HOTEL VILLA CAPPUGI****
Italia Toscana Pistoia PT
4.3Eccellente (15)
Le nostre stelle
Le Nostre Stelle

L'Hotel Villa Cappugi, arredato in stile toscano con pavimenti in cotto e arredi classici, sorge tra le colline di Pistoia, a breve distanza dal centro. Incluso nel pacchetto, il suggestivo percorso archeologico che farà scoprire i segreti di Pistoia Sotterranea.

Servizi ed esperienze incluse

  • 1 notte + utilizzo piscina esterna (da giugno a settembre) + 1 ingresso al Museo "Pistoia Sotterranea" + 1 ingresso Baita di Babbo Natale
  • Mezza pensione
  • Bimbo gratis
  • Utilizzo Piscina
  • Ingresso Museo

La quota comprende

  • Mezza pensione con colazione a buffet assistito dolce e salato e cena con servizio al tavolo con menu fisso di 3 portate (per soggiorni che includono la sera del 25/12 non è prevista cena; possibilità in alternativa di pranzo di Natale per il 25/12 con supplemento di 35 euro per persona da pagare in loco)
  • Drink di benvenuto
  • Utilizzo della piscina esterna (aperta indicativamente da giugno a settembre secondo condizioni metereologiche; cuffia obbligatoria)
  • Utilizzo della palestra
  • 1 biglietto d'ingresso al "Museo Pistoia Sotterranea" per persona per soggiorno (da ritirare direttamente presso la reception dell'hotel)
  • 1 biglietto per persona per la Baita di Babbo Natale di Montecatini Terme (valido per ingresso giornaliero - durata 2 giorni consecutivi - secondo percorso e attività indicate da sito ufficiale della Baita, incluso Museo, Laboratorio e incontro con Babbo Natale; apertura secondo orari disponibili da sito ufficiale nei giorni 13/11, 19-20/11, 26-27/11, 02-04/12, 07-11/12, 17-18/12 e 24-26/12, salvo eventuali variazioni)
  • Parcheggio secondo disponibilità
  • Connessione Wi-Fi
  • Culla per infant 0-3 anni non compiuti su richiesta alla prenotazione secondo disponibilità.

Nota: i servizi indicati potrebbero non essere attivi a causa di ordinanze restrittive in relazione all'emergenza sanitaria Covid19. Si invitano i viaggiatori ad informarsi in prossimità della data di partenza in relazione ad eventuali restrizioni o prescrizioni disposte dalle autorità Regionali o Comunali del luogo di destinazione in relazione all'emergenza Covid 19.

La quota non comprende

  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
  • Cena per la sera del 25/12
  • Supplemento per pranzo di Natale a mezzogiorno del 25/12 (35 euro per persona da pagare in loco)
  • Bevande ai pasti
  • Quota per animali domestici di piccola taglia (10 euro al giorno da pagare in loco)
  • Extra presso la Baita di Babbo Natale di Montecatini Terme (eventuali acquisti di natura personale, fotografie ufficiali e/o attività a pagamento esplicitamente menzionate all'ingresso della Baita)
  • Extra in genere e tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota comprende".

L'Hotel Villa Cappugi si trova a 2 km dal centro storico di Pistoia in posizione collinare, contornato da piante di olivo e cipresso, caratteristici della campagna toscana. A breve distanza da Pistoia si trovano le città di Pisa (55 km), Firenze (55 km) e Lucca (40 km).

La struttura dispone di reception (07:00 - 23:30), servizio facchinaggio, 2 ascensori, ristorante, deposito biciclette, bar, giardino, internet point, connessione Wi-Fi nelle aree comuni (gratuita), parcheggio secondo disponibilità (gratuito), culla per infant 0-3 anni non compiuti su richiesta alla prenotazione secondo disponibilità (gratuita), palestra (gratuita), campo da tennis in sintetico, piscina esterna (aperta indicativamente da giugno a settembre secondo condizioni metereologiche; cuffia obbligatoria), servizio baby sitting (su richiesta e a pagamento in loco).

Le camere dispongono di servizi privati con doccia o vasca, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, TV-Sat, minibar, cassaforte, connessione Wi-Fi (gratuita) e balcone. Sono disponibili in tipologia doppia Classic (16 mq) e tripla/quadrupla Deluxe (22 mq).

AMICI A 4 ZAMPE: Ammessi di piccola taglia solo nelle camere Classic a piano terra (10 euro al giorno da pagare in loco), su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Museo Pistoia Sotterranea (ingresso incluso):
Il Museo di Pistoia Sotterranea si trova all’interno dell’Ospedale del Ceppo di Pistoia, uno dei più antichi ospedali al mondo che funzionano ininterrottamente dal momento della fondazione (1277), e del quale traccia la storia partendo dalle fondamenta fino ad arrivare al più recente passato. Il visitatore, sempre accompagnato da una guida (inclusa nel prezzo del biglietto), viene guidato alla scoperta delle più antiche testimonianze architettoniche della città, ormai visibili solo lungo questo percorso ipogeo, che si snoda per circa 650 metri sotto all’Ospedale. All’interno del percorso, vero e proprio sito archeologico, vengono chiarite le fasi costruttive dell’Ospedale e la sua relazione con la città durante le differenze epoche storiche, con testimonianze anche antecedenti come un ponte romano, i lavatoi di origine medievale, una porta della città con relativo ponte di accesso e due interessanti mulini (il più antico risalente al XII secolo: frantoio del 1188).

LA BAITA DI BABBO NATALE 2022 (ingresso incluso per soggiorni dal 13/11/2022 al 26/12/2022).
La Baita di Babbo Natale, realizzata all'interno dello Stabilimento termale La Salute, è un percorso affascinante ed entusiasmante, con scenografie suggestive adatto a grandi e piccini dove tutto sarà possibile. Un percorso lungo dove immergervi in un mondo magico, tra la Stanza delle Renne, la Slitta con il rifornimento di Magia, la rampa magica, la fabbrica di giocattoli e il centro smistamento pacchi, l’albero di zucchero gigante e la stanza degli alberi stravaganti, fino al paese di Babbo Natale ed Elfolandia, la cucina della Zia di Santa Claus, il museo il piccolo Mondo delle Marionette e infine la Casa di Babbo Natale dove sarà possibile incontrare e salutare Babbo Natale.
Il biglietto include nr. 01 biglietto per ingresso giornaliero valido 2 giorni consecutivi presso La Baita di Babbo Natale secondo percorso e attività indicate da sito ufficiale della Baita, incluso Museo, Laboratorio e incontro con Babbo Natale.
La Baita sarà aperta secondo orari disponibili da sito ufficiale nei giorni 13/11, 19-20/11, 26-27/11, 02-04/12, 07-11/12, 17-18/12 e 24-26/12 salvo eventuali variazioni.

Località
  • HOTEL VILLA CAPPUGI****
  • Italia Toscana Pistoia PT