persona

Chieti è sicuramente una destinazione meno conosciuta in Italia. Riserva però diverse piacevoli sorprese. Il suo centro storico ad esempio conserva un Anfiteatro Romano risalente al I secolo dopo Cristo e tre tempietti romani dedicati a Giove, Giunone e Minerva. La villa comunale ospita il Museo Archeologico Nazionale, la raccolta archeologica più importante dell'Abruzzo. Merita una visita anche la Cattedrale della città, costruita nel 1200 e intitolata a San Giustino.

In provincia di Chieti sono poi inclusi tre dei borghi più belli d’Italia: Pretoro, Guardiagrele e Rocca San Giovanni. Quest’ultimo è perfetto per esplorare la zona della Costa dei Trabocchi, caratterizzata dalle costruzioni dei pescatori lungo il litorale.

Pretoro è un paesino pittoresco alle pendici della Maiella. Da lassù nei giorni limpidi è possibile vedere il mare, mentre le montagne sono tutte intorno, tra boschi e pascoli di ovini. Il paese è un susseguirsi di case, vicoli, scale strette e piazzette su cui si affacciano i monumenti principali, come la chiesa di Sant'Andrea Apostolo o quella di San Nicola. D'inverno le piste da sci sono a portata di mano, mentre in estate ci sono tante alternative per delle salutari passeggiate all'interno della Riserva Valle del Foro.

Guardiagrele è un borgo dove l'artigianato è ancora molto vivo, tra ceramica, rame lavorato, ricamo a tombolo, ferro battuto, arte orafa, oggetti in legno. Il borgo è noto anche per la produzione di dolci, quali amaretti, torroni e altre specialità. Guardiagrele è sede del Parco Nazionale della Majella ed è quindi perfetto per chi ama escursioni e passeggiate tra boschi, pascoli, grotte e torrenti.

Cosa mangiare a Chieti e provincia? I fiadoni sono una sorta di ravioli preparati con uova, olio, vino bianco e farina, e ripieni di formaggi. Tra i primi piatti devi assolutamente provare i maccheroni alla chitarra, solitamente conditi con un ragù di carne mista. I secondi piatti sono solitamente a base di carni cotte a lungo. Nelle zone affacciate sul mare non mancano però le specialità di pesce. Tra i dolci più famosi ci sono il croccante alle mandorle, i bocconotti ripieni di cioccolato, cannella e mandorle e la cicerchiata, piccole palline prima fritte e poi ricoperte di miele