Partenze dal 29/03/2024 al 08/10/2024
Giorno 1
Partenza dall'Italia con volo previsto e Arrivo a S. Migue. Accoglienza dell'assistente Sand e trasferimento in Hotel. Pernottamento presso il Sao Miguel Park Hotel o similare. Cena libera.
Giorno 2
Dopo colazione partenza per il tour della Lagoa das sete cidades, la cui durata sarà di mezza giornata. Lungo la strada di montagna, è possibile ammirare la laguna Verde e Blu. Fermata al Belvedere Vista Do Rei, dove il panorama è mozzafiato.
Al ritorno fermata in una coltivazione di ananas. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
Giorno 3
Tour di una giornata intera alla valle di Furnas, luogo di grande diversità geologica, dove si potrà vedere le caldeiras, lagune, le fumarole e sorgenti di acque minerali e termali. Fermata a Vila Franca do Campo, dove si vede il suo Isolotto, vulcano sottomarino con un'insenatura di acqua salata al suo interno. Visita e sosta al Parco Terra Nostra, uno dei giardini più belli d'Europa, che racchiude una piscina di acqua termale calda e più di 2000 specie di alberi. Ritorno a Ponta Delgada con fermata in una coltivazione di tè. Cena libera e pernottamento.
Giorno 4
Giorno libero per una visita della città. Tempo dedicato al relax e allo shopping.
Giorno 5
Trasferimento all'aeroporto di Ponte Delgada per il volo diretto all'Isola Terceira. Accoglienza e trasferimento in Azoris Angra Garden Hotel**** o simili. Giorno libero. Cena libera e pernottamento.
Giorno 6
Dopo la colazione partenza per il tour dell'Isola Terceira, la cui durata è di una giornata intera, l'isola più festaiola di tutto l'arcipelago ma anche con un'eredità storico-culturale che difficilmente si trova nelle altre isole.
Si attraverseranno piccoli villaggi situati nel centro dell'isola,con spettacolari e unici paesaggi di Raminho, Serreta e anche Serra Do Cume. Visita al museo del Vino "Biscoitos", dove in tempi passati era prodotto il vino verde per rifornire le flotte portoghesi sbarcate sull'isola.Pranzo in un ristorante tipico. Possibilità di visitare il Algar do Carvao, un camino vulcanico di 90 metri di profondità, formatosi circa 3200 fa in seguito al transito del magma del camino principale verso la camera
magmatica. Sul soffitto si può ammirare una grande concentrazione di stalattiti. Ritorno in albergo.Cena libera e pernottamento.
Giorno 7
Dopo colazione, trasferimento all'aeroporto di Terceira per il Volo diretto all'Isola di Faial. Accoglienza e trasferimento all'Azoris Faial Garden Resort Hotel**** o simile. Giorno libero. Cena libera e Pernottamento.
Giorno 8
Dopo colazione, si raggiunge il porto, dove attraverso un traghetto, si raggiungerà l'isola Do Pico e si trascorrerà l'intera giornata. Partenza da Madalena con direzione Cachorro e Lajido, due villaggi tipici con case edificate in pietra lavica.
Si proseguirà per Sao Roque, per visitare la Fabrica della Balena e delle piscine naturali. Si continua con una fermata à Lagoa do Capitao, specchio d'acqua ai piedi del vulcano, ed al Museo della Balena. Pranzo al ristorante tipico.
Nel pomeriggio partenza verso Misterios De S.Joao, un parco forestale dove si trovano fiumi di lava solidificata, provocata da eruzioni vulcaniche antiche. Si continerà verso S. Mateus, dove si trova la chiesa del paese.
La giornata si concluderà con la visita a Criaçao Velha, dove vi sono i famosi Vigneti di Pico, dichiarati Patrimonio dell'Umanità Unesco dal 2004. Labirinti di pietra scura pieni di vigneti, tutti in riva al mare. Ritorno al porto. Trasferimento a Faial. Cena libera e pernottamento in albergo.
Giorno 9
Dopo la colazione, partenza per il tour dell'Isola di Faial. Prima fermata al villaggio de Famengod, dove si visiterà il giardino botanico di Faial, incluso l'Orchidarium. Si proseguirà verso il Parco Naturale della Caldeira, circondato dalle ortensie blu, un paesaggio magnifico ed unico. Si proseguirà verso il belvedere di Ribeira Das Cabras, situato nella Serra da Feiteira. Pranzo al ristorante tipico. Si proseguità verso la Faja della spiaggia Norte, prima di fermarci al Vulcano Dos Capelinhos, dove si visiterà il centro interpretativo del vulcano per una spiegazione dell'origine e storia di questo posto splendido. Al ritorno verso Horta, piccola fermata al Varaduoro, per ammirare il Morro di Castelo Branco, affascinante e curiosa formazione rocciosa, considerate aree protette grazie alle numerose specie di uccelli marini che lo utilizzano come luogo di nidificazione. Arrivati a Horta, si concluderà a Minte della Guia, punto panoramico obbligatorio per guardare la città e la Baia di Porto Pim. Cena libera e pernottamento in albergo.
Giorno 10
Dopo la colazione, trasferimento all'Aeroporto di Horta per prendere il volo diretto all'Isola di S. MIGUEL (Aeroporto di Ponta Delgada). Trasferimento all' Azoris Royal Garden Hotel o simile. Giorno libero. Cena libera e pernottamento in albergo.
Giorno 11
Prima colazione. Trasferimento per l'aeroporto in coincidenza con il volo di rientro.