Logo

Eurospin Viaggi, un mondo di vantaggi

Portogallo, Viaggi in Pullman

Lisbona e Fatima

4 giorni / 3 notti mezza pensione + volo

Offerta – Prenotabile entro il 18/08/2010 o ad esaurimento posti

Partenze giovedì: 02/09/10 || 09/09/10 || 16/09/10 || 30/09/10 - 4 giorni / 3 notti
Prezzi per persona per pacchetto

Partenze
02/09/10
09/09/10
16/09/10
30/09/10
€ 649.00 in camera doppia
€ 759.00 in camera singola

Nessun costo aggiuntivo di iscrizione o prenotazione

La quota comprende

Volo* A/R da Bologna, Milano, Roma e Venezia, tasse aeroportuali, trattamento di mezza pensione, ingressi nel: Museo delle Carrozze a Lisbona, Chiesa e Chiostro di San Geronimo a Lisbona, Monastero a Alcobaca, Monastero a Batalha.

* volo soggetto a disponibilità

La quota NON comprende

Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Programma

1° giorno : ITALIA – LISBONA

Partenza individuale dall’Italia con voli di linea per Lisbona. All’arrivo trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno : LISBONA

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Mattinata dedicata alla visita guidata della bellissima Lisbona soffermandosi sui monumenti principali e sui numerosi luoghi di interesse storico. Si percorrerà il viale della Libertà, la Piazza di Rossio (il cuore della città di Lisbona) e Piazza del Commercio, da dove si ammirerà il castello di San Giorgio e il fiume Tago. Si continuerà verso la Torre di Belém, uno dei più importanti monumenti della città di Lisbona e Patrimonio Mondiale dell’Unesco. A breve distanza si trova il “Padrão dos Descobrimentos”. In questo storico quartiere si visiteranno inoltre il Monastero dos Jerónimos, anch’esso Patrimonio Mondiale e il Museo delle carrozze. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti per le visite individuali e per gli acquisti.

3° giorno : LISBONA – ALCOBACA – NAZARE’ – BATALHA – FATIMA – LISBONA

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. In mattinata partenza per Alcobaça per ammirare uno dei più maestosi monasteri del Paese, quello di Santa Maria, fondato dal primo re portoghese, Alfonso I, nel 1153. Del severo stile architettonico, che ben esprimeva l’ascetico stile di vita dei monaci cistercensi che lo abitavano, oggi rimane solamente la Chiesa del Monastero, mentre la facciata, risalente al XVII secolo, è in raffinato stile barocco. Nella Chiesa del Monastero sono conservate le tombe del re Pedro I e della sua amante Ines de Castro. Il Monastero di Alcobaca è annoverato dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1989. Si continua con la visita di Nazarè, caratteristico villaggio di pescatori orlato da una lunga spiaggia sabbiosa, dove si respira ancora un’aria antica e si indossano ancora i costumi tradizionali. Sarà un piacere perdersi nella Praia, labirinto si case bianche incantevoli, nel Bairro dos Pescadores e nella parte storica della città, Pederneira. Al termine proseguimento per Batalha, e visita del Monastero di Santa Maria da Vitoria, vero capolavoro del gotico portoghese, eretto per commemorare la vittoria di Joao I D’Aviz sugli Spagnoli, nel 1385. Nel pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del celebre Santuario. Rientro a Lisbona in serata.

4° giorno : LISBONA – ITALIA

Prima colazione in hotel. In base agli orari di partenza trasferimento all’aeroporto di Lisbona e rientro con voli di linea alla località di provenienza.

Soggiorno negli hotel:
Hotel Holiday Inn Lisboa **** di Lisbona (o similare)

Servizio Voli

Acquista il solo biglietto
aereo!

Servizio Treni

Lasciati conquistare
dalle promozioni

Servizio Traghetti

Prenota il traghetto nel
Mediterraneo!

Eurospin Italia spa in collaborazione con Ignas Tour.

Direzione tecnica: Ignas Tour Spa/Ag | Largo Cesare Battisti, 26 | 39044 Egna (BZ) - Italia | Partita IVA 01652670215


Realizzazione Web: MMP - Multimedia Project

Accettiamo pagamenti in:

Visa, MasterCard, Postepay